Le ultime news di Recensioni
Quando si parla o si “armeggia” con qualsiasi cosa che possa anche solo lontanamente rimandare al mondo fantasmagorico dei Ghostbusters, un misto di eccitazione e di timore reverenziale è lecito che “assalti” lo “spregiudicato” che tenti, in qualsiasi veste, di farlo. Ed è per questa ragione che, non appena messe
Un ragazzo molto sveglio, tutta forza e volontà, vuol riuscire sempre, sempre al meglio e il destino lo aiuterà. Gioca a golf con gran passione, Lotti ha del talento e lo sa, forse un giorno diverrà un campione come nei suoi sogni lo è già. Vabbè, non era per niente
Altro giro, altra corsa, e come le api attratte dal miele, oppure le mosche dirette verso qualcosa di meno nobile e gustoso, ecco che l’ennesimo soulslike di questo affollato 2022 ha deciso di incrociare la sua strada con il mio pad. Sì, oramai lo sapete che si tratta di un
Fino ad oggi abbiamo visto svariati giochi a tema LEGO basati sui più popolari franchising, ripercorrendo la trama in maniera originale e simpatica, e ricreando gli ambienti ed i personaggi nell’inconfondibile stile a mattoncino che ormai tutti abbiamo imparato a conoscere. Ultimamente, LEGO ha iniziato a rilasciare giochi inediti basandosi
Incuriositi dalle premesse del titolo, un gioco dove “il mondo sa che esisti”, abbiamo iniziato questa avventura in stile pixel art senza sapere molto riguardo il gameplay o la trama, e wow… siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Questo titolo è in assoluto uno dei più originali e innovativi che abbiamo potuto
Meglio tardi che mai, verrebbe da dire, soprattutto in un periodo come quello attuale, in cui i colossi hardware sembrano intenzionati a darsi battaglia a suon di esclusive più o meno temporali. Come nel caso di Tunic, titolo realizzato in solitaria da Andrew Shouldice che, a pochissimi mesi dal lancio
Ultimamente non vi sono giocatori più felici che i fan di Square Enix. La compagnia sta infatti sfornando un gioco dopo l’altro, nonché si sta impegnando a fornire una demo giocabile così da garantirci di tastare con mano il prodotto prima dell’acquisto… e funziona! The DioField Chronicles, sviluppato da Square
Essendo oramai lontano dal gaming PC da svariati anni, leggere il nome di Daniel Mullins accanto ad Inscryption non aveva fatto accendere alcuna lampadina. Dopo aver portato a termine l’ultimo lavoro del designer canadese, però, mi sono ripromesso di mettere mano quanto prima su Pony Island e The Hex, ovvero
A circa 10 anni dall’ultimo chapter, è da un paio di settimane tornato sulle nostre “scrivanie virtuali” Saints Row, un “ricomincio da capo” dell’iconica saga “alternativa” al monolitico Gta. Dieci in cui, immaginiamo, chi di dovere si sia messo al tavolino, in posa “riflessiva” per pensare: «Come ripartiamo da zero?».
Oggi parleremo di Team OFK, un gruppo di sviluppatori che porta sulle nostre console un gioco / non gioco chiamato We Are OFK. Con una struttura episodica rilasciata settimanalmente, il titolo consta di 5 episodi, ognuno dei quali racconterà parte di una storia e si concluderà con una canzone inedita
Pac-Man World inizia con la Pac-Family al gran completo pronta a festeggiare il compleanno della celebre pallina gialla universalmente riconosciuta come una delle icone più popolari del gaming. E per un gioco uscito sul finire degli anni 2000 proprio per celebrare il 20° anniversario di Pac-Man non si poteva proprio
Uno dei maggiori pregi dell’universo di sviluppo indipendente, è che non si sa mai cosa, dalla mente di sviluppatori quasi integralmente slegati dagli “ansiogeni” consigli d’amministrazione, possa fuoriuscire. Non solo da un punto di vista più squisitamente meccanico, ma anche e soprattutto da quello concettuale. In questo senso, introdurre il
C’era una volta, tanto tempo fa, un’allegra software house giapponese, la cui spensierata vita era costellata di produzioni quanto mai variegate, capaci di mettere d’accordo la stragrande maggioranza della platea videoludica. Erano anni felici, quelli, in cui cacciatori di vampiri e letali soldati assassini andavano a braccetto con rane pazzerelle
Quello di Digimon Survive è uno sviluppo che possiamo definire tutt’altro che tranquillo. Annunciato nel 2018 con un’uscita per l’anno successivo, il gioco a pochi mesi dal lancio venne rinviato al 2020, ma tra la pandemia che ha rallentato i lavori e un cambio di team di sviluppo eccoci a
Che quello tra Roll7 ed il mondo delle evoluzioni su rotelle sia un idillio quanto mai duraturo non è certo un mistero, visto che basta semplicemente scorrere il portfolio del team britannico per avere una palese conferma di quanto appena scritto. Ad eccezione di un paio di digressioni nel mondo
Dal Bullet Time di Max Payne, forse l’ultima, grande rivoluzione “meccanica” apparsa nel mondo videoludico, sono già passati diversi lustri: ma l’azione forsennata, la possibilità di crivellare i nemici al rallentatore ed una certa, cupa “anima” di fondo del citato titolo, hanno “insegnato” all’industria una “via maestra”. Via che, nei
Non starò qua a tediarvi per l’ennesima volta snocciolandovi il mio immenso amore per la versione digital/futuristica del signor Turricano, visto che nel corso dei miei anni di militanza sul Tribe mi sarò sbilanciato in tal senso almeno un milione di volte. E la milionesima risale a soli pochi mesi
E zitto zitto, tra poco meno di un mese, P.T. festeggerà il suo nono compleanno. Tanti, difatti, sono gli anni trascorsi da quando quel teaser dedicato al mai rilasciato Silent Hills fece la sua comparsa all’interno del PlayStation Store. E a dispetto del tempo passato, la sua eredità non ne
Se ad un player attempato come il sottoscritto chiedete quali titoli ricordi con maggiore affetto dell’era PS1, sicuramente i nomi che balzeranno fuori non potranno che essere i prevedibili Final Fantasy VII, Metal Gear Solid o Gran Turismo (vabbè, mettiamoci pure Tekken 3, dai), vere e proprie icone figlie del
Sono passati circa 6 anni dalla pubblicazione del primo capitolo di Redout, creato dallo studio italiano 34BigThings. Un titolo che, sin da subito, ha attirato l’attenzione di una certa “nicchia” di appassionati, cultori eterni del concetto di arcade. Parliamo degli appassionati dei vari WipeOut e, ancora più indietro, Rollcage e
Non so se i pomeriggi di quando ero ragazzino fossero migliori di adesso, con quel loro rappresentare l’unico momento della giornata in cui era possibile spassarsela con i cartoni animati. A vedere l’offerta attuale, spalmata ininterrottamente nel corso delle 24 ore, 7 giorni su 7, si potrebbe dire che il
Realizzare videogiochi in Italia, almeno fino a pochi decenni fa, sarebbe sembrata una vera e propria utopia. È però innegabile come, con l’avvicendarsi degli anni, il numero di team talentuosi disseminati lungo lo stivale sia cresciuto a dismisura. Se Milestone è oramai una certezza internazionale e i toscani LKA sempre
Gli anni ’90 sono stati uno spartiacque molto importante per la storia del videogioco, dato che hanno fatto registrare il prepotente ingresso dei famigerati filmati in full motion video all’interno del medium. Dal seminale (e sin troppo sbilenco) Night Trap del 1992, passando per Under a Killing Moon e Phantasmagoria,
Cosa può succedere quando un giovane team brasiliano, alla prima esperienza nel settore, decide di lanciarsi a capofitto nella realizzazione di un titolo appartenente ad uno dei generi più in voga del periodo, ovvero quello dei soulslike? Cosa può mai andare storto, soprattutto alla luce del fatto che, solo pochissimi