Le ultime news di Recensioni
Abbiamo già coperto abbondantemente nelle nostre sedi l’hands-on di Eternights, enfatizzando il fatto che uno studio composto da una sola persona sia riuscito a creare un intero action rpg. In quel frangente abbiamo analizzato lo stile grafico, il gameplay, la storia, nonché abbiamo anche potuto vedere alcuni accenni alla componente
A dispetto dei soliti nomi che balzano agilmente in mente non appena si ode la parola Konami, il portfolio della casa nipponica può vantare un nutrito numero di IP più o meno blasonate, capaci di andare oltre il consueto trittico Castlevania/Metal Gear/Silent Hill. Già, perché a dispetto di quel che
Il mio rapporto con la serie The Crew è fatto di alti e bassi. Il primo capitolo era partito male, ma col tempo è riuscito a fare breccia nel mio cuore regalandomi decine e decine di ore di gioco grazie anche alle sue espansioni che hanno arricchito notevolmente l’esperienza di
Il nuovo capitolo della serie We Were Here è qui, anche se in forma ridotta, ma hey… momentaneamente è completamente *gratis*! Ma cos’è We Were Here? Questo non è che il nome di una serie di puzzle games cooperativi, dove i giocatori dovranno avventurarsi in svariate location insieme o separatamente,
Puntuale come il sole e la luna, anche quest’anno 2K Sport ha rilasciato il suo novello capitolo di NBA 2K, giunto all’edizione 24. La saga è, ormai da tempo, il centro gravitazionale per tutti coloro che sono appassionati di basket (in questo frangente, ovviamente, quello americano). Un appuntamento costante che,
Quando in passato avete giocato un titolo che successivamente è diventato un classico, ve ne siete resi conto al momento? Cos’è che rende un classico tale? È necessario che passino anni, che cambi la generazione, o è qualcosa che si capisce dal momento sin dalla prima sessione di gioco? La
Se riesci ad attirare le attenzioni di un colosso mica male come Capcom, forse qualche freccia al tuo arco devi avercela, come dimostra il successo riscontrato dai nostrani Invader Studios, capaci di passare in un lampo dalla campagna romana all’arcipelago giapponese. Un interesse che, partendo dal remake non ufficiale di
Goodbye Volcano High, un gioco… no, una esperienza… neanche. Una avventura musicale sotto forma di novella cinematografica – ok ora ci siamo – da team indie KO_OP, sviluppatori canadesi conosciuti per l’eccellente puzzle GNOG, che vi coinvolgerà nella vita di alcuni studenti all’ultimo anno di scuola, e toccherà temi stupidamente
Se dici From Software, è impossibile non far correre la mente a Boletaria, Lordran, Yharnam e tutto quanto ruota attorno al mondo dei soulslike, visto il modo in cui, con tale genere, la compagnia nipponica è riuscita a far breccia nel cuore di vecchi e nuovi fan. Se non si
Tanto tempo fa, prima che molti di voi nascessero (videoludicamente parlando), le connessioni internet performanti erano un etero miraggio, ed i poveri gamer desiderosi di confrontare le proprie abilità con quelle di altri appassionati, erano costretti a ricorre ai più biechi espedienti per dare sfogo a simili pulsioni. Se lo
C’era una volta Google Stadia e le sue esclusive. Con la chiusura della piattaforma cloud di Google, quelle poche esclusive hanno rischiato di finire nel dimenticatoio, ma per fortuna gli sviluppatori sembrano aver avuto la possibilità di riprendere le loro creazioni e pubblicarle su altre piattaforme così da permettere a
Sebbene sia stata sdoganata, in maniera decisamente più massiccia, presso il grande pubblico dall’irresistibile trilogia di Ryza e compagni, le origini della serie Atelier di casa Gust si perdono nei meandri del tempo, andando ad affondare nella sconfinata ludoteca che fece la fortuna della prima PlayStation. Sulla grigia scatola made
L’indubbio fascino dell’era “dinosauresca” è sicuramente un punto focale di tantissima narrativa moderna. Libri, film, documentari, musica ma anche videogames: ed è in questo filone che, com’è facile intuire, si inserisce Exoprimal, sparatutto in terza persona targato Capcom uscito nei giorni scorsi. Ma, badate bene: Exoprimal non sarà solo una
Ridefinire la realtà, distruggere e creare. Il tutto armato solo di una polaroid e di una manciata di fotografie. Detto così sembra tutto strano, ma se nell’ultimo anno avete sentito parlare di Viewfinder sapete benissimo a cosa ci riferiamo. Per quelli più distratti invece vi basti sapere che si tratta dell’opera
Ghost Trick: Detective Fantasma è un videogioco di avventura sviluppato da Capcom per Nintendo DS, e successivamente anche per iOS. Dalla uscita nel 2010 in Giappone, e 2011 in Italia, sono passati ormai dodici anni, ed è oggi che arriva nuovamente su console odierne approfittando di alcune migliorie. Sarà invecchiato
Yuke’s, team di sviluppo giapponese da sempre specializzato nei videogiochi di wrestling, mancava da un po’ dalla scena videoludica. Sono passati ben cinque anni da WWE 2K19, da quel momento i videogiochi con la licenza della World Wrestling Entertainment sono passati al team di Visual Concept di 2K, già responsabile
La saga di Alien ha sempre vissuto di alti e bassi sia in ambito cinematografico che videoludico, eppure resta sempre un punto fermo per i fan dell’horror fantascientifico. In ambito videoludico come dimenticare quel capolavoro di Alien Isolation che celebra il prossimo anno ben 10 anni, mentre facciamo finta che
La saga di Diablo è da sempre una “ancora concettuale”, un fulcro di idee e modus che da decadi ispira un intero settore. Ed è per questo che Diablo IV, da anni, era atteso in modo profetico, quasi ci si aspettasse ciò che gli altri suoi “confratelli di saga” hanno
Cosa c’è mai di più rassicurante di un bel picchiaduro, con la sua proposta da sempre ben codificata, secondo la quale due omaccioni (o agguerrite pulzelle) se le danno di santa ragione, fintanto che uno dei due non crolla al tappeto. Si può chiedere altro ad una simile produzione? E
Na-na na-na-na-na-na na-na, Katamari Damacy. Ecco, ripetete questa assuefacente cantilena per un numero imprecisate di volte, ed avrete solo una pallida idea di quello che mi sta rimbalzando costantemente nella testa da un paio di giorni a questa parte. Purtroppo non posso farci niente, ma la subdola colonna sonora di
Il mio rapporto con Amnesia: The Bunker non è stato affatto semplice e scontato, ed ha caratterizzato un week end fatto di qualche basso e parecchi alti. Una relazione amore/odio che, una volta superate le iniziali diffidenze, ha finito per dare vita ad un’esperienza che, come tutte le storie oramai
Strayed Lights è un action game sviluppato da Embers Games che ci metterà nei panni di un’energia nel suo cammino verso il risveglio. In una valle misteriosa e piena di nemici che vorranno distruggerci, dovremo prenderci carico della nostra piccola luce guerriera e farla combattere così da arrivare al termine
Dura essere amighisti agli albori degli anni ’90, soprattutto se amanti dei platform, dato che la scena mondiale era brutalmente caratterizzata da un inossidabile duopolio in salsa console. Mario e Sonic, difatti, erano i protagonisti di uno scontro epico che, tra sberleffi e sfottò tra fazioni, monopolizzava l’attenzione videoludica degli
Nella tetra oscurità del lontano futuro c’è solo guerra, ma non è che in passato tutto sia stato semplicemente rose e fiori. Soprattutto quando il fenomeno degli FPS esplose con tutto il suo debordante fragore grazie al primo, indimenticabile ed immortale (ed originale), Doom. L’avventura del marine senza volto, sebbene