News

Insomniac commenta il leak: Wolverine e i nostri piani sono in continua evoluzione

di: Luca Saati

Insomniac Games ha rilasciato una dichiarazione sul suo recente attacco informatico. Martedì scorso un gruppo di ransomware ha diffuso più di 1,3 milioni di file rubati per un totale di 1,67 terabyte, contenenti informazioni sui futuri titoli di Insomniac e informazioni riservate sul personale, oltre a una serie di video gameplay di Wolverine e dettagli sul futuro dello studio.

Ora lo studio ha risposto ufficialmente, spiegando l’effetto che l’attacco ha avuto sullo staff.

“Grazie per la compassione e il sostegno incondizionato. È profondamente apprezzato.

Siamo addolorati e arrabbiati per il recente attacco informatico criminale al nostro studio e per il tributo emotivo che ha avuto sul nostro team di sviluppatori. Negli ultimi giorni ci siamo concentrati per sostenerci a vicenda.

Siamo consapevoli che i dati rubati includono informazioni personali appartenenti ai nostri dipendenti, ex dipendenti e collaboratori indipendenti. Includono anche i primi dettagli dello sviluppo di Marvel’s Wolverine per PlayStation 5. Continuiamo a lavorare rapidamente per determinare quali dati sono stati colpiti.

Questa esperienza è stata estremamente dolorosa per noi. Vogliamo che tutti possano godere dei giochi che sviluppiamo come previsto e come meritano i nostri giocatori.

Tuttavia, come Logan, Insomniac è resistente. Marvel’s Wolverine continua come previsto. Il gioco è in fase iniziale di produzione e senza dubbio si evolverà notevolmente nel corso dello sviluppo, come tutti i nostri piani.

Apprezziamo l’entusiasmo di tutti, ma condivideremo informazioni ufficiali su Marvel’s Wolverine quando sarà il momento giusto. A nome di tutti i membri di Insomniac, vi ringraziamo per il vostro continuo supporto in questo momento difficile.”