News

Marvel’s Wolverine e X-Men di Insomniac usciranno nel 2026 e nel 2030?

di: Luca Saati

Sappiamo da un po’ che Insomniac Games sta lavorando su Wolverine della Marvel, ma sembra che lo sviluppatore abbia piani ancora più ambiziosi stando a un leak trapelato online in seguito a un recente attacco ransomware che ha colpito la software house. Il leak proveniente da ResetEra, oltre a rivelare i piani su Marvel’s Venom, Spider-Man 3 e un MMO cancellato dedicato all’arrampicamuri, parla anche di Wolverine e dei mutanti, e di un nuovo Ratchet & Clank.

Marvel’s Wolverine punta a un lancio verso la fine del 2026 e sarà solo il primo gioco dedicato all’universo dei mutanti con un titolo dedicato agli X-Men nel 2030. In una roadmap più estesa viene citato anche un terzo gioco dedicato ai mutanti nel 2033.

Ovviamente, dato il lasso di tempo di cui stiamo parlando, con molti di questi progetti a diversi anni di distanza, è del tutto possibile che i piani possano cambiare in futuro. Allo stato attuale, però, sembra che questa sia la tabella di marcia di Insomniac che sarà impegnata con la licenza Marvel almeno fino al 2035.