News

Wolverine e gli X-Men saranno un’esclusiva Playstation fino al 2035

di: Luca Saati

Insomniac Games sembra avere tra le mani tutta la licenza degli X-Men con Wolverine che rappresenterà solo l’inizio come rivelato da dei leak in giornata.

Il leak va ancora più in profondità rivelando che la licenza degli X-Men sarà un’esclusiva Playstation fino al 2035. Da qui fino a quell’anno, Sony e Insomniac Games prevedono di lanciare tre videogiochi: Wolverine, X-Men e un terzo videogioco che non sappiamo se sarà Wolverine 2, X-Men 2 o un titolo dedicato a un altro mutante.

Secondo i dettagli trapelati dell’accordo di licenza, non sarà consentito rilasciare o annunciare un videogioco degli X-Men per console, PC o piattaforme di cloud streaming, né utilizzare i personaggi degli X-Men come “vantaggio competitivo” in un gioco – ad esempio, un personaggio degli X-Men in esclusiva per la versione Xbox di un gioco multipiattaforma.

Detto questo, l’accordo consente ai personaggi degli X-Men di apparire in quelli che vengono descritti come giochi Marvel “multi-famiglia” (citando esempi come Avengers, Guardiani della Galassia o Midnight Suns), mentre Marvel manterrà anche i diritti su “giochi per bambini e alcuni giochi degli X-Men degli anni ’90“.