News

Marvel’s Venom e Spider-Man 3 di Insomniac usciranno nel 2025 e nel 2028?

di: Luca Saati

Insomniac Games è stata recentemente colpita da un attacco ransomware, a seguito del quale documenti interni dello studio hanno iniziato ad apparire online, facendo trapelare dettagli su una serie di piani non annunciati per i futuri videogiochi.

Un utente di ResetEra ha vuotato il sacco rivelando che il prossimo progetto di Insomniac Games è un videogioco non ancora annunciato su Venom (come tra l’altro suggerito dalla stessa azienda).

Marvel’s Venom punta a un’uscita verso la fine del 2025 e, come Marvel’s Spider-Man Miles Morales, sarà un’esperienza più contenuta della durata di 8-10 ore. Il gioco uscirà a un prezzo di 50 dollari con a 80 dollari una Ultimate Edition che includerà anche Marvel’s Spider-Man 2.

Marvel’s Venom consentirà alternare tra Venom e gli “Spider-Heroes” con Carnage come villain principale. Ci saranno una dozzina di missioni principali, tre boss e diversi contenuti opzionali aggiuntivi. Il gioco sarà ambientato dopo gli eventi di Marvel’s Spider-Man 2 e condurrà agli eventi del terzo capitolo.

Marvel’s Spider-Man 3 invece punta a un’uscita sul finire del 2028, ma al momento non si hanno altri dettagli. Inoltre. come già trapelato nei giorni scorsi, sembra che Insomniac fosse al lavoro anche su un MMO sulla falsariga di GTA Online dedicato all’arrampicamuri intitolato Marvel’s Spider-Man: The Great Web che però è stato scartato.

Nello stesso leak si è parlato anche di videogiochi di Wolverine e X-Men, e di un nuovo Ratchet & Clank.