News

Insomniac al lavoro su un nuovo Ratchet & Clank in uscita nel 2029?

di: Luca Saati

Nonostante i leak indichino una Insomniac Games pronta a investire tutte le sue risorse nei videogiochi a marchio Marvel espandendo l’universo di Spider-Man con Venom e quello degli X-Men a partire da Wolverine, la software house non vuole abbandonare il suo franchise storico: Ratchet & Clank.

La roadmap trapelata su ResetEra in seguito a un attacco hacker ai danni della software house rivela che un nuovo capitolo di Ratchet & Clank punta a un’uscita nel 2029.

Il leak ha riportato anche alcuni estratti della sceneggiatura del gioco e un documento di progettazione interno che rivelano alcuni dettagli. Oltre al duo di protagonisti che da il nome al gioco, nel nuovo capitolo torneranno anche Rivet e Kit che abbiamo visto in Rift Apart del 2021.

I quattro si imbarcheranno apparentemente in una missione combinata e il gioco, secondo quanto trapelato, sarà caratterizzato da elementi co-op, da una maggiore enfasi sulla personalizzazione delle astronavi, dall’esplorazione dello spazio e da un nuovo cattivo.