News

Sunset Overdrive 2 era effettivamente in sviluppo a un certo punto

di: Luca Saati

Nonostante Sunset Overdrive non si sia rivelato il successo sperato con Insomniac che a quanto pare ha guadagnato poco più di 500 dollari dal videogioco, il team di sviluppo aveva in mente di dare vita a un sequel.

Questo secondo i presunti documenti interni che sono trapelati in seguito all’attacco ransomware subito dallo studio. Un documento in particolare, risalente al 2016 e condiviso da un utente Reddit suggerisce che Sunset Overdrive 2 fosse in fase di sviluppo presso lo studio già dall’ottobre 2015 e che il piano fosse apparentemente quello di iniziare la pre-produzione di Sunset Overdrive 3 entro l’ottobre 2016, continuando lo sviluppo del secondo capitolo.

Presumibilmente, questi piani sono stati abbandonati a favore di Marvel’s Spider-Man, che sarebbe stato in sviluppo anche in questo periodo. Il gioco del supereroe, tuttavia, non è menzionato da nessuna parte in questa specifica diapositiva trapelata.

La violazione dei dati di Insomniac ha anche rivelato diversi documenti interni tra roadmap dei progetti futuri, video gameplay di Wolverine e molto altro.