Ghost of Tsushima

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72 Commenti a “Ghost of Tsushima”

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  1. stefano.pet on
    Elros_

    esattamente che tipologia di gioco sarà?
    stile Uncharted o più simile a un the witcher?

    Penso sia tipo God of war. Non un openworld alla Witcher, comunque
    Zone esplorabili, ma comunque lineare. Per lo meno così ho capito.

  2. stefano.pet on
    KojimaSan

    Alla fine com'è questo gioco?

    Recensioni tra 7.5 e 8.5
    Non sembra un capolavoro, ma neanche brutto. Si parla molto male della IA, bene del combat system. Aspettiamo venerdì…

  3. KojimaSan on
    stefano.pet

    Recensioni tra 7.5 e 8.5
    Non sembra un capolavoro, ma neanche brutto. Si parla molto male della IA, bene del combat system. Aspettiamo venerdì…

    Non pensi che paghi l'effetto "TLOU2"?

  4. stefano.pet on
    KojimaSan

    Non pensi che paghi l'effetto "TLOU2"?

    Si, assolutamente. In tutte le recensioni viene nominato quel gioco. Per paragonare le animazioni facciali, per l'ia, per la resa grafica, per le situazioni di combattimento. Senza considerare però che si sta confontando un gioco chiuso con un openworld. Sicuramente Tsushima è inferiore, ma neanche va paragonato così. Piuttosto lo paragonerei con gli Assassin's Creed, che sono molto più simili in ogni aspetto e lì mi pare, ad un'impressione superficiale, che questo gioco ne esca bene. Sinceramente dalle recensioni stavo per disdire il preorder, ma dopo aver visto sezioni di gameplay abbastanza lunghe penso che meriti il dayone.

  5. stefano.pet on

    A proposito, se volete dare un'occhiata nell'attesa questo gameplay non ha spoiler e mostra gli accampamenti fatti in stealth o a viso aperto

    Si nota subito che i combattimenti sono fatti benissimo, ma di contro l'ia è pessima: sono particolarmente sordi :asd:

  6. KojimaSan on
    stefano.pet

    A proposito, se volete dare un'occhiata nell'attesa questo gameplay non ha spoiler e mostra gli accampamenti fatti in stealth o a viso aperto

    Si nota subito che i combattimenti sono fatti benissimo, ma di contro l'ia è pessima: sono particolarmente sordi :asd:

    Infatti conviene giocarlo a livello difficile

  7. SkolcStrife on

    Tanta gente sarà in disaccordo con me, ma mi ha preso di più Ghost nelle prime 3-4 ore , che TLOU in 30. Sarò anche un japfag, ma qui si vede che se anche nell'aspetto tecnico nudo e crudo è inferiore ad altri titoli (è anche open world eh), c'è stata infusa della passione per questa cultura da parte di occidentali. La direzione artistica è esagerata, il combat system è appagante e non ho ancora sbloccato praticamente niente. Se già i nippi si autostereotipano quasi sempre, gli occidentali ci buttano il carico, e io sto adorando tutto questo.
    (Ho anche perso almeno già mezz'ora nel photo mode, cosa che io in genere uso un paio di volte e poi non lo apro più). Era proprio il gioco che mi andava in questo periodo.

  8. stefano.pet on
    SkolcStrife

    Tanta gente sarà in disaccordo con me, ma mi ha preso di più Ghost nelle prime 3-4 ore , che TLOU in 30. Sarò anche un japfag, ma qui si vede che se anche nell'aspetto tecnico nudo e crudo è inferiore ad altri titoli (è anche open world eh), c'è stata infusa della passione per questa cultura da parte di occidentali. La direzione artistica è esagerata, il combat system è appagante e non ho ancora sbloccato praticamente niente. Se già i nippi si autostereotipano quasi sempre, gli occidentali ci buttano il carico, e io sto adorando tutto questo.
    (Ho anche perso almeno già mezz'ora nel photo mode, cosa che io in genere uso un paio di volte e poi non lo apro più). Era proprio il gioco che mi andava in questo periodo.

    A me è arrivato poco fa, devo prima finire di lavorare…

  9. stefano.pet on

    Prime tre ore soddisfacenti. Graficamente ha tanti problemi, ma la direzione artistica è ottima. Gameplay divertente, è il Sekiro guocabile da tutti che volevo. Esplorazione stupenda, mi piace la totale assenza di hud, bussole e altre cavolate, anche il vento è strano, non so dire il perché: forse non mi piace come è riprodotto.

  10. Prinzilabelva on

    Finito il prologo e sono arrivato alla primissima parte open. Cavalcata con i titoli di testa di Sucker Punch da brividi. Un gioco che fa dell'atmosfera il 75%. Il combat system però mi sta piacendo molto. Lo sto facendo a difficile (che domande), in Jappo. I colpi sono molto pesanti e si sentono tutti. Graficamente ha alti e bassi. Photo mode fuori scala, il migliore mai visto. Unico difetto: la telecamera. Una roba oscena

    PS: invito a mettere la rotazione telecamera su veloce.

  11. stefano.pet on
    Prinzilabelva

    Finito il prologo e sono arrivato alla primissima parte open. Cavalcata con i titoli di testa di Sucker Punch da brividi. Un gioco che fa dell'atmosfera il 75%. Il combat system però mi sta piacendo molto. Lo sto facendo a difficile (che domande), in Jappo. I colpi sono molto pesanti e si sentono tutti. Graficamente ha alti e bassi. Photo mode fuori scala, il migliore mai visto. Unico difetto: la telecamera. Una roba oscena

    PS: invito a mettere la rotazione telecamera su veloce.

    Concordo sulla telecamera. Hanno scelto di non mettere il lock perché, a detta loro, era più efficace combattere così da circondati però se la telecamera funziona così… Il Cs migliorerà ulteriormente sbloccando le abilità e, soprattutto, tutte le 4 stance. Esplorazione sublime, sto passando più tempo a cercare posti che a seguire la storia. In particolare ho trovato la zona del Tempio d'oro incredibilmente bella. Molto curiosa la cosa del flauto che permette di cambiare il clima, ma vorrei capire se la cosa avrà un senso più avanti perché all'inizio non ne ha.

  12. stefano.pet on

    Oggi c'ho giocato veramente tanto, da' assuefazione. È pieno di difetti, anche evidenti eppure mi sta piacendo tantissimo e non riesco a smettere di giocarci.

  13. The_WLF on

    Il gioco é derivativo a mille, ha un sacco di ingenuità tecniche evidenti, ma é davvero divertente. Un plauso al combat system, tattico senza arrivare agli isterismi del sopravvalutatissimo Sekiro. Ah, fotografia e direzione artistica pazzesche. Mi sta sorprendendo come Days Gone.

  14. Prinzilabelva on

    Ci ho fatto già una decina di ore. Gioco clamoroso. Atmosfera a pacchi, da sola regge tutta la produzione. Tantissime missioni secondarie, anche ben fatte. Il battle system è appagante e variegato. Giocato con l'audio Jap è tanta roba. Qualche difetto nelle animazioni delle scalate, soprattutto. Ma il tutto viene spazzato via da una solidità generale davvero ottima. Ci sono tante cose da fare, ben contestualizzate e che non annoiano mai. Alla telecamera piano piano mi sto abituando.

    PS: aggiunte foto nella discussione "Screen"

  15. stefano.pet on

    Avete visto come derapa il cavallo? L'animazione mi fa morire dal ridere. :asd:
    Ieri stavo per lanciarmi da una scarpata a tutta velocità e ho deviato all'ultimo secondo. Quello che ho visto era tanto fatto male quanto buffo :asd:

    Se vedete un idolo a forma di rana inchinatevi 😉

  16. Prinzilabelva on
    stefano.pet

    Avete visto come derapa il cavallo? L'animazione mi fa morire dal ridere. :asd:
    Ieri stavo per lanciarmi da una scarpata a tutta velocità e ho deviato all'ultimo secondo. Quello che ho visto era tanto fatto male quanto buffo :asd:

    Se vedete un idolo a forma di rana inchinatevi 😉

    Fatto. Sono stato sommerso da rospi ahahha

    Il fattore animazioni però è altalenante. Alcune cose sono fatte molto bene, altre così così. Ma un bel chissene è d'obbligo. Non voglio un altro rdr 2 che per fare qualsiasi cosa, specialmente con il cavallo, ci si mette 2 ore. Molto meglio così che vagare per la mappa a cercare l'equino

  17. stefano.pet on
    Prinzilabelva

    Fatto. Sono stato sommerso da rospi ahahha

    Il fattore animazioni però è altalenante. Alcune cose sono fatte molto bene, altre così così. Ma un bel chissene è d'obbligo. Non voglio un altro rdr 2 che per fare qualsiasi cosa, specialmente con il cavallo, ci si mette 2 ore. Molto meglio così che vagare per la mappa a cercare l'equino

    Sono due modi diversi di intendere il gioco e a me piacciono entrambi, anche se contrapposti. Tsushima è molto veloce e immediato e questo è un bene. Non so cosa sia esattamente, ma ti prende e non riesci a staccarti. Il classico "un'altra missione e poi stacco" e poi è sera e non sai come ci sei arrivato. Se analizzo punto per punto tutti gli aspetti del gioco non c'è niente per cui non possa trovare difetti, in alcuni casi anche grossi, ma l'insieme funziona a meraviglia. Ora bisogna capire andando avanti quanto ci mette a diventare ripetitivo e a stufare, quello dipende dalla varietà delle missioni.

  18. Prinzilabelva on
    stefano.pet

    Sono due modi diversi di intendere il gioco e a me piacciono entrambi, anche se contrapposti. Tsushima è molto veloce e immediato e questo è un bene. Non so cosa sia esattamente, ma ti prende e non riesci a staccarti. Il classico "un'altra missione e poi stacco" e poi è sera e non sai come ci sei arrivato. Se analizzo punto per punto tutti gli aspetti del gioco non c'è niente per cui non possa trovare difetti, in alcuni casi anche grossi, ma l'insieme funziona a meraviglia. Ora bisogna capire andando avanti quanto ci mette a diventare ripetitivo e a stufare, quello dipende dalla varietà delle missioni.

    Per adesso per me è il trionfo del videogioco. Divertente, immediato, appagante con un atmosfera ed una cura per certi dettagli spettacolare. Sto facendo tantissime secondarie ed incarichi minori. Sono scritti davvero bene alcuni. La cosa dei caricamenti è incomprensibile. Come si può far girare un open world grandicello come questo senza pop up, e con caricamenti di 5 secondi su un hd meccanico? Bah, stregoneria. Ulteriore conferma che la potenza senza un team capace di sfruttarla a dovere è molto limitante.

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