News

Ghost of Tsushima: Legends e New Game+ disponibili dal 16 ottobre

di: Luca Saati

Sony e Sucker Punch hanno annunciato l’arrivo dell’aggiornamento 1.1 di Ghost of Tsushima il prossimo 16 Ottobre.

La versione 1.1 è un aggiornamento gratuito per tutti gli utenti di Ghost of Tsushima. Con l’aggiornamento è previsto il lancio di Ghost of Tsushima: Legends, una nuova modalità multigiocatore cooperativa ispirata alla mitologia giapponese, oltre a nuovi aggiornamenti e la Nuova partita+ per la campagna per giocatore singolo! Ecco qui tutti i dettagli:

Ghost of Tsushima: Legends

Come annunciato ad agosto, Ghost of Tsushima: Legends offre una nuova esperienza cooperativa online e sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti i possessori di Ghost of Tsushima. Un elemento immancabile nei nostri film preferiti sui samurai è l’alleanza tra guerrieri che si uniscono in gruppi per affrontare insieme i pericoli. In Ghost of Tsushima: Legends, potrete combattere fianco a fianco con i vostri amici, un aspetto fondamentale per rivivere quest’avventura samurai in modo totalmente nuovo. Non vediamo l’ora di sentire i pareri di tutti quelli che faranno squadra con i propri amici e si lanceranno in questa nuova avventura.

Ghost of Tsushima: Legends presenta sia missioni della storia per 2 giocatori che missioni sopravvivenza per 4, nonché una modalità Incursione che verrà rilasciata nelle settimane successive al lancio. Dopo aver scaricato la versione 1.1 di Ghost of Tsushima, sarà possibile visitare il PlayStation Store dalla propria PS4 per sbloccare gratuitamente Ghost of Tsushima: Legends e iniziare a giocare. Per giocare con altri utenti sono richiesti una connessione a Internet e un abbonamento PlayStation Plus attivo.

Nella versione 1.1, noterete un nuovo personaggio presente in diverse città e località di Tushima… Gyozen il Cantastorie! Conosce le storie sullo Spettro di Tsushima, ma ha una prospettiva leggermente diversa su ciò che sta realmente accadendo nella sua terra natale. Gyozen è l’autore nonché custode delle storie che troverete in Ghost of Tsushima: Legends e, ogni volta che ci parlerete, sarà felice di condividere con voi le sue coinvolgenti storie sugli “Spettri”.

Parlando con Gyozen avrete accesso alla lobby di Ghost of Tsushima: Legends, ma potrete accedervi direttamente anche dal menu principale del gioco o dal menu pausa… o ricevendo un invito PSN da un amico!

Classi

In Ghost of Tsushima: Legends, sarà possibile scegliere tra quattro diverse classi, ognuna con caratteristiche uniche. All’avvio di Ghost of Tsushima: Legends, dopo un breve tutorial, potrete scegliere quale classe sbloccare per prima. Man mano che aumenterete di grado, potrete sbloccare le altre classi.

Oltre a disporre di abilità base uniche, ogni classe potrà sbloccare un’abilità alternativa e ottenere armi a distanza e amuleti specifici.

Giocando con gli amici, potrete unire e abbinare le classi come preferite, scegliendo tutti la stessa classe, ognuno classi diverse o qualsiasi altra combinazione.

Samurai

I giocatori Samurai potranno lanciarsi direttamente in combattimento e rimanerci, preservando la loro salute mentre colpiscono nemici a sinistra e a destra. Quando si è sopraffatti, l’attacco supremo Furia di Hachiman permette di attaccare i nemici con una raffica di colpi.

Cacciatore

Da Cacciatore, sarà possibile rimanere ai margini di un combattimento e colpire da lontano i nemici prima ancora di essere individuati. Potrete usare frecce esplosive per rallentare i gruppi di nemici e, quando il combattimento si farà davvero duro, l’attacco supremo Occhio di Uchitsune permetterà di colpire i nemici alla testa con più frecce.

Ronin

I giocatori Ronin potranno rianimare tutti i membri della propria squadra grazie all’abilità suprema Soffio di Izanami. Potreste decidere di giocare come Ronin perché spinti da altruismo nei confronti dei vostri amici umani… o perché sarete in grado di evocare un cane spiritico (e sì, OVVIAMENTE potrete accarezzarlo!).

Assassino

Se preferite infliggere danni ingenti con un singolo attacco, adorerete l’Assassino. L’attacco supremo Colpo ombra vi permetterà di teletrasportavi sul campo di battaglia e colpire direttamente i vostri nemici. Se pensate che non sia abbastanza terrificante, aspettate di vedere le maschere in dotazione agli Assassini!

Missioni della storia

Le missioni della storia di Ghost of Tsushima: Legends sono concepite per 2 giocatori e vi permetteranno di rivivere le storie di Gyozen su ciò che sta realmente accadendo a Tsushima. Sbloccando difficoltà più elevate, troverete nuovi personaggi, nemici più forti, obiettivi bonus e ricompense più sostanziose.

Missioni Sopravvivenza

In Sopravvivenza, potrete allearvi con un massimo di altri tre giocatori per affrontare le ondate di nemici in difesa di diverse località di Tsushima. Insieme alla vostra squadra potrete attivare benedizioni per aiutarvi a vicenda, come “incendia i nemici” o “evoca un orso spiritico”. Più a lungo sopravvivrete e più obiettivi bonus riuscirete a completare, più ricompense potrete ottenere!

Incursione

Per sopravvivere nel regno di Iyo, avrete bisogno di tutte le vostre abilità, di attrezzature potenziate e di una straordinaria squadra di 4 giocatori. La modalità Incursione è un’avventura epica in tre parti che richiederà un eccellente lavoro di squadra e tanta collaborazione. Sarà disponibile nelle settimane successive al lancio di Ghost of Tsushima: Legends.

Altre caratteristiche

Ghost of Tsushima: Legends presenta anche alcune caratteristiche tipiche di Ghost of Tsushima. Potrete usufruire della nostra consolidata modalità foto (se i vostri compagni di squadra decideranno di partecipare) esibendo tutte le nuove maschere, armature ed emote ottenute.

La modalità Leggende è ricca di nuovi elementi estetici, sbloccabili giocando senza alcuna microtransazione. Avere un bell’aspetto è importante, ma l’avanzamento in Ghost of Tsushima: Legends ruota attorno all’attrezzatura equipaggiata e alle tecniche sbloccate. Affrontando nuove sfide di difficoltà sempre maggiore, verrete ricompensati con attrezzature di rarità e potenza crescente, oltre a poter sbloccare nuove tecniche ottenendo esperienza con ogni classe.

Abbiamo anche aggiunto alcuni nuovi trofei per Ghost of Tsushima: Legends, che appariranno in una sezione separata della vostra lista dei trofei e che non contano ai fini del trofeo di platino di Ghost of Tsushima.

Aggiornamenti della campagna per giocatore singolo di Ghost of Tsushima

Oltre a Ghost of Tsushima: Legends, la versione 1.1 includerà nuovi aggiornamenti basati sui vostri feedback per la campagna per giocatore singolo di Ghost of Tsushima.

New Game+

Se avete già completato Ghost of Tsushima, avrete la possibilità di ricominciare il viaggio di Jin in modalità New Game+. In New Game+ sarete catapultati direttamente nell’open world, poco dopo il primo scontro con il Khan. Manterrete tutte le tecniche, attrezzature e decorazioni ottenute nella partita precedente, ma la difficoltà verrà aumentata per garantirvi una nuova sfida (potrete comunque modificarla dal menu).

In modalità Nuova partita+ avrete a disposizione anche un nuovo cavallo con una criniera rossa e una sella speciale. Ci saranno inoltre nuovi potentissimi amuleti in grado di aiutare Jin a scatenare attacchi devastanti e che potrebbero cambiare il vostro stile di gioco. Potrete anche sbloccare un potenziamento aggiuntivo per la spada, l’arco e l’armatura.

Infine, abbiamo aggiunto dei nuovi trofei per la modalità Nuova partita+ di Ghost of Tsushima, che appariranno in una sezione separata della vostra lista dei trofei e che non contano ai fini del trofeo di platino di Ghost of Tsushima.

Mercante di fiori spettrali

In esclusiva per la modalità Nuova partita+, potrete ottenere i fiori spettrali. Questo nuovo tipo di fiori è disponibile solo in Nuova partita+ ed è accettato da un nuovo misterioso mercante che troverete ad Ariake. Completando un Racconto o un’attività per le quali avete già ricevuto una ricompensa, potrete ottenere dei fiori spettrali. In questo modo, anche se avete già terminato il viaggio di Jin una volta, sarà comunque emozionante esplorare nuovamente Tsushima per raccogliere quanti più fiori spettrali possibile.

Potrete scambiare questi fiori con nuove tinte per armature e altre decorazioni disponibili solo nella modalità Nuova partita+, con design molto più elaborati rispetto a quelli della partita precedente.

Il mercante vi offrirà inoltre un vasto assortimento di nuovi amuleti in grado di creare nuove esperienze di combattimento, arricchendo gli stili di gioco esistenti e permettendovi di personalizzare la vostra esperienza per sfide ancora più emozionanti!

Altre caratteristiche

Una volta installata la versione 1.1, sarà possibile attivare le configurazioni dell’armatura, che permettono di assegnare tutti gli amuleti e le decorazioni a ogni armatura in modo da passare velocemente tra le varie configurazioni e adattarsi meglio allo stile o alle preferenze di gioco.

Tra le novità, sarà possibile visualizzare il tempo di gioco totale quando si seleziona una partita salvata e accedere a nuove opzioni aggiuntive nella modalità foto.

Tutto questo verrà applicata al vostro gioco attuale o alla modalità New Game+.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.