Ghost of Tsushima: dettagli sul sistema morale e sulla longevità

Sucker Punch, tramite IGN USA, ha svelato nuovi dettagli su Ghost of Tsushima dopo la presentazione del video gameplay di 18 minuti a State of Play.

Sul sistema morale, inizialmente Sucker Punch voleva inserire una meccanica simile a InFamous Second Son, salvo poi cambiare idea:

“Volevamo raccontare al meglio l’evoluzione di una persona intenta ad affrontare numerosi cambiamenti. Jin non si sposta da una fazione all’altra in maniera netta e brutale, volevamo che la storia riflettesse nel migliore dei modi il suo cambiamento.”

In Ghost of Tsushima non c’è quindi il dualismo bene/male, il protagonista può passare da un momento all’altro dallo stile Samurai a Fantasma:

“Jin è e resta un Samurai, il Fantasma è semplicemente un’evoluzione del personaggio.”

Ghost os Tsushima è il progetto più grande che Sucker Punch abbia mai realizzato. Più grande anche di InFamous Second Son, non solo per l’estensione del mondo di gioco ma anche per il numero di attività da svolgere. Sulla longevità, Sucker Punch non riesce a dare un quantitativo preciso di ore:

“Il mondo di gioco è davvero grande e offre diverse storie secondarie isolate e indipendenti dalla campagna principale. Abbiamo svolto vari test con persone che hanno giocato per circa sei ore e mezza al giorno e i risultati ottenuti sono stati molto diversi. Alcuni non sono riusciti a completare la storia principale perchè erano impegnati a esplorare altri aspetti del gioco.”

La mappa vista a State of Play rappresenta solo una piccola parte del mondo di gioco, è praticamente una delle prime zone che esplorerete nel gioco. L’isola di Tsushima copre vari biomi: montagne innevate, foreste di bambù, cascate, praterie.

Ghost of Tsushima, 18 minuti di gameplay da State of Play


Siamo alla fine del tredicesimo secolo e l'Impero mongolo ha devastato intere nazioni nella sua campagna per conquistare l'Oriente. L'isola di Tsushima è tutto ciò che divide il Giappone dall'invasione mongola. L'isola è in fiamme all'indomani della prima ondata dell'assalto mongolo il samurai Jin Sakai decide che farà il possibile per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria.

  • L'antico splendore dell'isola è ancora intatto nonostante la guerra: scopri le meraviglie nascoste di Tsushima in questa avventura d'azione open-world.
  • La nascita dello Spettro: inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare Tsushima.
  • Fango, sangue e acciaio: sfida gli avversari con la katana per una coinvolgente esperienza di combattimento samurai, padronegga l'arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici.

Ghost of Tsushima è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Ghost of Tsushima è il 17 luglio 2020 per Playstation 4.

Un Commento a “Ghost of Tsushima: dettagli sul sistema morale e sulla longevità”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.