Ghost of Tsushima, 18 minuti di gameplay da State of Play

Sony e Sucker Punch hanno presentato un video di gameplay della durata di 18 minuti di Ghost of Tsushima in occasione dell’ultimo State of Play. Il filmato si concentra sui principali aspetti del gioco: esplorazione, combattimenti, stealth e personalizzazione del protagonista.


Siamo alla fine del tredicesimo secolo e l'Impero mongolo ha devastato intere nazioni nella sua campagna per conquistare l'Oriente. L'isola di Tsushima è tutto ciò che divide il Giappone dall'invasione mongola. L'isola è in fiamme all'indomani della prima ondata dell'assalto mongolo il samurai Jin Sakai decide che farà il possibile per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria.

  • L'antico splendore dell'isola è ancora intatto nonostante la guerra: scopri le meraviglie nascoste di Tsushima in questa avventura d'azione open-world.
  • La nascita dello Spettro: inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare Tsushima.
  • Fango, sangue e acciaio: sfida gli avversari con la katana per una coinvolgente esperienza di combattimento samurai, padronegga l'arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici.

Ghost of Tsushima è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Ghost of Tsushima è il 17 luglio 2020 per Playstation 4.

36 Commenti a “Ghost of Tsushima, 18 minuti di gameplay da State of Play”

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  1. Hikari90 on
    Prinzilabelva

    Abbiamo anche visto poco però. Vediamo. Però hai ragione

    Si ma infatti anche io spero davvero di potermi ricredere, perchè gli scenari sono strepitosi, si vede che c'è cura nel progetto

  2. Kassandro on

    Anche in the witcher il combat system fa pena.
    Speriamo che facciano in modo di sentire il peso della arma, la potenza dei colpi.. sennò non risulta x niente appagante

  3. KojimaSan on
    Kassandro

    Anche in the witcher il combat system fa pena.
    Speriamo che facciano in modo di sentire il peso della arma, la potenza dei colpi.. sennò non risulta x niente appagante

    Il combat System di The witcher fa pena perché vecchio. Più che pena direi macchinoso, legnoso o impaccioso. Su pc forse grazie alla maggior velocità per me ancora oggi è superiore a tanti tripla quadrupla A.

  4. Prinzilabelva on
    KojimaSan

    Il combat System di The witcher fa pena perché vecchio. Più che pena direi macchinoso, legnoso o impaccioso. Su pc forse grazie alla maggior velocità per me ancora oggi è superiore a tanti tripla quadrupla A.

    NO :asd:

  5. Hikari90 on

    Boh lancio i miei 2 centesimi sul combat system di TW3 visto che stiamo un attimo divagando: non mi sembra cosi' malvagio, anche se è doveroso precisare che l'ho giocato a death march quindi gli scontri erano sempre abbastanza tesi in generale.
    Sicuramente un po' meno 'uno alla volta che aspetta il turno' di AC, nemici variegati, possibilità di buildare diversamente e quindi approcciare diversamente tra segni, fendenti, decotti e co.

  6. KojimaSan on
    Hikari90

    Boh lancio i miei 2 centesimi sul combat system di TW3 visto che stiamo un attimo divagando: non mi sembra cosi' malvagio, anche se è doveroso precisare che l'ho giocato a death march quindi gli scontri erano sempre abbastanza tesi in generale.
    Sicuramente un po' meno 'uno alla volta che aspetta il turno' di AC, nemici variegati, possibilità di buildare diversamente e quindi approcciare diversamente tra segni, fendenti, decotti e co.

    Fratello, i combat system vanno testati sempre a "difficile" o marcia della morte per quanto riguarda il witcher. Io l'ho giocato tre volte e a modalità marcia della morte per quanto mi riguarda è ancora oggi tra i top.

  7. Hikari90 on
    KojimaSan

    Fratello, i combat system vanno testati sempre a "difficile" o marcia della morte per quanto riguarda il witcher. Io l'ho giocato tre volte e a modalità marcia della morte per quanto mi riguarda è ancora oggi tra i top.

    Fratello ti confermi sempre un faro nella notte :tyes:

  8. quetzalcoatl on

    Le cose più belle che ho visto sono il vento come bussola (che immagino sia usato per aumentare l'immersività e avere meno interfaccia a schermo ma poi mi mettono il bottone R2 per interagire con ogni cosa che respira che un po' stona) e la modalità cinema in B/N. La cosa che mi convince meno è il gameplay: roba già vista altrove e spesso fatta anche meglio, sia nella parte action che nel gameplay. Visivamente è molto bello anche se i giochi Sony ormai tendono tutti a somigliarsi troppo, anche se ambientati in epoche e mondi differenti.
    Sul fatto che attaccano tutti uno alla volta però c'è anche da considerare il bushido e tutto il sistema di onore dei samurai, da quel punto di vista qui almeno è coerente con il setting.

  9. Hikari90 on
    quetzalcoatl

    Le cose più belle che ho visto sono il vento come bussola (che immagino sia usato per aumentare l'immersività e avere meno interfaccia a schermo ma poi mi mettono il bottone R2 per interagire con ogni cosa che respira che un po' stona) e la modalità cinema in B/N. La cosa che mi convince meno è il gameplay: roba già vista altrove e spesso fatta anche meglio, sia nella parte action che nel gameplay. Visivamente è molto bello anche se i giochi Sony ormai tendono tutti a somigliarsi troppo, anche se ambientati in epoche e mondi differenti.
    Sul fatto che attaccano tutti uno alla volta però c'è anche da considerare il bushido e tutto il sistema di onore dei samurai, da quel punto di vista qui almeno è coerente con il setting.

    Il famoso sistema di onore delle guardie di avamposti di eserciti invasori?

  10. KojimaSan on
    quetzalcoatl

    Sul fatto che attaccano tutti uno alla volta però c'è anche da considerare il bushido e tutto il sistema di onore dei samurai, da quel punto di vista qui almeno è coerente con il setting.

    Il fatto è che i nemici sono guerrieri mongoli che hanno invaso l'isola di Tsushima e come "caratteristica" peculiaria" i mongoli attaccavano come le api..:asd:

  11. MmK83 on
    KojimaSan

    Il combat System di The witcher fa pena perché vecchio. Più che pena direi macchinoso, legnoso o impaccioso. Su pc forse grazie alla maggior velocità per me ancora oggi è superiore a tanti tripla quadrupla A.

    Hai dimenticato "impreciso".A volte si ha letteralmente la sensazione mentre giochi di fare a "ndo cojo cojo". :asd:

  12. KojimaSan on
    MmK83

    Hai dimenticato "impreciso".A volte si ha letteralmente la sensazione mentre giochi di fare a "ndo cojo cojo". :asd:

    Soprattutto quando ti assale un branco di ghouls. Una volta avevo quasi affettato Rutilia e un paio di contadini.

  13. Deadly Fagilo on

    Per quel che mi riguarda questa presentazione mi ha fatto un po’ scendere l’interesse che nutrivo per il titolo, con ogni probabilità lo andrò a recuperare su PS5, ma l’idea originale era di prendere una PS4 anche solo per questo gioco.
    Nello specifico lo stealth mi ha deluso abbastanza, si continua a rimanere sullo standard semplificato di Splinter Cell convinction, quando la base di partenza dovrebbe assolutamente essere rappresentata dalla trilogia Splinter cell iniziale (tanto più nel 2020, ma come è stato scritto poco sopra è un problema che ad oggi condividono tutti i giochi che implementano la furtivita’); poi sinceramente pensavo che il fattore “ghost” fosse qualcosa di particolare e profondo nella globalità del titolo (quindi anche a livello di storia), mentre da quello che hanno mostrato sembra semplicemente che sia una cosa legata all’approccio scelto per completare le missioni.

  14. Prinzilabelva on
    Deadly Fagilo

    Per quel che mi riguarda questa presentazione mi ha fatto un po' scendere l'interesse che nutrivo per il titolo, con ogni probabilità lo andrò a recuperare su PS5, ma l'idea originale era di prendere una PS4 anche solo per questo gioco.
    Nello specifico lo stealth mi ha deluso abbastanza, si continua a rimanere sullo standard semplificato di Splinter Cell convinction, quando la base di partenza dovrebbe assolutamente essere rappresentata dalla trilogia Splinter cell iniziale (tanto più nel 2020, ma come è stato scritto poco sopra è un problema che ad oggi condividono tutti i giochi che implementano la furtivita'); poi sinceramente pensavo che il fattore "ghost" fosse qualcosa di particolare e profondo nella globalità del titolo (quindi anche a livello di storia), mentre da quello che hanno mostrato sembra semplicemente che sia una cosa legata all'approccio scelto per completare le missioni.

    Non mi sembra una cosa da poco. In un open wolrd, in cui il fulcro del genere è affrontare questo tipo di missioni, questo aspetto cambia moltissimo il come approcciare un campo, ad esempio. Più che altro io mi aspettavo una divisione netta tra le due possibilità. Invece dall'intervista con lo sviluppatore è saltato fuori che questo tipo di approccio e molto "mischiabile" con quello da samurai in base a come ci va. Avrei preferito di gran lunga due filoni ben distinti, in cui una volta scelto il Samurai, non potevi affrontare l'avventura come Ghost. Sarebbe stato molto più immersivo e reale. Ma vediamo cosa salta fuori. Questo gioco va preso anche solo per il lato artistico fuoriscala

  15. Deadly Fagilo on
    Prinzilabelva

    Non mi sembra una cosa da poco. In un open wolrd, in cui il fulcro del genere è affrontare questo tipo di missioni, questo aspetto cambia moltissimo il come approcciare un campo, ad esempio. Più che altro io mi aspettavo una divisione netta tra le due possibilità. Invece dall'intervista con lo sviluppatore è saltato fuori che questo tipo di approccio e molto "mischiabile" con quello da samurai in base a come ci va. Avrei preferito di gran lunga due filoni ben distinti, in cui una volta scelto il Samurai, non potevi affrontare l'avventura come Ghost. Sarebbe stato molto più immersivo e reale. Ma vediamo cosa salta fuori. Questo gioco va preso anche solo per il lato artistico fuoriscala

    In linea di massima è quello che intendevo anch'io.
    Lato artistico anche per me è veramente molto bello, e poi faccio parte di quelli che adorano il Giappone feudale.

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