News

Ghost of Tsushima: Leggende arriverà su PS4 nel corso dell’autunno

di: Simone Cantini

Sony e Sucker Punch, attraverso un post comparso sul PlayStation Blog, hanno annunciato l’arrivo di un DLC gratuito diretto al titolo con protagonista Jin Sakai. Ghost of Tsushima: Leggende, questo il nome dell’espansione, sarà un add-on gratuito che introdurrà una serie di missioni cooperative online, destinate a gruppi di 2 o 4 giocatori. Il tutto andrà a proporre una serie di contenuti inediti, slegati dalle vicende vissute nella campagna del titolo, che vanterà anche delle atmosfere completamente inedite.

Vi lasciamo al testo del comunicato ufficiale ed al trailer che lo ha accompagnato, ricordandovi che Ghost of Tsushima: Leggende sarà disponibile gratuitamente nel corso del prossimo autunno.

Oggi sono davvero felice di annunciare Ghost of Tsushima: Leggende, la nuova modalità multigiocatore in cooperativa online che tutti i possessori di Ghost of Tsushima potranno scaricare gratuitamente su PS4 entro la fine dell’anno.

Leggende offre un’esperienza totalmente inedita: si tratta infatti di una modalità separata che non seguirà le vicende di Jin o dei suoi alleati, ma che si concentrerà invece su quattro guerrieri raffigurati come eroi leggendari nei racconti tramandati dalla gente di Tsushima. La campagna per giocatore singolo di Ghost of Tsushima è incentrata su un open world e sull’esplorazione delle bellezze naturali dell’isola. Al contrario, la modalità Leggende è caratterizzata da un gameplay dai toni fantastici e spettrali, con ambientazioni e nemici ispirati al folclore e alla mitologia giapponese e un particolare accento sull’azione e sul combattimento in cooperativa.

Abbiamo progettato Leggende affinché offrisse un’esperienza di gioco in cooperativa unica. Potrete creare alleanze con gli amici o tramite il matchmaking online e giocare in questa modalità in gruppi da 2 a 4 persone. Ogni giocatore potrà scegliere tra le quattro classi di personaggi disponibili: Samurai, Cacciatore, Ronin o Assassino. Ogni classe ha abilità e caratteristiche uniche che presenteremo in futuro.

Con due giocatori, in Ghost of Tsushima: Leggende sarà possibile giocare in cooperativa una serie di missioni storia di difficoltà crescente, partendo dal sistema di combattimento della campagna per giocatore singolo ma con l’introduzione di alcuni elementi magici che spesso richiederanno una precisa sincronizzazione tra gli alleati.

Con quattro giocatori, si potranno affrontare le missioni Sopravvivenza a ondate, combattendo gruppi dei nemici più tosti di Tsushima, tra cui i nuovi Oni dotati di abilità soprannaturali.

Se riuscite a superare le missioni della storia e quelle della modalità Sopravvivenza, potreste provare l’Incursione per quattro giocatori, che verrà rilasciata poco dopo Ghost of Tsushima: Leggende, in cui voi e i vostri alleati sarete spediti in un nuovo regno a sfidare un nemico terrificante e brutale.

Ricevere le reazioni di tutti voi su Ghost of Tsushima è stata una soddisfazione enorme. Siete stati in molti a condividere in streaming le vostre sessioni di gioco e noi non vediamo l’ora di inaugurare questo nuovo modo di giocare insieme! Siamo felici di offrire gratuitamente questa modalità ai possessori di Ghost of Tsushima come segno di ringraziamento per tutti i nostri utenti: attendiamo trepidanti i vostri pareri!

Man mano che ci avvicineremo al lancio di Leggende condivideremo tante altre novità, tra cui particolari sulle classi, sulla personalizzazione e molto altro ancora! Grazie a tutti per aver supportato Ghost of Tsushima finora!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.