Articoli

PSN Games: Titoli Zen

Dopo lo Special sui titoli piu' divertenti del PSN, e' giunto il momento di quello sui giochi piu' rilassanti, altrimenti chiamati zen. E' giusto concedersi, di tanto in tanto, qualche minuto di riposo dopo ore di sessioni su adrenalinici FPS e actions vari. Per raffreddare i bollenti spiriti, secondo lo Staff di Console-Tribe, basta volare nel cielo tra colorati petali, immergersi nelle profondita' degli abissi, esplorare enormi giardini o cantare in compagnia di simpatici animaletti! Buona lettura!
Articoli 31 Ago 2009

PSN Games: Funny Games

Ultimamente gli scaffali del PlayStation Store si sono arricchiti di tanti, tantissimi giochi, molti dei quali sono dei veri e propri minicapolavori. Non possono competere con le grandi produzioni, questo e' certo, ma anche loro riescono a regalare ore di spensierato divertimento, il tutto a prezzi modici. E' cosi' che lo staff di Console-Tribe ha scelto i titoli più divertenti e folli, analizzandoli e proponendoli in questo ricco Special. Buona lettura!
Articoli Commenti: 4 28 Ago 2009

E3 2009

L'attesa e' stata fremente e giorno per giorno la nostra curiosita' e' cresciuta spasmodicamente. L'E3, forse il piu' grande show videoludico del pianeta, si e' concluso e non ha tradito le aspettative. Sono stati giorni intensi in cui i nostri newshunters hanno lavorato sodo per tenervi aggiornati in tempo reale su quanto accadeva oltreoceano. Ma ora che i giochi sono fatti vogliamo spingerci oltre dandovi una panoramica generale di quali saranno i titoli che ci accompagneranno nei prossimi mesi. Uno sguardo critico a quanto e' emerso dall'E3, una lista casuale ma solo nell'ordine. Qui troverete i cosiddetti giochi caldi, quelli che ci rendono impazienti, quasi sofferenti nell'attesa del fatidico day-one. 100 titoli esaminati dalla redazione di Console-Tribe e qui proposti con una minireview e un indice di gradimento, una sorta di hype-meter per quantificare quanto il gioco ha impressionato all'E3, quanto ha sorpreso e quanto ha incuriosito. Vi auguriamo quindi una buona lettura sicuri che nello spulciare i vari titoli potrete scovare gradite sorprese.
Articoli Commenti: 4 11 Giu 2009

inFamous: Bruce Oberg e Ken Schramm ai nostri microfoni

Dopo un estenuante viaggio nella caldissima ed affollata metropolitana romana, giungiamo finalmente nel nuovo centro conferenze di Sony Pictures Entertainment. Ad accoglierci troviamo il gentilissimo Alessandro Di Leo, PR Manager di Sony, che ci offre un breve rinfresco per poi accompagnarci nella nuova struttura inaugurata per l'occasione. Qui incontriamo Bruce Oberg (capo sviluppatore di InFamous e cofondatore di Sucker Punch) e Ken Schramm (direttore marketing) che, dopo averci mostrato alcuni spettacolari filmati di presentazione, ci spiegano i veri motivi che si celano dietro la realizzazione di Infamous.
Articoli Commenti: 4 25 Mag 2009

Halo Wars – Guida Strategica Ufficiale

Halo Wars e' il primo spin off della saga Halo e, allo stesso tempo, il primo Real Time Strategy (RTS - strategia in tempo reale) a sbarcare sulle console di nuova generazione. Come in ogni gioco strategico che si rispetti ci sono mille opzioni di gioco e ogni scelta va ponderata bene. Per nostra fortuna Multiplayer Edizioni ha pubblicato la guida ufficiale di Halo Wars per accompagnare tutti, dal più inesperto allo "sbloccatore" di punti "G", alla scoperta di tutto quello che e' racchiuso in questo gioco.
Articoli Commenti: 4 22 Apr 2009

Prototype

Gli ingredienti principali di Prototype ci sembrano chiari fin dall'inizio: abbondanti dosi di free roaming, una trama complessa quanto basta e una spruzzata di superpoteri. Il nuovo titolo Activision, sviluppato da Radical Entertainment, nasce infatti in collaborazione con DC Comics, che prevede l'uscita di una serie a fumetti dedicata, e cavalca l'onda dei titoli supereroistici gia' visti nei precedenti anni. Abbiamo avuto modo di provare in anteprima diverse sezioni del titolo, di seguito potete trovare le nostre impressioni.
Articoli Commenti: 4 13 Apr 2009

FIFA 09: Ultimate Team

"Ce l'ho, ce l'ho, mi manca! Salihamidzic, ancora! Bah, provo a scambiarlo anche se ce l'hanno tutti, vediamo come va. Mmm scudetto del Torino, lo metto nella collezione, mi tengo quello della Roma e ci guadagno qualcosina per la spesa; Belleri non ce l'ho e mi potrebbe servire per la panchina, cosi come Zebina, Gudjohnsen invece lo metto subito nella formazione titolare". Ho speso una fortuna in pacchetti di figurine ed ancora non ho avuto la fortuna di trovare un fuoriclasse, uno stadio e delle divise nuove per la mia neonata societa' di calcio; andro' sul mercato delle aste ma ormai capisco di essere entrato in un tunnel di cui non vedo l'uscita, trascinato da una voce incantatrice che dice: spendi spendi spendi. Il tunnel si chiama FIFA 09: Ultimate Team.
Approfondimento Commenti: 4 9 Apr 2009

X-Men Origins: Wolverine

Sebbene sia scontroso, irascibile, violento e volgare, Wolverine rimane inspiegabilmente uno dei piu' amati eroi Marvel, 20th Century Fox e Activision non si sono fatte sfuggire l'occasione di portare su grande schermo e sulle principali piattaforme videoludiche un nuovo titolo interamente dedicato all'uomo con gli artigli . X-Men Origins: Wolverine si mostra in anteprima ai nostri occhi; è lo stesso Jeff Poffenbarger, senior producer della Raven, ad introdurci il suo ultimo lavoro mentre i titoli iniziali ci mostrano Logan immerso in una vasca di un laboratorio, probabilmente nel momento in cui l'adamantio sta per legarsi al suo corpo.
Articoli Commenti: 4 19 Mar 2009

Halo Wars

A.D. 2009, 29 gennaio. E' il giorno in cui abbiamo avuto l'occasione di assistere all'anteprima dell'atteso Halo Wars, titolo sviluppato dai celeberrimi Ensemble Studios, autori del leggendario Age of Empires, in stretta collaborazione con Bungie e Microsoft. L'interesse e la curiosita' sono ai massimi livelli perche', oltre che a far parte del franchise Halo, e' un RTS, Real Time Strategy, un genere che su console ha sempre avuto notevoli difficolta' ad imporsi. Entrate con noi nel Microsoft Auditorium per vivere questa intensa esperienza.
Articoli Commenti: 4 4 Feb 2009

Console-Tribe Most Wanted 2009

Come di consuetudine il primo mese dell'anno ha assunto un ruolo di transizione tra il periodo natalizio, in cui abbiamo fatto indigestione di ogni tipo di gioco, e la nuova stagione videoludica. Ora pero' si fa spazio un nuovo languorino negli stomaci dei giocatori piu' affamati, soprattutto in quello dei membri della redazione. Per questo ciascuno redattore e' stato chiamato in causa per stilare una lista di giochi che piu' stuzzica il suo palato.
Articoli Commenti: 4 3 Feb 2009

Faccia a faccia con i Running Pixel

Qualche giorno fa, grazie alla piattaforma XNA, nella sezione riservata ai Community Games, la Xbox 360 ha dato spazio a un titolo tutto italiano. Parliamo di Crystal Crush, un accattivante puzzle game dal concept molto originale, realizzato dai ragazzi siciliani di Running Pixel. Console-Tribe non poteva mancare all’appuntamento per fare alcune domande a un team che potrebbe riservarci delle gradite sorprese nel prossimo futuro.
Articoli Commenti: 4 29 Gen 2009

Fable 2 – Guida Strategica Ufficiale

Ci sono giochi che richiedono una guida per essere compresi al meglio, per riuscire a scoprire tutti i segreti che i programmatori hanno nascosto e poterli cosi' giocare come meritano; Fable 2 e' indubbiamente uno di questi. Dagli oggetti disseminati lungo i percorsi fino ad arrivare alle location visitabili, e' praticamente impossibile non dimenticare nulla per strada o perdersi qualche quest secondaria. Grazie a questo volume potete star certi di poter vivere questa esperienza di vita virtuale come merita.
Articoli Commenti: 4 2 Dic 2008

Sony – The Night of Experience

Non appena abbiamo saputo che la Sony in persona ci aveva invitato a un evento esclusivo, ci siamo un po' preoccupati. Ma piu' che parlare di turbamento vero e proprio potremmo definire il nostro stato d'animo facendo un esempio: l'esperienza. Esperienza non assolutamente intesa come "bagaglio culturale o personale", ma come vera e propria "esperienza di vita", una sorta di avventura alla cieca. E' un po' la stessa sensazione che proviamo ogni volta, appena prima di mettere piede all'interno di un evento, di una prova, di una dimostrazione o una conferenza sul mondo dei videogiochi. Ci sentiamo gasati, eccitati proprio perche', quasi fossimo un gruppo emergente alla loro ennesima esibizione, ci chiediamo: "Chissa' come andra' 'sta volta...".
Articoli Commenti: 4 12 Set 2008