Articoli

I Regali di Console-Tribe

Il freddo inverno e' ormai alle porte, la neve gia' e' cominciata a cadere in piu' citta' d'Italia e presto le scuole e buona parte degli uffici chiuderanno, in previsione di quella che e' la festivita' piu' importante nel mondo: il Natale! Se voi che state leggendo siete mamme o papa' di incalliti videogiocatori e non sapete cosa regalare ai vostri figli, o se al contrario siete degli incalliti videogiocatori che non sanno cosa regalarsi o cosa farsi regalare da mamma e papa', Console-Tribe viene in vostro soccorso con una lista dei piu' bei doni che potreste fare e/o ricevere!

di: Redazione

Il freddo inverno è ormai alle porte, la neve già è cominciata a cadere in più città d’Italia e presto le scuole e buona parte degli uffici chiuderanno, in previsione di quella che è la festività più importante nel mondo: il Natale!
Ah, il Natale… esiste giornata più felice e spensierata del 25 Dicembre? Probabilmente no, così come non esiste neanche festa più costosa, per dirla tutta – ad essere un po’ cinici. Proprio così, perché durante questi pochi giorni che ci separano dal Natale, molte persone si dedicano agli ultimi, e spesso più importanti, regali natalizi, da destinare ai propri cari, parenti o amici. D’altronde quale rappresentazione materiale dell’affetto che si prova verso qualcuno è migliore di un regalo di Natale?
Ecco quindi una lunga lista di pacchetti e pacchettini da comprare: quello per i propri (prepotenti) fratelli e (fastidiose) sorelle, per i (buoni ma taccagni) genitori, per i (ben più generosi) nonni, per gli (immancabili, nel bene e nel male) amici, per le (pretenziose) fidanzate o (cocciuti) fidanzati. Insomma, questo è il periodo in cui il portafogli vi odierà con tutte le sue forze, questo è certo. Ma se da un lato si fanno tanti regali, dall’altro è anche vero che se ne ricevono altrettanti, per la gioia di tutti!
Ecco quindi il perché di questo articolo: se voi che state leggendo siete mamme o papà di incalliti videogiocatori e non sapete cosa regalare ai vostri figli, o se al contrario siete degli incalliti videogiocatori che non sanno cosa regalarsi o cosa farsi regalare da mamma e papà, Console-Tribe viene in vostro soccorso con una lista dei più bei doni che potreste fare e/o ricevere!
Ce n’è per tutti i gusti: dai titoli d’azione agli sportivi, dalle avventure dinamiche agli economici giochi scaricabili. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Tutto quanto suddiviso per piattaforma, in modo da rendere la vita e gli acquisti di gran lunga più facili. D’altronde quest’anno sono stati pubblicati così tanti videogiochi che non potevamo non aiutarvi negli acquisti suggerendovi il meglio del meglio.
Ora non ci rimane che augurarvi buona lettura e buoni acquisti. Per gli auguri, ci penseremo più avanti!

 

 

Assassin’s Creed: Brotherhood
Ezio Auditore è tornato in una nuova, avvincente storia, che narra ciò che il nostro protagonista ha vissuto dopo gli avvenimenti del secondo episodio della saga. Con Roma che fa da sfondo alle sue gesta, complotti secolari da sventare e decine di missioni secondarie, condite sempre da tanta buona azione, le ore di gioco voleranno via, proprio come il nostro eroe, da un tetto all’altro della capitale. A tutto ciò, inoltre, va aggiunto un multiplayer inedito ed articolato.

Da regalare a chi:
– ama la serie di Assassin’s Creed
– adora le trame intricate ricche di colpi di scena
– vuole assassinare prede offline e online

Bayonetta
La sorella di Dante? Sicuramente Bayonetta! Strega che fa dei capelli il suo stile di vita. Ci riferiamo agli abiti che avvolgono il sinuoso corpo, in realtà formati dai suoi capelli, in grado di evocare creature dall’Inferno svestendo quasi completamente l’atletica guerriera. Un action frenetico, ricco di nemici da maciullare e di boss immensi da sconfiggere, che permette azione adrenalinica e combo devastanti, per la gioia di occhi e polpastrelli.

Da regalare a chi:
– adora i giochi action in cui massacrare i nemici di colpi
– stravede per le belle (e poco vestite) donne
– vuole combattere contro boss giganteschi

Red Dead Redemption
Forse il più grande capolavoro di Rockstar. Red Dead Redemption è un’esperienza che esula dal semplice videogiocare. Un titolo immersivo, appassionato ed appassionante. Una carrellata di personaggi indimenticabili, una storia epica e delle ambientazioni mozzafiato vi faranno rivivere l’atmosfera dei più grandi film di Sergio Leone. Il titolo Rockstar sprizza carisma e stile da tutti i pori, arricchendo per giunta una campagna principale già grandiosa con un comparto multiplayer competitivo e cooperativo praticamente immenso. Non giocare a Red Dead Redemption equivarrebbe a trovare un diamante nella sabbia e gettarlo in mare.

Da regalare a chi:
– ama i videogame
– è un patito di western
– vuole provare emozioni forti

Vanquish
Platinum Games ci propone la massima evoluzione del Third Person Shooter. Vanquish è fuori di testa: frenetico, elettrizzante, mozzafiato. Un’avventura da vivere tutta d’un fiato, vista anche la sua durata ridotta, che vi terrà letteralmente incollati allo schermo. Scivolare sul campo di battaglia sparando all’impazzata, attivare in qualsiasi momento il bullet time per fare piazza pulita ed affrontare boss giganteschi, sono le carte vincenti di questa innovativa produzione. Magari non avrà una storia alla Metal Gear ma è dannatamente divertente. Adrenalina a palate!

Da regalare a chi:
– piacciono gli sparatutto
– vuole un prodotto fresco ed innovativo
– ha poco tempo per giocare ma cerca un’esperienza intensa

FIFA 11
EA promulga da anni un famoso quanto vero proverbio: non si finisce mai di imparare. Anche se in questo caso bisognerebbe dire “di migliorare”. L’ultima incarnazione di FIFA è semplicemente la miglior simulazione calcistica di sempre: animazioni, fisica del pallone, I.A. avversaria… tutto è ai massimi livelli. La solita valanga di licenze ed un comparto online eccezionale chiudono il quadro di un titolo che è un must per ogni amante del calcio e per la prima volta si può giocare in rete 11 Vs. 11! Semplicemente fantastico.

Da regalare a chi:
– vive di calcio
– ama le simulazioni pure
– adora giocare online con i propri amici

DJ Hero 2
Dopo un primo, esaltante capitolo, DJ Hero ritorna sulle nostre console con un secondo appuntamento che promette faville a tempo di musica. Una soundtrack davvero mastodontica e le collaborazioni illustri di DJ – quali Tiesto, David Guetta e DeadMau5 – sono solo la punta dell’iceberg. Evoluzione naturale del primo capitolo, DJ Hero 2 amplifica l’esperienza simulativa del suo predecessore senza snaturarne la componente più squisitamente arcade; e senza dimenticare l’ottima prova data ancora una volta dalla superba periferica di gioco. Impugnate il Turntable gente, Ibiza non aspetta che voi!

Da regalare a chi:
– ha la passione per la musica dance
– sogna di diventare un DJ professionista
– adora la movida notturna

NBA 2K11
NBA 2K11 è senza ombra di dubbio la migliore simulazione di basket di sempre. Una veste grafica praticamente prossima al fotorealismo, un numero spropositato di modalità di gioco, un gameplay appagante ed intuitivo nonché un comparto online solido e ben organizzato, fanno del titolo firmato 2K Games uno dei migliori titoli sportivi di questo 2010. Semplicemente un acquisto obbligato per tutti gli appassionati della palla a spicchi. Boom shakalaka!

Da regalare a chi:
– piace il basket
– ama le simulazioni sportive
– vuol fare canestro stando seduto sul proprio divano

NHL 11
NHL 11 è un titolo rivoluzionario: gli sviluppatori di EA Canada, piuttosto che riproporre una nuova edizione partendo dalla vecchia, hanno deciso con coraggio di riscrivere da zero il codice di gioco, dando vita al miglior videogame dedicato all’hockey su ghiaccio mai realizzato prima d’ora. Difendere il puck, passarlo, eseguire innumerevoli trick e tirare in porta non era mai stato così soddisfacente ed emozionante. Un’esperienza videoludica consigliata a tutti, non soltanto agli appassionati di questo magnifico sport.

Da regalare a chi:
– ama l’hockey su ghiaccio…
– …ma anche a chi vuole avvicinarvisi
– piacciono gli sport di squadra