Star Wars (Visceral)
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“Sembra Star Wars Uncharted”, ex di Visceral parla del progetto cancellato da EA
Zach Mumbach, ex di Visceral Games, ha svelato dei retroscena su Project Ragtag, l’action/adventure ambientato nel mondo di Star Wars cancellato da Electronic Arts nel mezzo dello sviluppo. Lo sviluppatore ha dichiarato che c’era molto gameplay che le persone non hanno mai visto e alcuni livelli erano quasi completi: “ALo Star Wars di Visceral era più avanti di quanto mostrato da EA
Amy Hennig ha rivelato in una recente intervista a US Gamer alcuni retroscena sullo sviluppo del videogioco di Star Wars di Visceral Games poi cancellato da Electronic Arts. La sceneggiatrice ha confermato come il gioco fosse una sorta di Uncharted ambientato nel mondo di Star Wars, anche se chiamarlo UnchartedBioware ha provato a sviluppare un nuovo Knights of the Old Republic
Non si fa altro che parlare di Electronic Arts e la licenza di Star Wars a seguito della cancellazione dell’ennesimo videogioco da parte del publisher americano. Persino uno degli sceneggiatori di Rogue One: A Star Wars Story ha criticato la scellerata gestione da parte di EA della licenza. EA ha
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21 Gen 2019
Il co-sceneggiatore di Rogue One critica EA per la gestione della licenza di Star Wars
Gary Whitta, co-sceneggiatore di Rogue One: A Star Wars Story, in una recente intervista rilasciata a Greg Miller di Kinda Funny ha criticato la gestione della licenza di Star Wars: “L’accordo è stato siglato nel 2013 e ha una durata di 10 anni. Siamo poco oltre la metà a questo
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21 Gen 2019
EA ha cancellato due videogiochi di Star Wars, altri due sono in sviluppo
Jason Schreirer, giornalista e insider di Kotaku, ha parlato dell’attuale situazione dei videogiochi di Star Wars in Electronic Arts. Secondo le sue fonti, al momento Electronic Arts ha cancellato due videogiochi noti col nome in codice Ragtag e Orca. Il primo è il progetto in sviluppo presso l’ormai defunta VisceralL’open world di Star Wars non s’ha da fare, sostituito da un progetto minore
Continua la saga infinita dietro la produzione dell’ormai famigerato gioco dedicato a Star Wars che è stato assegnato prima a Visceral e poi (dopo la chiusura dello studio) trasformato in un open world in carico ad EA Vancouver. Diverse fonti vicine a EA hanno infatti rivelato a Kotaku che il progetto,Amy Hennig, creatrice di Uncharted, lascia EA. Il suo Star Wars era “completamente diverso”
Amy Hennig, figura di spicco per la creazione della saga di Uncharted poi passata a Visceral Games, abbandona ufficialmente EA dopo la chiusura dello studio per creare un proprio studio indipendente, che si concentrerà anche su progetti VR. Nell’intervista rilasciata ad Eurogamer Amy torna a parlare dello Star Wars di VisceralLo Star Wars degli ex Visceral avrà una campagna singleplayer
Dopo la chiusura di Visceral Games, Electronic Arts ha affidato i lavori sul videogioco di Star Wars a EA Vancouver con l’obiettivo di rivedere profondamente il gioco. Un annuncio di lavoro pubblicato da Electronic Arts suggerisce che il gioco avrà una campagna singleplayer con elementi narrativi. La compagnia è infatti
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2 Giu 2018
Lo Star Wars di Visceral verrà trasformato in un open world
Qualche mese fa vi abbiamo parlato della chiusura di Visceral Games, il team che era al lavoro su uno Star Wars story-driven. Il concept del progetto sappiamo che verrà stravolto con alcuni assets che verranno recuperati per dare vita a qualcosa di nuovo in lavorazione presso EA Vancouver con tantoDisney vuole togliere a EA la licenza per i videogiochi di Star Wars?
Prima di procedere con la lettura di questa notizia vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni non essendoci nessuna conferma o prova di quanto vi stiamo riportando. Secondo alcune fonti anonime del portale Cinelinx, Disney vuole interrompere il suo accordo con Electronic Arts per la produzione deiAmy Hennig torna a parlare della cancellazione dello Star Wars di Visceral Games
La cancellazione dello Star Wars di Visceral Games è stata una brutta notizia non solo per i fan che attendevano un gioco singleplayer sulla saga creata da George Lucas, ma anche per gli addetti ai lavori che hanno dedicato diversi anni al progetto. Tra questi troviamo Amy Hennig, la sceneggiatriceEA ha chiuso Visceral Games perché ai giocatori non piacciono i giochi lineari
Blake Jorgensen, CFO di Electronic Arts, è tornato a parlare della chiusura di Visceral Games e dei cambiamenti riguardanti il progetto di Star Wars in sviluppo. Jorgensen ha spiegato che il team era piuttosto ristretto con circa 80 sviluppatori al lavoro, per questo motivo Motive Studio e EA Vancouver siEA torna a parlare della chiusura di Visceral Games
Durante l’ultimo incontro con gli azionisti, Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, è tornato a parlare della chiusura di Visceral Games e di far cambiare direzione al progetto di Star Wars. Wilson ha dichiarato che la decisione di chiudere il team di sviluppo non è stata semplice e che inSpuntano dettagli e artwork dello Star Wars di Visceral Games
Kotaku è andata un pochino a scavare sul progetto di Star Wars in sviluppo dall’ormai ex-defunta di Visceral Games. Il portale ha così rivelato che il nome in codice del progetto era Ragtag, il protagonista si chiamava Dodger, un malvivente che ricordava molto Han Solo con la sua banda composta
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28 Ott 2017
I giochi singleplayer non scompariranno secondo un ex di Visceral Games
Zach Wilson, ex Level Designer presso Visceral Games che ha lavorato sui primi due Dead Space, in una recente intervista è andato in controtendenza alle parole dei suoi colleghi che parlano di un singleplayer in via d’estinzione. “Non credo che i giochi singleplayer lineari scompariranno. Forse Electronic Arts non saràEx di Bioware: i singleplayer sono morti per EA, l’obiettivo è guadagnare con le microtransazioni
Continuano ad arrivare dichiarazioni da parte di esponenti dell’industria videoludica sul caso Visceral Games. Questa volta a parlarne è Manveer Heir, ex designer di Bioware, che ha mosso pesanti accuse nei confronti della compagnia americana: “EA spinge in generale a produrre giochi open world perché più facilmente monetizzabili. Con MassUna lettera aperta di un ex-sviluppatore di Visceral Games
Zach Mumbach, ex-sviluppatore dell’ormai defunta Visceral Games, ha pubblicato una lettera aperta su Twitter per parlare di quanto successo negli scorsi giorni: “Apprezzo tutto il supporto e le parole di incoraggiamento che ho ricevuto negli ultimi giorni, significano molto. Mia moglie e io abbiamo avuto il nostro secondo figlio domenica,
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21 Ott 2017
Una classifica dei 5 studi più importanti chiusi da Electronic Arts
Visceral Games non è stato il primo team di sviluppo chiuso da Electronic Arts. In passato infatti la compagnia americana ha fatto altre vittime e il portale CheatCodeCentral ha stilato una classifica dei 5 studi più importanti chiusi dal publisher: Origin Systems (Ultima, Wing Commander) Black Box Games (Need forLo Star Wars di Visceral era bellissimo assicura il co-sceneggiatore
Todd Stashwick, co-sceneggiatore dello Star Wars di Visceral Games, ha parlato del videogioco dopo i rumour che parlavano di un progetto che non funzionava e con diversi problemi. Stashwick ha assicurato che il gioco era: “Bellissimo, meraviglioso, divertente e spassoso. Per me è stato un viaggio singolare. Gente appassionata eCala il valore delle azioni di EA dopo il caso Visceral games
Dopo il caos generato dalla chiusura di Visceral Games e il cambio di direzione del videogioco di Star Wars, il valore delle azioni di Electronic Arts ha registrato un calo del 3%. Una situazione che comunque non preoccupa gli analisti in quanto la compagnia americana non subirà un danno economico
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20 Ott 2017
Lo Star Wars di Visceral Games aveva problemi di sviluppo secondo un insider
Jason Schreier di Kotaku ha parlato con un post su Twitter dello Star Wars di Visceral Games chiarendo un pochino la situazione circa lo stato del gioco. A detta del giornalista, che già in passato si è rivelato una fonte affidabile, il gioco non è stato cambiato per via della
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19 Ott 2017
Uno sviluppatore di Vlambeer sulla chiusura di Visceral: supportate i singleplayer o moriranno
La notizia della chiusura di Visceral Games sta facendo discutere non poco. Della questione ne ha parlato anche Rami Ismail, co-fondatore del team olandese Vlambeer: “Un altro studio AAA è improvvisamente scomparso. Mi mancherà, spero che tutte le persone coinvolte possano trovare presto un posto da qualche altre parte. A quantoDevolver Digital propone agli ex-Visceral un videogioco su Balle Spaziali
La chiusura di Visceral Games, con seguente cambiamento per il videogioco di Star Wars, ha spiazzato un po’ tutti e tra proposte di lavoro varie agli ormai ex-sviluppatori da parte di Santa Monica Studios interviene anche Devolver Digital. Il publisher ha voluto commentare con ironia la vicenda: “Se gli ex
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18 Ott 2017