News

I giochi singleplayer non scompariranno secondo un ex di Visceral Games

di: Luca Saati

Zach Wilson, ex Level Designer presso Visceral Games che ha lavorato sui primi due Dead Space, in una recente intervista è andato in controtendenza alle parole dei suoi colleghi che parlano di un singleplayer in via d’estinzione.

“Non credo che i giochi singleplayer lineari scompariranno. Forse Electronic Arts non sarà l’azienda che porterà avanti questo genere ma ci sono ancora gruppi che adorano sviluppare questo tipo di giochi. Mi auguro di vedere un numero di giochi minori ma di qualità superiore. Tra l’altro il concetto di gioco single player lineare è ormai superato… voglio dire, The Last of Us è un gioco single player e siamo tutti d’accordo su questo… Ma Dishonored? BioShock? Sono giochi single player, open world o simulazioni immersive? Ci sono tante varianti in ballo…

Conosco tanti amici in Visceral Games, persone di talento. Amo Dead space 2, è uno dei migliori giochi di sempre secondo me. E’ nato sotto una luce particolare… e onestamente sono molto fiero anche di Battlefield Hardline.”