News

Amy Hennig, creatrice di Uncharted, lascia EA. Il suo Star Wars era “completamente diverso”

di: Federico Lelli

Amy Hennig, figura di spicco per la creazione della saga di Uncharted poi passata a Visceral Games, abbandona ufficialmente EA dopo la chiusura dello studio per creare un proprio studio indipendente, che si concentrerà anche su progetti VR.

Nell’intervista rilasciata ad Eurogamer Amy torna a parlare dello Star Wars di Visceral che le è stato tolto dalle mani e affidato ad un team interno di EA per essere trasformato in un open world:

So yeah, I’m not doing anything Star Wars. And, who knows what the future may hold, but that project is on the shelf now.

The Vancouver studio is working on something pretty different. It’s really not… Y’know, once you go more open world it’s such a different game to the one we were making. Everybody loved what we were doing and I’d love to see us resurrect that somehow, but it’s complicated.


Quindi sì, non sto facendo niente di relativo a Star Wars e, chi sa che cosa mi riserva il futuro, ma quel progetto adesso è stato accantonato.

Lo studio di Vancouver sta lavorando a qualcosa di differente. Che non è proprio… Una volta che ti orienti verso l’open world è un gioco completamente diverso rispetto a quello che stavamo creando. A tutti era piaciuto quello che stavamo facendo e sarei felicissima di riportare in vita quel progetto in qualche modo ma è una cosa complicata.