Intervista

Digital Bros Game Accademy

Digital Bros Accademy è un progetto italiano, del gruppo Digital Bros, nato ufficialmente a fine settembre. L’obiettivo che si impone questa nuova realtà italiana è quello di formare nuovi talenti, in Italia, per lo sviluppo di videogiochi per poi lanciarli nel settore. Ma esattamente, qual è l’offerta formativa che l’Accademy propone ai suoi futuri studenti? A tal proposito, abbiamo deciso di scambiare due parole con Geoffrey Davis, responsabile del progetto.
Articoli Commenti: 1 12 Nov 2014

PSN e Xbox Live sotto attacco! Faccia a faccia con un Hacker

Ultimamente si fa un gran parlare relativamente gli attacchi Hacker, proprio nei giorni scorsi, e mi limiterò alle notizie circolate su diverse testate, sono stati attaccati il PSN (PlayStation Network) e l’Xbox Live, i due servizi online di contenuti videoludici e informazione gestiti rispettivamente da Sony e Microsoft, la prima azienda non è nuova a questo tipo di attacco, già nel 2011 il PSN venne compromesso da alcuni Hacker che violarono i sistemi Sony appropriandosi di migliaia di informazioni sensibili relative agli utenti registrati.
Articoli Commenti: 5 2 Set 2014

Pwnee Studios

Cloudberry Kingdom è un simpaticissimo titolo, che abbiamo avuto modo di giocare e recensire (tornate su Console-Tribe alle 18.00 per la recensione), sviluppato da un team di developer indie, ovvero i Pwnee Studios. Il progetto, inizialmente finanziato dagli utenti via Kickstarter, è stato poi abbracciato da Ubisoft, che ha deciso di sovvenzionare i ragazzi. Incuriositi dalla loro storia e rimasti piacevolmente impressionati dal loro platform game, abbiamo deciso di contattarli per scambiare quattro chiacchiere sul loro primo progetto.
Articoli Commenti: 4 31 Lug 2013

God of War III

Kratos torna dopo quasi due anni per concludere la sua personale guerra contro l'Olimpo attraverso il terzo capitolo di una delle saghe piu' amate dai videogiocatori. In occasione dell'imminente rilascio del titolo nei negozi, Sony in collaborazione con Santa Monica Studio ci ha permesso di incontrare Adam Puhl e Chris O'Neill, rispettivamente Lead Combat Designer e Senior Designer, che da subito hanno scoperto le carte in tavola manifestando una ferma convinzione sul lavoro svolto.
Articoli Commenti: 4 11 Mar 2010