L'evento di Watch Dogs, locato nell'Area Pergolesi di Milano, non è stato esattamente ciò che ci aspettavamo. Programmato per le 14:30, apre le porte alle 14:40, senza una zona di accoglienza, lasciandoci attendere fino al momento di apertura. Ad accoglierci all'interno, una grande sala abbastanza surreale. Con luci basse, proiettori puntati alle pareti, tavolini luminosi, cartonati del gioco. L’ambientazione riesce ad incuriosire quanto basta. Sui muri vengono proiettati continui messaggi di errore, linee geometriche cangianti, cubi in sovrapposizione. Ma veniamo alla parte clou: le postazioni di gioco, attualmente a schermi spenti, sembrano essere solamente tre. Ad essere sinceri ci aspettavamo più postazioni. Due PlayStation 4 ed un PC che, a giudicare dall’immenso case con il logo NVIDIA a sovrastare, si presuppone essere di fascia molto alta. Dopo tutto, sappiamo che le specifiche di gioco richiedono dei requisiti minimi su PC abbastanza esosi. Ci sediamo, non avendo nient'altro da fare, e restiamo quindi in attesa della presentazione.
1. Ciao Andrea! Presentati ai nostri lettori e spiega loro come sei entrato nel mondo del cosplay.
Ciao Lettori ! Sono Andrea, conosciuto anche come Re Vega, ho iniziato nel 2006 capitando per caso al Lucca Comics.
Assassin’s Creed: Unity, nuovo capitolo della celebre saga di Assassin’s Creed, è stato finalmente annunciato da Ubisoft. Cosa sappiamo però finora di questo nuovo titolo della guerra tra templari ed assassini? Cerchiamo di scoprirlo assieme, grazie anche alla collaborazione con la pagina Facebook “Le Verità dell’Animus”.
E' con un po' di malinconia e anche una buona dose di rabbia che recensiamo in tandem questa espansione di Bioshock Infinite: Burial at Sea (episodi 1 e 2). Malinconia perchè forse sarà l'ultima volta che vedremo Rapture, una location indimenticabile per buona parte di ogni videogiocatore che si rispetti. Rabbia perchè questo è l'ultimo prodotto che verrà sviluppato da Irrational Games che saluta i suoi fan regalandogli (si fa per dire) un ultimo viaggio in fondo all'oceano.Godetevelo secondo per secondo: l'ultimo viaggio a Rapture è di sola andata.
Delsin è quasi pronto per approdare su Playstation 4 il 21 marzo ed in vista dell’occasione siamo andati a provare da Sony a Roma la build finale che troveremo nei negozi. Vediamo insieme com'è andata.
Durante tutto il corso della precedente generazioni di console, i titoli della serie LEGO hanno saputo divertire la platea di giocatori, creando spesso una corrispondenza tra il solido sistema di gioco, talvolta più open-world e altre volte maggiormente incentrato sulla dicotomia azione-enigmi e umorismo spensierato, conquistandosi un posto tra le serie più fortunate del panorama videoludico attuale. E’ pertanto con piacere, e con una buona dose di aspettative, che abbiamo partecipato alla presentazione di LEGO: Lo Hobbit, tenutasi in una Milano ormai cronicamente plumbea. Ringraziamo Warner Bros. Interactive Entertainment e Tim Wileman di TT Games, editore rispettivamente e sviluppatore del titolo, per il cordiale invito. Ma passiamo subito a LEGO: Lo Hobbit.
Una delle implicazioni principali della Teoria Darwiniana dell’evoluzione delle specie, è che il momento più alto dello sviluppo di una qualunque classe animale è proprio la sua estinzione. Incapace di adattarsi ulteriormente all’ecosistema circostante, una specie si estingue generando un cambiamento nella catena alimentare e lasciando spazio a creature dalle
Sono passati mesi dall’ultima volta che abbiamo speso inchiostro virtuale su The Last of Us. Ha ancora senso passare un po’ di tempo in compagnia di Joel ed Ellie? Non era già stato raccontato tutto quello che c’era da sapere? Beh, diciamo di no, dato che Naughty Dog aveva in serbo per noi un altro paio di tasselli di questo affascinante mosaico, tasselli che ci vengono serviti all’interno di Left Behind, primo ed unico DLC destinato al single player di The Last of Us. Però, come tutti i DLC che si rispettino, una domanda è sorta spontanea non appena siamo giunti ai titoli di coda: ne sentivamo davvero il bisogno? Scopriamolo assieme…
1. Cominciamo con una classica domanda. Puoi presentarti e spiegare in che modo ti sei introdotto al cosplay?Ciao! Sono Elffi, un ragazzo cosplayer di 25 anni dalla Finlandia. Ho cominciato a fare cosplay nel 2006, poco dopo essermi interessando di animazione giapponese. Una delle prime serie che ho visto è stato Bleach. Mi sono appassionato di Ichigo Kurosaki, il protagonista, e in qualche modo ho finito per farne il cosplay in una festa nella nostra scuola e al mio primo evento, Animecon, nell’estate del 2006.
Incuranti della pioggia che ticchetta incostante l’asfalto e non lascia scampo ai convenuti presso il Museo dei Navigli di Milano, abbiamo partecipato all’evento organizzato daNamco Bandai che, visto l’avvicinarsi della data d’uscita, ha presentato l’atteso Dark Souls II agli addetti stampa del Bel Paese. Una volta discese le scale che portano alle volte sotterranee fatte di mattoni rossi, che tanto ricordano i labirinti claustrofobici del titolo From Software, ci accoglie il produttore del titolo Takeshi Miyazoe. Sediamo tutti attenti con gli sguardi fissi ai tre schermi che proietteranno l’anteprima. Si parte subito dalla riproposizione del filmato, sempre gradita, rilasciato da Namco Bandai nei giorni scorsi che potete trovare in coda all’articolo. Poi ci avvolge l’oscurità di Dark Souls II.
Prendiamo una straziante storia d’amore, una di quelle con il classico ragazzotto prima sedotto e poi crudelmente abbandonato dalla propria amata al culmine del più felice degli idilli sentimentali. Il proseguo, poi, è il medesimo di sempre, con il cuore infranto alla disperata ricerca di riconquistare la propria bella o, in alternativa, di individuare il proprio ideale nell’animo di altre donne. Ecco, sostituite i protagonisti di questa storia con Sony e Monster Hunter e, forse, vi saranno più chiari gli sforzi compiuti dalla compagnia nipponica per riportare a casa un genere capace di fare la fortuna del suo handheld: Soul Sacrifice, Ragnarok Odyssey, God Eater 2 e il nuovo arrivato (almeno per noi occidentali) Toukiden, difatti, altro non sono che i prodotti di questa ricerca spasmodica di un felice legame. E proprio il lavoro di Omega Force ha visto da pochissimo il rilascio di una corposa demo sul PSN nostrano: ma sarà vero amore?
Le nuove console di Microsoft e Sony sono in circolo da un paio di mesi e nel frattempo siamo anche entrati nel 2014, è quindi il momento buono per vedere cosa ci attende in questo anno appena iniziato.
Tre. Da sempre associato alla perfezione, questo numero ha iniziato a riscuotere un incredibile successo anche nell’ambito dell’entertainment. Che si tratti di cinema, fumetti, libri o (caso a noi più caro) videogiochi, la crescita esponenziale delle oramai inflazionate trilogie è stata davvero impressionante. Che si tratti o meno di meri espedienti utili a garantire un introito quasi sicuro da parte dell’utenza, sin troppo spesso lasciata in sospeso da un implacabile e talvolta sin troppo prematuro manifestarsi dei titoli di coda, la suddivisione di una storia in più capitoli pare oggi prassi comune. Ed il tredicesimo capitolo di Final Fantasy pare essersi piegato alla perfezione ad un simile meccanismo, suddividendo l’epopea della Fabula Nova Crystallis in 3 differenti momenti, con Lightning Returns: Final Fantasy XIII a chiudere il cerchio. No, il recentemente rinominato Versus non vale…
Thief è una serie uscita per la prima volta nell'ormai lontano 1998 e, grazie al successo riscosso, le avventure di Garrett sono divenute un'icona nel genere stealth, specialmente in occidente.Dopo otto anni dal rilascio dell'ultimo titolo, Eidos Montréal ha ormai ultimato i lavori per il reboot della saga ed è pronta a pubblicare su PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One il primo capitolo.
Noi vi abbiamo proposto i giochi, voi li avete votati! È stata dura e alcuni titoli se la sono giocata fino all'ultimo voto ma alla fine ce l'abbiamo fatta! Ai più votati da voi il posto d'onore e tutta la gloria del caso, subito sotto, un titolo alternativo che in redazione ritenevamo degno di menzione: una piccola parentesi per non dimenticare che, anche se il primo è il migliore, in tutta la classifica si combatte una battaglia senza esclusione di colpi.
Ammettiamolo, i VGX appena trascorsi sono risultati una cocente delusione. Tra mezzi annunci, presunti trailer rivoluzionari e nomination tirate a sorte, l’appuntamento targato Spike TV è stato decisamente sin troppo avaro di sorprese. Ma in fondo non sono quelli gli appuntamenti che contano, gli happening realizzati dai giocatori per i giocatori: inutile negare come per tutti voi, fedeli Tribers, le opinioni più importanti siano le vostre. E anche le nostre, concedetecelo. Quindi preparatevi a spulciare la vostra ludoteca dell’anno oramai prossimo a salutarci, siate freddi e lucidi e decidete in prima persona i titoli che ritenete meritevoli degli award 2013. Avete tempo fino alla mezzanotte di lunedì 16 per esprimere la vostra preferenza, quindi che cosa state aspettando? Fate sapere a tutti quali sono stati i vostri giochi da sogno degli ultimi (quasi) 365 giorni!
Il tempo sembrava davvero non finire mai per tutta la schiera di appassionati che attendevano spasmodicamente l’avvento europeo di PS4. Assai stuzzicati dai commenti entusiastici degli acquirenti americani, ma anche lievemente spaventati dai primi segnali di malfunzionamento, gli utenti del Vecchio Continente sembrano aver accolto bene, al pari dei loro colleghi d’oltreoceano, l’ultima nata di casa Sony. E pure noi baldi redattori di Console Tribe non abbiamo saputo resistere al richiamo suadente della nuova creatura del colosso nipponico: sono passati quasi sette giorni dal nostro incontro e pare proprio giunto il momento di tirare le prime conclusioni in merito a questa relazione. Amore a prima vista, rapporto complicato, oppure semplice cotta passeggera?
Ciao! Il mio vero nome è Eleonora ma preferisco essere chiamata "Yuriko". Il nome Yuriko Tiger deriva da un vecchio nickname ripreso dal videogame: BLOODY ROAR. Yuriko esattamente vuol dire 'bambina del giglio' e tiger (in giapponese si pronuncia Taiga) vuol dire tigre,il suono è ispirato a Taiga di Toradora! Un manga che ho adorato a quell'età, ''la bambina di un ciglio che può trasformarsi in una Tigre'' un nome dolce contrastandolo con un 'cognome' piuttosto duro,rispecchia molto il mio carattere.
Ciao a tutti, mi chiamo Nadia e sono una cosplayer italiana. Nella vita di tutti i giorni lavoro come designer e fashion stylist, leggo un sacco di libri e gioco un sacco ai videogiochi!
È giunta l'ora. Il momento che in molti attendevano, chi con ansia e chi con paura: il passaggio da una generazione di console all'altra. L'era della PlayStation 3 si avvia verso le sue ultime battute, verso un tramonto quanto mai spettacolare. Nel mentre comincia quella della PlayStation 4, che già ora appare radiosa. E Sony ovviamente si adatta di conseguenza, proponendo per la prima volta nell'abbonamento del PS+ titoli anche per la nuova piattaforma casalinga. Nei primi tempi, è giusto sottolinearlo, dovremo accontentarci "solo" di prodotti PSN. Giochi divertenti e originali, questo è certo, che però non possono fare concorrenza ai quelli retail. Ma abbiate fiducia: è soltanto questione di pochi mesi prima che verranno distribuiti anche titoli di maggior spessore e portata, proprio come avviene ormai da più di un anno su PS3.Ecco a voi un'anteprima di cosa il PS+ offrirà nel prossimo mese, quello natalizio.
È stata una generazione intensa, stracolma sì di imprecazioni, ma anche di momenti di puro godimento. Una generazione con tutti i crismi. E purtroppo non sono mancati nemmeno loro, i boxari e i sonari. Una guerra senza fine. Ma a che pro?
15 novembre 2002: in Europa approda il primo episodio di Kingdom Hearts, un videogioco prodotto dall'ormai defunta Square Soft in collaborazione con la Disney, destinato ad avere un successo planetario. Con questo speciale, abbiamo pensato di ripercorrere la storia della serie dal 2002 ad oggi.
Le nuove console di Sony e Microsoft sono quasi pronte per giungere sugli scaffali dei negozi, restarci il meno possibile e piombare nelle case di tutti quei videogiocatori che non riescono a rinunciare alla magia del fatidico Day One. Ma fermatevi un attimo: se le specifiche tecniche giocassero un ruolo dominante nella vostra scelta? Beh, se così fosse, date un'occhiata alla nostra infografica.
Spesso avere capacità uniche non comporta l’ammirazione degli altri, ma solo la loro paura. Questo Delsin Rowe lo sa benissimo, fin dal giorno in cui ha acquisito le sue abilità stupefacenti. Per questo non si ritroverà a combattere per il bene comune, ma per la libertà a cui tutti i Conduit aspirano. Questo l’incipit di inFamous: Second Son, in arrivo il prossimo febbraio in esclusiva su PlayStation 4. Console-Tribe è riuscita a provare una corposa demo. Di seguito impressioni e dettagli.