Anima di Tizzone - Guida

Anima di Tizzone

Ed eccoci giunti all’ultimo avversario, un boss altamente imprevedibile, dato che alternerà in maniera casuale alcuni pattern di attacco ispirati a 5 Signori dei Tizzoni già sconfitti. Questi si baseranno su attacchi con spada, magie, piromanzie ed un mix di lancia e miracoli.

Nel primo e nel secondo caso cercare di mantenere una distanza ravvicinata può senza dubbio pagare maggiormente, soprattutto per quanto concerne i colpi magici: se troppo distanti, difatti, il boss potrebbe dare origine ad un letale raggio in grado di seguirvi e che se non evitato a dovere potrebbe significare la morte. Più gestibili, invece, le raffiche di proiettili e il fendente semicircolare portato con una spada magica. Le piromanzie, per quanto potenti, sono molto telefonate e possono essere anticipate senza problemi giunti a questo punto. Più impegnativi gli assalti con lancia che, se non evitati, potrebbero causare danni elevati.

Esaurita la sua energia iniziale avrà inizio la seconda fase del combattimento, nella quale il boss si darà più aggressivo e guadagnerà un combo potenzialmente mortale da 5 colpi: non appena vedrete la creatura caricare cercate di allontanarvi rapidamente, dato che se verrete colpiti non potrete in alcun modo evitare di subire tutti i colpi restanti.

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4 Commenti a “Anima di Tizzone”

  1. Sid on

    Mi è piaciuto un sacco! Mi sono imposto di farlo senza aiuti come tutti gli altri boss obbligatori,  e dopo qualche tentativo ce l'ho fatta!

    Bellissimo il combattimento.

    Un consiglio che posso dare è: pazienza.

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  2. wedcutty flam on

    Non è difficile,parry +anello del calabrone e gg.Secondo me nella prima fase la parte piu difficile è quando usa la lancia,lo spin to win e la carica hanno un range assurdo,la seconda parte basta capire lo startup della combo.Comunque tutti i boss di DK3 sono davvero facili,anche il famigerato re senza nome.

  3. Sid on

    Non è difficile,parry +anello del calabrone e gg.Secondo me nella prima fase la parte piu difficile è quando usa la lancia,lo spin to win e la carica hanno un range assurdo,la seconda parte basta capire lo startup della combo.Comunque tutti i boss di DK3 sono davvero facili,anche il famigerato re senza nome.

    Ma dai, non è vero proprio. Logicamente non sono impossibili, ma addirittura facili è un'esagerazione.

    Il re senza nome davvero davvero arduo da solo.

    Il boss finale ha certe mosse che ti mangia.

    Al riguardo dell'ultimo, capiti i pattern te lo puoi gestire. Anzi, secondo me con la lancia era più abbordabile, meno quando entrava in modalità destrezza.

    Ah, non so cosa tu dica, ma non credo anzi mi pare proprio di no che il parry si possa utilizzare.

    Ovviamente, il re senza nome è decisamente più forte dell'anima dei tizzoni.

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  4. wedcutty flam on

    Ma dai, non è vero proprio. Logicamente non sono impossibili, ma addirittura facili è un'esagerazione.

    Il re senza nome davvero davvero arduo da solo.

    Il boss finale ha certe mosse che ti mangia.

    Al riguardo dell'ultimo, capiti i pattern te lo puoi gestire. Anzi, secondo me con la lancia era più abbordabile, meno quando entrava in modalità destrezza.

    Ah, non so cosa tu dica, ma non credo anzi mi pare proprio di no che il parry si possa utilizzare.

    Ovviamente, il re senza nome è decisamente più forte dell'anima dei tizzoni.

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    per i parry mi sono confuso con Gundyr.Riguardo gli altri boss,dai sono facili,Oiceros,la Dancer,Vort,il Saggio,sono davvero easy.Il re senza nome lo battuto cosi,durante la prima fase gli stavo sotto la pancia,standogli vicino il boss utilizza spesso l'attacco sputafuoco,gli davo 3 colpi sul collo,e quando finiva gli tornavo sotto la pancia,cosi evitavo il colpo di lancia del re,cosi facendo lo buttai giu in poco tempo.Nella seconda fase lo battuto al terzo tentativo,basta imparare i pattern,alla fine gli attacchi piu pericolosi sono la command thrown e quando ti lancia i fulmini.Secondo me il boss piu divertente del gioco è Gundyr nel mondo oscuro.

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