Guide

Re Senza Nome

di: Simone Cantini

Re Senza Nome

Eccoci giunti all’ultimo dei boss opzionali, oltre che a quello che è contemporaneamente il combattimento più brutto e difficile di tutto il gioco.

La difficoltà maggiore dello scontro è data, nella prima parte, più che da un livello di sfida oggettivamente elevato, da un comportamento atroce della telecamera. Sia che attiviate il lock sul bersaglio, sia che scegliate di gestire liberamente l’inquadratura, la visuale sul bersaglio non sarà quasi mai ottimale, fattore che porterà spesso a subire gratuitamente gli attacchi del dragone cavalcato dal Re Senza Nome, oltre che quelli del suo cavaliere. Aggiungete al tutto il fatto che il punto maggiormente suscettibili ai vostri fendenti è la testa della cavalcatura (il resto del colpo è infatti  estremamente resistente) e la frustrazione sarà servita. Il modo migliore per concludere rapidamente la prima fase dello scontro è quello di dotarsi di armi in grado di colpire agilmente in verticale. Sarebbe anche consigliato dotarsi di equipaggiamenti in grado di difendere decentemente dal fuoco e dal fulmine.

Raggiunto il secondo step dello scontro le cose rimarranno ostiche, ma per lo meno lo scontro si sposterà su di un piano decisamente più leale. Se avete un punteggio di vigore sufficiente a gestire il pesantissimo Scudo di Havel, una soluzione potrebbe essere quella di equipaggiarlo e sfruttarlo per rimanere incollati il più possibile al boss: lo scudo, difatti, sarà in grado di assorbire quasi totalmente la furia dei suoi assalti, permettendovi di colpire ed evitare l’attivazione delle mosse più devastanti. Altrimenti la schivata sarà la vostra migliore alleata, dato che per quanto devastanti le mosse del Re Senza Nome possono essere lette con molta semplicità. Fate solo attenzione a quando alzerà la sua arma, dato che tale mossa sarà seguita da un fulmine non semplicissimo da evitare, ma che potrete comunque parare qualora aveste uno scudo particolarmente efficace contro tale elemento.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Torna all’indice della guida