Dobbiamo ammettere che è sempre un piacere avere tra le mani un nuovo prodotto di Soundcore, sub-brand di Anker che negli ultimi anni si sta conquistando una fascia di mercato sempre più importante grazie a una qualità dei prodotti che non ha nulla da invidiare ai ben più noti marchi
Spesso e volentieri abbiamo trattato su queste pagine i prodotti a marchio Trust che si sono rivelati sempre affidabili e dal buon rapporto qualità/prezzo. Quest’oggi vi parliamo delle GXT 433 Pylo, headset che conferma la bontà dei prodotti di Trust. Il contenuto della confezione è molto semplice e include soltanto
A tre mesi dalla grossa espansione Oltre la Luce di Destiny 2 ci troviamo, come ormai Bungie ci ha abituato con cadenza trimestrale, davanti a una nuova stagione e, di conseguenza, a nuovi capitoli della storia e nuove attività. Terminata la stagione della caccia, arrivata in concomitanza del dlc del gioco, siamo ora alle
Ho sempre trovato il controller del SEGA Dreamcast pessimo. Dimensioni ingombranti, grip inesistente, analogico poco preciso. Su queste cose magari ci si poteva anche sorvolare, ma quel dannato cavo piazzato verso il giocatore non l’ho mai capito. Molto probabilmente era dovuto alla presenza delle VMU e dello slot per il
Gli appassionati di retrogaming si sa, vogliono giocare esclusivamente non l’hardware originale. Se le tasche lo permettono, vogliono addirittura usare le cartucce o i CD originali. Mentre per le console a 16 bit il problema del tempo e del degrado del supporto fisico è estremamente limitato (tralasciando eventuali batterie tempone
Mi chiamo Stefano, ho 38 anni e mi autodefinisco dipendente dai videogiochi. Dico questo perché praticamente tutto il mio poco tempo libero è dedicato a loro, complice anche il fatto che con la mia futura moglie viviamo a 700 chilometri di distanza e ho piena libertà di impiegare come voglio
Girellando su Twitter mi capita spesso di spulciare i profili degli sviluppatori indipendenti, magati attratto da un teaser o da qualche artwork particolarmente accattivante. È stato proprio in occasione di uno di questi momenti che mi sono imbattuto, un po’ di tempo fa, in un alligatore antropomorfo, tratteggiato da COWCAT
Il Nintendo 64 (N64) è stata una console molto controversa, fin dalla sua origine. Frutto della collaborazione tra Nintendo e Silicon Graphics, all’epoca azienda top per quanto riguardava le tecnologie nel campo della grafica, fece ipoteticamente il suo debutto all’interno delle sale giochi con il nome di ULTRA64, con 2
Tre anni dopo il lancio di Destiny 2 i giocatori si sono ritrovati coinvolti in un gioco immenso, pieno di roba da fare, ma per buona parte inutile e tediosa. Il titolo, forte del successo del primo capitolo, era uscito in pompa magna suscitando però dei malumori fin da subito: qualitativamente un
Dopo averci galvanizzato solo 7 mesi fa con uno degli episodi più violenti e brutali del franchise (oltre che dannatamente divertente), i ragazzi terribili di id Software sono pronti a tormentare ancor di più i nostri incubi ed i nostri polpastrelli grazie a The Ancient Gods Parte 1, primo DLC
Ho sentito “parlare” di MISTer qualche mese fa, quando ho per caso visto un video di gameplay di una versione di Streets of Rage 2 alla quale avevano sostituito la soundtrack originale con una di qualità CD. “Gira correttamente anche su MISTer”, c’era scritto. Non è che io sia quello
Dopo l’acquisizione di Zenimax/Bethesda e degli studi aggiunti negli ultimi anni è chiaro che Microsoft sta facendo la spesa per garantire una serie di team first party al lavoro sui propri titoli e quest’ultimo acquisto ci conferma che la potenza di fuoco del loro portafoglio è praticamente illimitata. Phil Spencer,
Se si parla di 32X, l’add-on per Megadrive uscito nel 1994 e dismesso dopo soli due anni, quasi sempre si usa la parola fallimento. In effetti un fallimento fu, i numeri parlano chiari. Ne furono vendute grossomodo 600.000 unità, nonostante la domanda iniziale superasse il milione solo con i preorder.
In questi giorni sto rileggendo Console Wars, un libro che narra del periodo a cavallo tra 80 e 90 dove SEGA e Nintendo si sfidavano per entrare nei salotti e camerette di tante famiglie con le loro console. All’epoca tante cose erano permesse e non ancora regolamentate da sentenze di
Tra le novità ruolistiche più interessanti dello scorso anno possiamo annoverare, senza timore di essere smentiti, il riuscitissimo The Outer Worlds. D’altro canto, data la firma di Obsidian, sarebbe stato davvero impensabile prevedere una produzione mediocre, visto il pedigree di tutto rispetto del team statunitense. E a dispetto della natura
Partiamo subito da un punto: per me retrogaming implica necessariamente CRT. Implica dover alzare 50Kg per muovere una TV e pulirci sotto la polvere. Non ho mai concepito una sessione di retrogaming senza la presenza di un Trinitron, un PVM o BVM. Recentemente però ho avuto un guasto al mio
Ma ve la ricordate la pubblicità che trasmettevano in TV, nel lontano 1993, del Mega CD? 16bit+16bit=Mega CD?? Che roba!! Io da bambino ci sbavavo sopra ogni volta che passava (anche se praticamente non mostra nulla!): sulle riviste ne decantavano le lodi tecniche, si parlava di FMV e ci
Solo pochissimi giorni fa vi abbiamo parlato di The Eternal Castle [Remastered], grazie alla recensione che potete raggiungere cliccando qua. A dispetto di un gameplay volutamente datato, la produzione TLF Studios si è rivelata estremamente interessante e particolare, nonché ricca di numerosi spunti creativi. Proprio per questo non ci siamo
Dei prodotti a marchio Soundcore vi abbiamo parlato in più di un’occasione, recentemente ci siamo concentrati su Spirit X2 e Spirit Dot 2 che si sono rivelati dei prodotti dal grande rapporto qualità/prezzo. Questa volta è il turno delle Soundcore Life Dot 2, cuffie che vanno a coprire una
Lo scorso autunno ebbi modo di provare una interessante demo di Marvel’s Avenger, che in una decina di minuti era riuscita a trasmettermi sensazioni sicuramente positive, pur non essendo io un fan dei personaggi protagonisti della prossima fatica firmata Crystal Dynamics. Proprio per questo motivo non ho potuto fare a
Ammettiamolo, almeno una volta in questi anni avremo provato un Battle Royale. La sfida proposta dal genere che ci pone contro un numero elevato di giocatori per risultarne gli unici vincitori ci fa sentire nel set di Hunger Games, utilizzando ogni abilità e tecnica di sopravvivenza per essere incoronati vincitori.
Nel precedente articolo dedicato al SEGA Saturn vi ho raccontato come ho reso universale questa console. Ho però subito riscontrato come il lettore CD, dati ormai i suoi 25 anni di età, non fosse più così performante (non lo era già in partenza, se non erro limitato a 1X di
Abbiamo avuto la fortuna di poter provare in anteprima un nuovo prodotto della linea Powercore di Anker, il modello PowerCore 10K Wireless. Fondamentalmente è un powerbank da 10.000 mAh cher per la prima volta presenta la possibilità di caricare simultaneamente apparecchi tramite induzione (Qi compatibili, 5W di potenza) e via
Recentemente ho acquistato una console che mi aveva affascinato all’epoca ma che poi ho visto uscire massacrata dal confronto con la diretta rivale di allora. Il SEGA Saturn però non era assolutamente una console da buttare ed il suo parco titoli arrivato in Europa contava purtroppo numerose assenze dovute al