Guide

Fortnite OG: come trovare il Guanto Rampino

di: Simone Cantini

Fortnite ha de sempre introdotto nuove varietà di meccaniche molto divertenti, con i quali i giocatori possono variare l’approccio al gameplay. Tra questi troviamo l’iconico spara ragnatele di Spider-Man, che venne reso disponibile in occasione di un evento dedicato. Anche senza un crossover con l’arrampicamuri più famoso del globo, gli utenti del titolo Epic avevano potuto sperimentare un gadget analogo, ovvero il Guanto Rampino, che è tornato grazie all’aggiornamento del 9 Novembre all’interno di Fortnite OG. Ed oggi vi spieghiamo come ottenerlo.

Fortnite OG: come trovare ed utilizzare il Guanto Rampino

L’unico modo possibile per ottenere il Guanto Rampino in Fortnite OG è quello di esaminare i vari bauli presenti nel gioco, oltre al bottino rinvenibile a terra. Le maggiori possibilità di scoperta sono, però, legate ad edifici dall’altezza importante, come quelli presenti in Tilted Towers. Purtroppo non c’è modo di sapere con certezza dove trovarne uno, ma dato che non parliamo di un oggetto raro non ci dovrebbero essere troppi problemi a procurarsene uno mentre si è intenti ad aprire i vari forzieri.

Il Guanto Rampino funziona in modo analogo allo spara ragnatele di Spider-Man, e si può utilizzare per oscillare in aria. Ciò garantisce un modo rapido e divertente per viaggiare lungo la mappa di gioco, oltre che per allontanarsi senza sforzi dai nemici in occasione degli scontri. Ecco i passi necessari per utilizzarlo:

  • Equipaggiare il Guanto Rampino
  • Puntarlo verso un albero, una struttura, un edificio p un’altra superficie dura
  • Sparare con il Guanto Rampino vero il bersaglio
  • Iniziare ad oscillare

Mentre si oscilla è possibile puntarlo verso la superficie successiva che si desidera raggiungere per mantenere lo slancio. Ogni Guanto Rampino ha a disposizione 30 colpi, quindi è bene tenerlo presente mentre ci si muove o si fugge dai nemici. È bene ricordare che una volta scesi a terra, sarà necessario attendere un breve cooldown prima di poterlo utilizzare di nuovo. Ogni swing successivo al primo, inoltre, ci permetterà di aumentare la velocità, che raggiungerà il suo massimo alla terza oscillazione.