Sunset Overdrive, Microsoft detiene i diritti di pubblicazione di altri due giochi della serie
di: Luca SaatiDai documenti trapelati di Insomniac continuano a emergere scoperte interessanti che coinvolgono anche Sunset Overdrive.
- Marvel’s Venom e Spider-Man 3 di Insomniac usciranno nel 2025 e nel 2028?
- Marvel’s Wolverine e X-Men di Insomniac usciranno nel 2026 e nel 2030?
- Insomniac al lavoro su un nuovo Ratchet & Clank in uscita nel 2029?
- Insomniac ha pianificato una nuova IP non prima del 2030?
- Ratchet & Clank: Rift Apart ha generato una perdita di 8 milioni di dollari
- Insomniac: un leak rivela il budget e i profitti dei videogiochi di Spider-Man
- Marvel’s Spider-Man 2, tre DLC in arrivo nel 2024
I nuovi documenti rivelano che l’IP è proprietaria di Sony da quando quest’ultima ha acquisito la software house nel 2019, ed effettivamente vi è un marchio registrato nel 2021 dalla compagnia giapponese. Tuttavia, non c’è stata una rimasterizzazione, una versione per PS4/PS5 e nemmeno si è parlato di un sequel.
Questo perché a quanto pare Microsoft possiede i diritti per pubblicare due sequel di Sunset Overdrive. Questi includono “qualsiasi DLC associato, port e giochi derivati (ad esempio, esperienze companion per dispositivi mobili, esperienze basate sul web ed esperienze per dispositivi portatili)“.
Quindi, mentre Sony potrebbe autorizzare lo sviluppo di un sequel, questo verrebbe teoricamente pubblicato da Microsoft, il che diventa ancora più complicato se si considera il fattore esclusiva per una o l’altra console. Microsoft non ha confermato ufficialmente questi diritti di pubblicazione e resta da vedere per quanto tempo potrebbero essere validi. In ogni caso, non aspettatevi l’annuncio di un Sunset Overdrive a breve.