Mercoledi' 4 Maggio si e' tenuto a Madrid un incontro organizzato da Bethesda e Splash Damage per far provare alla stampa specializzata la versione definitiva di Brink. Console-Tribe e' stata invitata all'evento e si e' fiondata nella capitale spagnola per recuperare tutte le informazioni possibili su questo promettente gioco, scambiando anche quattro chiacchiere con Edward 'BongoBoy' Stern, Senior Game Designer della software house. Buona lettura!
Grazie ad un evento dedicato alla stampa specializzata, Sony ha voluto presentare al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano inFamous 2 (seguito diretto del primo capitolo) assieme a Brian Flaming, produttore del gioco e co-fondatore del Team di sviluppo Sucker Punch. Per sapere come e' andata non vi resta che proseguire con la lettura.
A due anni circa dall'uscita dell'ultimo capitolo, Red Faction: Guerrilla, i ragazzi di Volition vogliono riportare in auge la serie con Red Faction: Armageddon, sparatutto in terza persona nuovamente pubblicato da THQ. Questa volta pero' non impersoneremo piu' i panni del rivoluzionario Alec Mason, che riusci' a liberare Marte dalle tiranniche forze dell'Earth Defense Force (EDF), bensi' quelli del nipote Darius Mason. Anche i nemici saranno differenti: niente piu' soldati armati di tutto punto e predoni disperati, ma terribili alieni risvegliati dalle profondita' di quelle aride terre, affamati solamente di carne umana...
Epic Games, Gears e' il loro figlio prediletto, il loro cavallo di battaglia e a giudicare dai risultati di vendita ottenuti dai primi due capitoli della saga, lo hanno cresciuto piu' che bene. Il protagonista di questo fortunato brand e' il testosteronico sergente Marcus Fenix. Credete di conoscerlo a sufficienza? Scopritelo proseguendo nella lettura!
Street Fighter e Tekken: sicuramente le due serie che hanno fatto la storia del genere dei picchiaduro. Al contrario di molti altri esempi, non si considerano rivali, anzi, si rispettano. Ognuno va avanti con le proprie idee, col proprio stile, e per questo sono due serie che si somigliano davvero poco. Street Fighter X Tekken e Tekken X Street Fighter si propongono dunque come due picchiaduro in grado di riuscire ad accontentare i fan di entrambi gli stili di gioco. Andiamo a scoprire come si e' presentato il titolo di casa Capcom, quello piu' legato alla serie Street Fighter.
Capcom e' famosa per riuscire a spremere fino all'ultima goccia i propri titoli di successo. Se il successo della squadra S.T.A.R.S e' in declino, lo stesso non si puo' dire per l'altro 'necro-game' targato Capcom. Stiamo ovviamente parlando di Dead Rising. In occasione del Captivate 2011 e' stato infatti annunciato Dead Rising 2: Off The Record. Vediamo di scoprirlo insieme, seguiteci.
American McGee's Alice e' stato forse uno dei prodotti piu' azzardati ed interessanti del 2000. Sviluppato dal celebre game designer americano American James McGee in esclusiva per PC, il titolo Electronic Arts uni' in una sinossi violenta e macabra le storie partorite dal genio di Lewis Carroll e dal suo “Paese delle Meraviglie†con le atmosfere sanguinolente e distorte in cui la violenza ed il sangue la facevano da padroni. Ora, a distanza di oltre 10 anni, e' la volta di Alice: Madness Returns. Scopriamolo insieme!
1992, una piovosa sera d'inverno. Ed Boon, leggendario game designer, cerca nella penombra del suo ufficio il guizzo vincente per riportare la Midway ai fasti di un tempo con un videogioco innovativo e travolgente. Tutto il settore videoludico cerca di replicare il successo di Street Fighter II: nessuno riesce ad avvicinarsi alla qualita' del titolo Capcom. Il televisore acceso dietro Boon trasmette un film splatter di serie B: nella testa del game designer si e' accesa una lampadina. Nasce Mortal Kombat.
Castlevania Lords of Shadow e' un curioso reboot di una delle piu' famose saghe videoludiche. Nonostante le perplessita' dovute alla somiglianza con altri grandi della scena, Lords of Shadow si presento' come un prodotto ottimamente realizzato, con tanto di cliffhanger finale da cardiopalma. Oggi, dopo svariati ritardi, siamo qui per analizzare Reverie, il primo dei due DLC annunciati per il gioco. Scopriamolo insieme!
A circa cinque mesi dalla data di uscita dell'attesissimo Gears of War 3, parte la beta multigiocatore che ci ha permesso di testare le qualita' del nuovo comparto online del futuro capolavoro Epic Games. Qualora siate intenzionati a scoprire tutte le migliorie destinate al gameplay, come ad esempio le nuove armi e le nuove uccisioni finali, vi invitiamo a proseguire con la lettura! Marcus e compagni vi attendono a braccia aperte! Che state aspettando?
Il Captivate 2011 si e' rivelato uno scenario particolarmente buono per Capcom, non solo per presentare nuovi titoli di IP famosi, quali Resident Evil e Dead Rising, ma anche per mostrare per la prima volta al mondo un nuovo gioco slegato da qualsiasi saga. Stiamo parlando di Dragon's Dogma, un GdR ricco d'azione ambientato in un immenso mondo fantasy. Quanto visto appare fin da ora assai promettente: scopriamone assieme il perche'.
Prima un terrificante clown con la chioma fiammeggiante, poi uno spiritato e violento guerriero greco. Non sappiamo quale sia stata l'infanzia di David Jaffe ma ci pare superfluo sottolineare come i suoi due piu' celebri personaggi si siano imposti nell'immaginario collettivo di gran parte dei giocatori di tutto il mondo. Tralasciamo per oggi la storia di Sweet Tooth, il clown di Twisted Metal, ed apriamo le danze di questa nuova rubrica con uno dei piu' celebri personaggi Playstation di sempre: Kratos!
Archiviato gia' da qualche giorno il Captivate, e' giunto il momento di fare il punto su quanto la software house nipponica ha messo sul piatto riguardo la sua multimilionaria saga horror: stiamo ovviamente parlando di Resident Evil, il cui ennesimo episodio e' previsto per la fine del 2011 per Xbox 360, PS3 e PC. Diamo assieme uno sguardo al frutto di questa collaborazione nippo/canadese, cercando di capire se ci possano essere i presupposti per una nuova evoluzione della saga.
Fugacemente presentato in quel di Los Angeles nello scorso E3, Asura's Wrath si e' poi praticamente dissolto nel nulla. Nessuna info, nessuna notizia, nessun teaser. Ora, finalmente, un altro velo si e' dissolto dalla produzione made in Capcom, tant'e' che Asura's Wrath si e' mostrato in forma smagliante in occasione del Captivate. Se siete curiosi di saperne di piu', tenetevi forte, perche' cominceremo un viaggio all'insegna della violenza in un mondo di demoni e dei!
Corrono gli anni '40 e Cole Phelps e' un semplice poliziotto di Los Angeles intento a svolgere sempre in maniera diligente il suo lavoro. Uno poliziotto modello, come lo definirebbe la stampa. Ed e' proprio per questo motivo che nel corso dei mesi gli vengono assegnati dal dipartimento incarichi sempre piu' complessi ed oscuri. Cosi' Cole da normale piedipiatti diviene a furia di successi un investigatore della squadra omicidi, e il suo ruolo nel portare l'ordine e la legge in strada assume un'importanza totalmente nuova...
I Chimera ormai hanno conquistato quasi completamente il nostro pianeta. Spazzando via ogni resistenza, sono giunti fin nelle aree piu' interne dell'America del Nord occupando gli Stati Uniti e uccidendo chiunque provasse a fermarli. Eppure il dottor Malikov e' ancora vivo e sembra aver trovato una soluzione per annientare definitivamente i terribili alieni. Ma prima di poterla sfruttare sul campo deve intraprendere un lungo viaggio per raggiungere la Grande Mela. Missione suicida? Forse...
Nell'attesa dell'ultimo capitolo della trilogia spaziale a cura di Bioware, avente per protagonista il celeberrimo comandante Shepard, viene rilascia sul Marketplace e sul PS Store l'espansione 'Arrival', adattata in italiano 'Avvento'. Quest'ultima avventura vedra' il comandante Shepard lanciarsi in aiuto di una scienziata umana, la dottoressa Kenson, che sostiene di avere le prove dell'imminente invasione dei Razziatori. Cerchiamo di scoprire se questo DLC vale i 560 MP o i 7 Euro necessari per aggiungerla al proprio diario.
Presentato da Major Nelson lo scorso 31 agosto, e' ormai in vendita da diverse settimane anche in Italia il nuovo controller Xbox 360 Special Edition, conosciuto fino ad oggi con il nome in codice Aberdeen ed atteso con curiosita' da tutti i player per delle feature piuttosto interessanti. Scopriamone insieme pregi e difetti.
"Provaci ancora Zipper"... o almeno sembrerebbe cosi' visto che siamo gia' arrivati al quarto capitolo di questa saga prodotta dai ragazzi di Zipper Interactive. I precedenti tre episodi videro la luce su Playstation 2 e ora, anche se dopo molti ritardi (il gioco doveva infatti debuttare insieme alla periferica Move di Sony), SOCOM 4: Special Forces debuttera' il 20 aprile in Europa. Sony ci ha permesso di imbracciare i fucili a pompa in anteprima e noi non ci abbiamo pensato due volte a sporcarci le mani di sangue!
LittleBigPlanet si e' sempre distinto per le proprie radici che affondano direttamente nella creativita' dei giocatori, per trarre linfa vitale dalle idee e dalla capacita' di ognuno di questi. Con l'avvento di LittleBigPlanet 2 sono finalmente comparsi dei tutorial ma, di pari passo, sono aumentate sia le liberta' concesse ai giocatori sia le variabili personalizzabili. Proprio nell'ottica di spiegare e massimizzare la produttivita' dei novelli inventori si pone la Guida Strategica Ufficiale. Scopriamola insieme.
inFamous, esclusiva PlayStation 3 del 2009 concepita dai ragazzi Sucker Punch, ottenne all'uscita un discreto successo. Nei panni di un fattorino che improvvisamente otteneva dei meravigliosi superpoteri, il giocatore aveva l'opportunita' di girare per l'enorme Empire City e decidere se aiutarne gli abitanti o massacrarli per il gusto di farlo. Sebbene la trama che faceva da sfondo alla produzione fosse inizialmente un po' fiacca, per poi divenire piu' interessante verso il finale, e il gameplay soffrisse di missioni secondarie troppo ripetitive, il divertimento offerto era tanto. Ecco quindi che inFamous si prepara a tornare con un secondo capitolo, davvero promettente. Vediamo di saperne di piu'.
Negli ultimi tempi la nuova feature che ha scatenato le piu' variegate dichiarazioni e' stata la tridimensionalita'. Con l'avanzare della tecnologia e sopratutto del marketing, ci siamo di nuovo trovati di fronte il fatidico 3D, sfruttato e sdoganato in svariati ambienti, dal mondo del cinema a quello della televisione, fino ad intaccare anche i videogiochi. Nintendo ha voluto, ancora una volta, farsi innovatrice e cogliere tutti in contropiede. Fin dall'annuncio, infatti, il 3DS, con il suo 3D fruibile senza la necessita' di indossare alcunche', ha attratto pressoche' tutti, dai maniaci della tecnologia agli scettici. Seguiteci.
Reduci del successo riscosso da SBK X: Superbike World Championship, rilasciato poco meno di un anno fa, gli italianissimi di Milestone tornano in sella con l'obiettivo di migliorare il proprio prodotto in vista dell'uscita di SBK 2011, atteso nei negozi per il prossimo mese di maggio. Ovviamente noi di Console-Tribe non potevamo fare a meno di affollare la griglia di partenza per curiosare e toccare con mano i progressi dei nostri connazionali. In questi ultimi giorni, infatti, abbiamo avuto la fortuna di provare una versione preview gentilmente concessaci da Leader, noto distributore nostrano.
Siamo nel lontano 1992. Una generazione fa, a pensarci bene: gli adolescenti passavano il tempo a prendere due di picche dalle giovani tedesche in visita nel belpaese e a spendere tutta la paghetta nei coin-op; se c'e' un gioco che sicuramente si e' guadagnato i nostri sudati risparmi e che e' sempre stato preferito al controvalore in bibite e gelati dei gettoni, questo e' sicuramente Mortal Kombat. Quando Warner Bros ci ha invitato a provare in anteprima il nuovo titolo sviluppato da NetherRealm Studios una lacrima nostalgica ci ha solcato il viso: non vedevamo l'ora di squartare nuovamente i nostri sfortunati nemici.