PSN+ Ottobre 2011 - Articoli

Il PSN+ e' stato aggiornato pochi giorni fa con i primi contenuti del mese di ottobre. Spiccano per importanza la beta prolungata di Uncharted 3, in esclusiva fino al 19, e il gioco in regalo Costume Quest. Tra l'altro le statistiche di gioco della beta saranno mantenute anche a gioco rilasciato, avvantaggiando di fatto gli abbonati al PSN+. Altri contenuti verranno resi disponibili nel corso delle settimane rimanenti, ma intanto scopriamo insieme quelli presenti al momento.

Il PSN+ è stato aggiornato pochi giorni fa con i primi contenuti del mese di ottobre. Spiccano per importanza la beta prolungata di Uncharted 3, in esclusiva fino al 19, e il gioco in regalo Costume Quest. Tra l’altro le statistiche di gioco della beta saranno mantenute anche a gioco rilasciato, avvantaggiando di fatto gli abbonati al PSN+. Altri contenuti verranno resi disponibili nel corso delle settimane rimanenti, ma intanto scopriamo insieme quelli presenti al momento.

Costume Quest

Insolito GdR, Costume Quest mette il giocatore nei panni di uno dei due gemelli protagonisti dell’avventura, intento a salvare la sorella (o fratello, a seconda) da dei crudeli mostriciattoli. Esplorando una colorata città alle prese con le festività di Halloween, bisognerà interagire con un bel po’ di simpatici personaggi, ottenendo decine di caramelle e preziosi componenti per costruire nuovi e buffi costumi. I costumi a loro volta serviranno per combattere le bestiole che si incontreranno lungo la via, e ognuno di essi rappresenterà un essere di fantasia differente, con capacità uniche. Le specifiche abilità, oltre a consentire diversi attacchi durante i combattimenti – impostati in maniera simile ai GdR a turni che tempo fa abitavano le console di molti di noi – permetteranno anche di fare delle azioni particolari durante l’esplorazione della varie mappe. Ecco quindi che ci si potrà muovere più velocemente, illuminare zone buie, ripararsi da attacchi di alcuni fastidiosi NPC e così via.

Insomma, il titolo PSN distribuito questo mese è un gioco di ruolo divertente, ricco di humour e trovate interessanti, capace di far passare piacevoli ore di fronte allo schermo. Per salvare il gemello in pericolo, oppure anche solo per recuperare qualche caramella indossando strampalati costumi, e malmenando al contempo verdi e brutti orchi.

DLC di Gran Turismo 5

Gli abbonati al PSN+ potranno sfruttare a breve uno sconto relativo ai nuovi DLC di Gran Turismo 5. Venduti al pubblico al prezzo di 11,99 € (usando come riferimento il pack completo dei vari contenuti, già scontato di sua natura), saranno acquistabili a soli 8,99 € a partire dal 18 ottobre.
Il pack conterrà nuove auto premium, due nuovi circuiti (Spa-Francorchamps e Kart Space), vernici per arricchire con nuovi colori i propri mezzi preferiti e vari accessori per personalizzare ulteriormente il proprio pilota.
Non si parla di nulla di rivoluzionario quindi, ma di piccole aggiunte atte ad arricchire un parco macchine sterminato ed ingrandire un gioco già di per sé molto vasto.
Gli amanti del titolo di corse targato Polyphony di certo non se lo lasceranno sfuggire a questo prezzo.

Sconti vari su giochi

Oltre ai soliti minis gratuiti, che faranno la gioia soprattutto di chi possiede una PSP su cui scaricarli, questo mese si possono comprare vari giochi scontati.
Si parte da Armageddon Riders, titolo di corse arcade in cui si deve gareggiare con una macchina modificabile all’interno di circuiti invasi da decine di zombie. Oltre a dover quindi preoccuparvi degli altri sfidanti, pronti a rubarvi preziose posizioni, e arrivare primi, dovrete anche eliminare i non-morti che vi sbarreranno la strada e che saliranno sul vostro mezzo nel tentativo di divorarvi. Ottenere soldi, partecipare ad eventi ed elaborare il mezzo saranno quindi gli obiettivi principali di questo particolare ma originale titolo.
Ecco poi Topatoi, platform colorato in cui il protagonista deve guidare un particolare veicolo utilizzandone le speciali caratteristiche per superare i livelli e risolvere i vari enigmi. A livello di gameplay il gioco si rivela abbastanza povero, costringendo a svolgere ben poche azioni in maniera spesso ripetitiva, posizionando il giocatore in aree estremamente lineari. L’impossibilità inoltre di fallire durante le missioni non aiuta di certo a mantenere accesa l’attenzione di chi si imbarca in questa avventura, ambientata tutta in una location davvero ecologista.
Da segnalare infine la presenza gradita degli immancabili temi dinamici – di cui uno in perfetto stile Halloween con tanto di strega, fantasma e zucca – e di tre simpatici avatar relativi ad una Collection HD appena uscita, quella di ICO e Shadow of the Colossus. Se tutto ciò non vi bastasse, potete sempre scaricare gratuitamente il classico Ark the Lad, GdR particolarmente datato, dalla grafica bidimensionale ma dal gameplay invecchiato discretamente bene, tra l’altro facente parte della collana “PSN Import”.

Per ora è tutto. Non ci rimane che attendere nuove informazioni su quanto verrà pubblicato nelle prossime settimane, speranzosi di trovare qualche ricca sorpresa autunnale. In attesa di scoprire quanto sarà abbondante il periodo natalizio…

 

DISCUTINE SUL FORUM