Una nuova battaglia sta per cominciare. Helghast e umani sono pronti a lottare tra di loro per l’ennesima volta, con il solo scopo di sopravvivere gli uni agli attacchi degli altri, ognuna delle due fazioni vuole prevalere. Le truppe sono state addestrate a dovere, ogni soldato è pronto ad eliminare i nemici senza pietà, e le armi date in dotazione sono tante, alcune nuove e terribili.
Ciao a tutti, il mio nome è Bell e il mio soprannome è Calssara. Ho 25 anni e vengo dalla Germania. Ho iniziato a fare cosplay per le stesse ragioni che hanno colpito la maggior parte delle persone: li ho visti durante una fiera e volevo provarci anch’io *ride*. Era divertente, per cui ho continuato ^^.
Ci siamo finalmente! Una nuova generazione sta per arrivare e i giocatori scalpitano nei loro salotti in attesa di poter provare le nuove frontiere dell'intrattenimento. Come se non bastasse è un mese caldissimo anche per la generazione ancora in corso, un mese dove avrete l'imbarazzo della scelta!
Ieri la prima spedizione di Console-Tribe è tornata a casa dalla Games Week sana e salva. Nonostante centinaia di ragazzini abbiano demolito mezzo stand Activision facendo la fila per mettere le mani su una delle 500 Prestige Edition di CoD: Ghosts messe in palio per i primi arrivati. Nonostante le file apparentemente interminabili per provare PlayStation 4 e Xbox One. Nonostante la musica sparata al massimo, le urla e tutto il resto. E nonostante ogni mezzo di trasporto pubblico per raggiungere la fiera sia stato contrario ai nostri eroi: treni, metropolitane, autobus, mongolfiere...Insomma, i prodi inviati di Console-Tribe hanno fatto ritorno nelle loro dimore ancora tutti d’un pezzo. E le loro impressioni sulla fiera? Beh, continuate a leggere e lo saprete!
Ci vuole coraggio. Davvero. Cambiare piattaforma, abbandonare l’IP che ti ha reso famosa ed imbarcarsi in un nuovo progetto in acque (commercialmente parlando) non certo felici. Eppure ci ha provato, mettendo in piega un universo inedito e realizzando quella che ci auguriamo possa diventare una nuova mascotte per Sony. Sì, il coraggio non manca certo a Media Molecule, che con l’imminente Tearaway tenta di dare una scossa alle vendite, forse ingiustamente sonnolente, di PS Vita. Ma cosa si presenterà davanti ai nostri occhi tra poco meno di un mese? Noi di Console Tribe una piccola idea ce la siamo fatta, dato che siamo riusciti a mettere le mani su di una versione preliminare del nuovo lavoro del talentuoso studio, finendo con l’entrare decisamente in contatto con il mondo del tenero iota.
NAMCO BANDAI Games Italia ha organizzato un’esclusiva presentazione di videogiochi di prossima pubblicazione, chiamato 100% MANGA.Console Tribe è stata invitata ed abbiamo avuto modo di vedere molte anteprime, nonché conoscere dei grandi personaggi quali: Hiroshi MATSUYAMA di CyberConnect 2 per JoJo’s Bizarre Adventure All Star Battle, Hideo BABA producer della serie Tales of per Tales of Symphonia Chronicles, Ryo MITO per Saint Seiya: Brave Soldiers, Kunio HASHIMOTO per Dragon Ball Z: Battle of Z.
Giorgia Cosplay è una ragazza nata e cresciuta nel Veronese, coltivando un'insana passione per fumetti e cartoni animati, tanto che è facile trovare in giro una mia foto in cui già a due anni mi dilettavo a “far cosplay” nei panni di Heidi.Il mio ingresso ufficiale nel mondo del cosplay è stato il 21 di marzo del 1997 all'edizione primaverile di Lucca Comics & Games, che all'epoca si teneva due volte all'anno.Era da un po' che mi gingillavo con un'idea simile, dopo aver visto i ragazzi dello STIC (Star Trek Italian Club) vestiti come i loro beniamini e gli appassionati di gioco di ruolo dal vivo mascherarsi di tutto punto per una sessione di gioco, mi ero detta che se loro potevano farlo con i loro personaggi preferiti, allora io potevo faro con i miei.Decisi allora di realizzare il costume di Sailormars che avrebbe segnato il mio debutto in questo mondo.In quel'edizione di Lucca ci saranno state al massimo una decina di persone in costume e all'epoca non sapevo nemmeno di star facendo cosplay: i miei amici e io lo chiamavamo “metterci i costumi” o “vestirci” ed è stato solo con l'avvento di internet per le masse che abbiamo imparato che quest'hobby aveva un nome, era codificato e diffuso in varie parti del mondo.
Quest’anno il Games Week promette bene, una frase, una promessa, questo è quanto scaturito dall’analisi fatta su tutte le anteprime che delizieranno il pubblico videoludico dal 25 al 27 di Ottobre al MiCo Gate5 di Fiera Milano City appunto nella città della Madonnina.Per chi non lo sapesse il Games Week è l’unica fiera Italiana dedicata completamente ai nostri amati videogiochi, giunta alla terza edizione questa vetrina sul mondo poligonale ha ricevuto un buon successo di presenze e critica convincendo il pubblico più o meno esperto, certo non ci avviciniamo minimamente agli standard più blasonati visti all’estero, ma comunque è un progetto ambizioso, apprezzabile e va incoraggiato, vediamo quest’anno cosa sarà possibile vedere e provare in anteprima.
Scandalo! Dopo mesi in cui l’abbondanza straripante di titoli è stata una piacevole costante, alla fine, anche il PlayStation Plus si trova costretto a tirare la cinghia. O per lo meno questo è quello che apparirà ai più distratti e frettolosi, che spinti dalla curiosità saranno già precipitati a sbirciare la lista delle uscite novembrine. Magari dimenticando che quello è il mese che segnerà anche l’uscita di PS4 e che, quindi, a quanto scritto ci sarà da aggiungere la presenza di #DriveClub e Resogun. E comunque, al di là di tutto, è bene sottolineare come le due uscite previste per PS3 siano, per quanto inferiori rispetto al solito, davvero degne di nota: Remember Me e Metal Gear Rising: Revengeance, oltre ad essere due giochi recentissimi, non hanno davvero bisogno di presentazioni e aspettano solo di essere giocati. Poi se volete divertirvi in mobilità,Motorstorm RC e Oddworld: Strangers Wrath non mancheranno di intrattenervi anche fuori casa (o spalmati acrobaticamente sul divano).
Oggi vorrei parlare di questi ultimi scampoli di generazione. Molti di voi, infatti, sono già pronti, scontrino alla mano, per ritirare le nuove console, altri invece stanno aspettando un motivo valido per comprarle al Day One (motivo che ancora fatica a palesarsi). Fatto sta che abbiamo ancora qualche mese da passare in compagnia di PS3e XBOX360....e pure col WiiU dai che poi sembra che ci sta antipatico.Dunque c'abbiamo sulla fascia proprio una nuovissima esclusiva per WiiU: The Legend of Zelda Wind Waker HD.
Ottobre: un mese fatto di titoli attesissimi, giochi annuali e tie-in dimenticabili.
Vi sono mancato dite la verità!? I miei colleghi mi avevano pregato di non rimettermi alla tastiera e supplicato di non sfornare altri SBEM…Qualcuno ha pure provato a smontarmi i tasti A e R per impedire di fare il mio lavoro, pensa te…Ci risiamo. Altro giro altro 10. Mi sorprendo ogni volta di cosa non si fa per accaparrarsi un perfect score da schiaffare in copertina con un epic quote a caratteri cubitali.
Per il ciclo "Die Hard", uno dei giochi sui quali siamo riusciti a posare i pollici sul pad in questi mesi è proprio Wolfenstein:The New Order, sviluppato da Machine Games e pubblicato da Bethesda Softworks.Per quasi un'ora di demo abbiamo sparato, combattuto, esplorato e... lasciato che la Germania nazista vincesse la guerra...! Il nuovo episodio della saga reboot portata avanti in questo decennio ha saputo darci qualche difficoltà proponendoci al contempo, una storia alternativa.
Quest’anno arriva su console un nuovo titolo per poter rockeggiare come vere rockstar: stiamo parlando di Bandfuse, di Realta Entertainment Group, annunciato durante l’E3 2013 e disponibile a partire da quest’autunno. Durante la Gamescom 2013 abbiamo avuto modo di provarlo e di seguito vi riportiamo le nostre impressioni.
Dopo il successo riscosso con il primo capitolo, Ubisoft presenta il secondo capitolo di Rocksmith, un videogioco che promette di insegnare al giocatore come suonare la chitarra. Cosa c'è di nuovo? Abbiamo fatto un piccolo hands-on alla Gamescom di Colonia e di seguito trovate le nostre impressioni!
Affidare il debutto ufficiale di una console ad un platform, soprattutto alla luce dell’attuale mercato videoludico, è sicuramente stata una scelta quanto mai inusuale: Knack, infatti, è stato il primo gioco a fare capolino all’interno della line up di lancio di PS4. Sviluppato direttamente da Mark Cerny, lead system architect della nuova console Sony, il gioco ha avuto l’arduo compito di mostrare al mondo le prime immagini prettamente ludiche della Playstation 4. A qualche mese dalla sua prima comparsa siamo riusciti a mettere finalmente le mani, in occasione dell’appena conclusa Gamescom, sul titolo in questione: curiosi di sapere le nostre impressioni?
Assieme alla nuova console next-gen Microsoft, la tanto chiacchierata Xbox One, è stato rivelato lo sviluppo di Ryse: Son of Rome, uno dei titoli che farà parte della line-up di lancio. In un panorama videoludico popolato sempre più da shooter di ogni genere, e quindi ambientato sempre più spesso nel presente se non nel futuro, non mancano gli sviluppatori che decidono di ispirarsi a una particolare epoca storica per realizzare i loro giochi: è il caso di saghe campioni di vendite come quella di Assassin’s Creed e God of War. Nel caso di Ryse ci ritroveremo in una delle epoche più cariche di magia e carisma in assoluto, ovvero quella dell’impero romano: il protagonista di questa avventura sarà infatti Marius, legionario di Roma sotto il regno di Nerone, in cerca di vendetta per la morte dei familiari per mano barbara.
"Oh no, l'ennesimo remake! No Square ti prego, basta remake!" Questo è stato il pensiero di buona parte dei fan di Final Fantasy, me compreso a dire la verità. E invece ci siamo sbagliati, tutti. Final Fantasy X|X-2 HD Remaster è un piacevolissimo salto nel passato (per me anche nell'infanzia) ma un titolo rifatto completamente da capo.
La notizia clou di questi giorni in ambito supereroistico è solo una: Ben Affleck interpreterà il Batman cinematografico nel sequel dell’Uomo d’Acciaio. Non staremo qui a disquisire sul fatto se sia una buona scelta a così poca distanza dalla trilogia di Nolan o se ci fossero attori migliori… Perché ciò che davvero interessa al mondo videoludico è sapere che novità ci porta la Gamescom di Colonia circa Batman: Arkham Origins, prequel di quell’Arkham Asylum che ha dato il via al ritorno in pompa magna dell’Uomo Pipistrello sulle nostre console. Al timone non più i tanto elogiati ragazzi di Rocksteady ma i canadesi di Warner Bros. Montreal, che portano indietro l’orologio per mostrarci l’ascesa a eroe di Batman in una tetra e malavitosa Gotham City. Dopo un primo assaggio all’E3, vediamo cosa ci mostrano gli sviluppatori in terra tedesca!
3 settembre 1998: in Giappone approda, in esclusiva Playstation, il terzo della saga Metal Gear: stiamo parlando di Metal Gear Solid, un brand destinato ad avere un successo enorme.In occasione del quindicesimo anniversario dal rilascio dell'iconico "primo capitolo", abbiamo pensato di ripercorrere la storia di questa saga, senza considerare i varispin-off, dall'ormai lontano 1987 ad oggi.
Anno dopo anno, pur alternandosi tra diversi sviluppatori, il brand Call of Duty ha sempre maggiormente interessato per il suo comparto multigiocatore. Questo perché, nonostante la spettacolarità della trama, il prodotto non aveva da offrire tante ore di divertimento in singolo.Se durante l’E3 si è parlato molto più della campagna di Call Of Duty: Ghosts, alla Gamescom invece gli sviluppatori hanno puntato tutte i riflettori verso il comparto multigiocatore, dopo averlo già rivelato in un evento a parte tenutosi ad una settimana dalla kermesse di Colonia.
Dopo due anni di assenza, torna finalmente l’FPS più conosciuto di DICE. Stiamo parlando di Battlefield 4, di cui abbiamo avuto modo di giocare una versione pre-alpha PS4: di seguito quindi, le nostre impressioni.
Annunciato durante l’E3 2013, Project Spark era un gioco molto misterioso: l’unico dettaglio che era emerso è che sarebbe stato un platformer dal tema fantasy. Ma dopo averlo provato per un po’ alla gamescom 2013, possiamo dire che questo titolo ha del potenziale per diventare un best-seller. Di seguito quindi, riportiamo le nostre impressioni della build Xbox One.
Se c'è una cosa che da apprezzare di Arkane Studios è sicuramente il coraggio. Il coraggio di aver proposto, in anni pieni di giochi sempre uguali, un prodotto completamente controtendenza, caratterizzato da meccaniche magari antiquate, ma proprio per questo innovative in una generazione transitoria come quella che sta per concludersi.Dishonored lo scorso anno ha sorpreso tutti e, proprio per questo, Bethesda non gli ha certo fatto mancare il supporto, rilasciando prima le Dunwall City Trials, successivamente il primo DLC ad espandere l'esperienza singleplayer, Il Pugnale di Dunwall ed ora il diretto successore di quest'ultimo, la conclusione delle vicende di Daudd: "Le streghe di Brigmore".