Bungie

Bungie Studios, o più semplicemente Bungie, nasce nel 1991 a Chicago.

I migliori giochi di Bungie

Il punto di svolta di Bungie nel mercato console è sicuramente il primo Halo, sviluppato sotto l’ombrello di Microsoft Studios. Nasce così una serie di grande successo con le seguenti esclusive Halo 2, Halo 3, Halo 3: ODST e Halo Reach.

Indie di qualità

Nel 2007 Bungie si separa da Microsoft Studios e diventa un team di sviluppo indipendente. Nel 2010 viene annunciata la collaborazione con Activision che si occuperà della distribuzione e promozione della loro nuova IP per i prossimi 10 anni: Destiny, che sarà seguita da diverse espansioni e da Destiny 2.

A inizio 2019 Bungie annuncia la fine anticipata del contratto con Activision, tornando così ad essere una software house indipendente.

Sotto l’ombrello di Sony

A inizio 2022, con un annuncio a sorpresa, Sony acquisisce Bungie per 3,6 miliardi di dollari.

Gli ultimi giochi

Vedi tutti i giochi

Le ultime news di Bungie

Bungie: la causa dell’ex director Chris Barrett respinta “per mancanza di giurisdizione”

L’ex direttore di Marathon e storico creativo di Bungie, Chris Barrett, ha visto la propria causa legale contro l’ex datore di lavoro e contro Sony venire respinta dal Tribunale di Chancery del Delaware, che ha dichiarato di non avere giurisdizione sulla richiesta di risarcimento economico. Bungie, l’ex director Barrett denuncia lo studio e Sony: “Reputazione distrutta artatamente”
News 18 Dic 2025

Marathon uscirà a Marzo 2026 al prezzo di 40 euro, il nuovo video presenta le recenti modifiche

Oggi Bungie, l’azienda che ha creato Halo e Destiny, ha pubblicato il ViDoc “Il mondo di Marathon“, dedicato al nuovo sparatutto di sopravvivenza PvPvE con esfiltrazione, Marathon. In Marathon, i giocatori saccheggeranno la vecchia colonia di Tau Ceti IV utilizzando un telaio da corsa biocibernetico mentre cercheranno di sopravvivere e fare fortuna in un ambiente inospitale,
News 16 Dic 2025

Destiny 2: trailer di lancio e secondo ViDoc per I Ribelli, l’espansione ispirata a Star Wars

Oggi gli sviluppatori di Destiny 2 hanno tenuto una diretta dedicata a I Ribelli, la nuova espansione de L’Anno della Profezia, creata in collaborazione con Lucasfilm Games e ispirata a Star Wars. Per festeggiare l’uscita dell’espansione il 2 dicembre 2025, il team ha mostrato in anteprima il trailer di lancio e un secondo ViDoc, “Come nasce un Ribelle”, dedicato al
News 26 Nov 2025