News

Marathon, durante la settimana di prova gratuita sarà testata la modalità Pve Sponsored Survival

di: Donato Marchisiello

Nel tentativo di recuperare terreno e aumentare il numero di giocatori, Marathon terrà la sua prima Settimana di Gioco Aperto dal 2 al 9 giugno. Per dare una mano ai nuovi giocatori, Bungie offre la prima di due modalità PvE sperimentali: Sponsored Survival. In una partita normale, tutte le squadre di Runner compaiono sulla mappa contemporaneamente (a eccezione dei Rook, che possono unirsi a una partita già in corso). Sponsored Survival si svolge su Night Marsh, la nuova mappa, ma solo una squadra inizierà. Avranno a disposizione alcuni minuti per esplorare e combattere l’UESC (e altre mostruosità) prima che i Rook si uniscano alla partita.

Potete lasciarle stare e continuare per la vostra strada, stringere un’alleanza temporanea, eliminarle a vostro piacimento o ritirarvi prima del tempo. In ogni caso, dopo 18 minuti, sarà possibile ritirarsi. Nel caso in cui vi uniate come Rook e siate preoccupati per la potenza di fuoco della squadra di Runner, sappiate che quest’ultima può avere solo Equipaggiamenti Sponsorizzati all’inizio.

Cosa succede se trovano armi migliori o compensano con una migliore coordinazione? Beh, fareste meglio a scappare in fretta. Tenete presente che tutti i Rook verranno immediatamente reindirizzati alla Sponsored Survival non appena sarà disponibile, quindi anche se non siete nuovi giocatori, potreste approfittarne per imparare i segreti di Night Marsh.

Ricordiamo che questa è solo la prima modalità PvE: la seconda arriverà più avanti nella Stagione 2 e non includerà il PvP. È tutto sperimentale, quindi resta da vedere se queste modalità diventeranno permanenti nel gioco. La Stagione 2 della Maratona: NIGHTFALL sarà disponibile contemporaneamente alla Settimana di Gioco Aperto per Xbox Series X/S, PS5 e PC.