Dopo aver fatto un tuffo nel passato con Rock’n Racing Off Road DX torniamo ad occuparci dei giochi di EnjoyUp Games con il recente Grand Prix Rock’n Racing. Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing. Una monoposto è abbastanza Sembra infatti che questo team di sviluppatori si
Se vi è mai successo di riascoltare una vecchia canzone, e tutto ad un tratto ritornare indietro nel tempo, avvolti dalle sensazioni del passato e dalle emozioni provate in quel tempo, sapete benissimo anche voi quanto sia grande il potere della musica. Essa trasmette emozioni, messaggi, e riesce a comunicare
Altro giro, altra corsa. Stavolta tocca ai quattro ragazzi russi di Brainy Studio farsi largo tra la affollata calca di indie che popolano il Marketplace grazie a TurnOn, simpatico platform a scorrimento orizzontale che promette di catapultarci all’interno di un’avventura dai toni letteralmente elettrizzanti. D’altra parte cosa potevamo aspettarci da
Normalmente quando mi capita di occuparmi di un titolo a me sconosciuto tendo sempre a documentarmi un minimo, giusto per capire che tipo di esperienza mi possa aspettare. E tendenzialmente evito nella quasi totalità dei casi di lanciarmi in superficiali giudizi preliminari. La medesima cosa, seppur compiendo uno sforzo davvero
Continua l’avventura dell’agente 47 con il terzo episodio di Hitman. Dopo aver visitato con grande gioia la splendida Sapienza, il nostro assassino pelato riceve una nuova missione che lo porta in Marrakesh in quello che è un clima decisamente più ostile rispetto a quanto siamo stati abituati finora. Una prigione
“Come come, Platinum Games sta sviluppando un gioco dedicato alle Tartarughe Ninja? Ah, il publisher è Activision… speriamo non si ripeta l’esperienza di Legend of Korra di due anni fa, ancora non mi sono ripreso dallo shock!” Dopo i primi screenshot e video in game i miei dubbi si erano
Dopo molto tempo passato in fase di test, Overwatch è finalmente arrivato nei negozi registrando un grandissimo successo a pochi giorni dal debutto con oltre 7 milioni di giocatori. Blizzard entra nel campo degli FPS con un’IP nuova di zecca e il risultato, possiamo già anticiparvelo, è assolutamente ottimo seppur
Se dici sala giochi, a meno di non essere un giovincello cresciuto a pane e (orripilanti) slot machine succhia soldi, le prime immagini che vengono alla mente sono le nuvole di fumo scaturite dalle bocche dei tabagisti allora minorenni e gli immancabili cabinati. Succhia soldi anche loro, ma dotati di
Nel mondo musicale si dice spesso che le note sono solo sette e che quindi, in un modo o nell’altro, è facile che si torni a ripercorrere sonorità già esplorate in passato, anche per puro caso. Nei videogiochi i generi non sono solo sette ma, nel cuore del mondo indie postmoderno, è normale
Ve lo ricordate il trailer di annuncio del primo Dead Island? Si tratta senza ombra di dubbio di uno dei trailer più belli della storia dei videogiochi dotato di una carica emotiva che in pochi possono vantare. Forse fu proprio quel filmato a rovinare il gioco in quanto i giocatori si
Dopo il poco fortunato Trine 3, Frozenbite ha finalmente rilasciato sugli store la sua nuova IP dal nome evocativo, Shadwen. Shadwen è un gioco ambizioso con una forte componente stealth e una storia fluida che lascia ai videogiocatori la possibilità di influenzare, attraverso le proprie scelte, il suo finale. Il
Prima di iniziare a scrivere la recensione di un videogioco è cosa buona e giusta arrivare ai suoi titoli di coda. Lo facciamo praticamente sempre, è una questione di correttezza nei vostri confronti che leggete i nostri articoli e anche nei confronti degli sviluppatori che hanno lavorato per anni sul
Quando dietro a quattro semplici lettere si cela un’eredità davvero ingombrante da gestire ogni tua comparsata è sempre seguita con il fiato sospeso. La paura di vedere tutte le aspettative afflosciarsi miseramente come un castello di carte è costantemente dietro l’angolo, così come le speranze degli ottimisti ed il classico
Proporre il remaster di un titolo della scorsa generazione è un di sicuro un’operazione utile per permettere alla software house di fare cassa con uno sforzo minimo. Per lo meno questo è palese quando ci troviamo al cospetto di produzioni di successo, mentre nel caso di titoli di nicchia come
Questa generazione di console si sta dimostrando sempre di più favorevole alla riproposizione di vecchi brand sottoforma di remake. Possiamo citare l’ottimo Strider, giusto per fare un esempio. Shadow of the Beast rientra in questo filone proponendo una struttura di gioco rimodernata e in linea con quanto visto nei videogiochi originali usciti
Sono poche le case di sviluppo che riescono a trasmettere una tale fiducia nei giocatori da spingerli a comprare i loro titoli al day one a prescindere da qualsiasi cosa. Tra queste software house troviamo sicuramente Naughty Dog che con gli anni ha vissuto un processo di maturazione che ha dell’incredibile. I toni scanzonati
Se penso ai giochi di kart più che al Mario motorizzato la mente corre subito a Wacky Wheels, titolo distribuito nel lontano 1994 da Apogee sotto forma di shareware. Erano gli anni della mia tarda adolescenza, ma ricordo ancora le sfide in split screen fatte con il mio amico Alessando,
Ammettiamolo, da Gearbox Software ci aspettavamo immediatamente un Borderlands 3. La software house capitanata da Randy Pitchford però ha preferito non andare sul sicuro e ha deciso di puntare tutto su una nuova IP fondendo le meccaniche di un FPS tradizionale a quelle di un MOBA, i due generi più
Loud on Planet X è il titolo del progetto Kickstarter sviluppato dai Pop Sandbox a Toronto, Canada. Ha richiesto 50K dollari, ed è riuscito ad accaparrarseli giusto in tempo, così da permetterne lo sviluppo. Parliamo quindi di un Indie Rhythm Game, Arcade Shooter aggiungono gli sviluppatori, con un mucchio di
Prendere un successo del mercato mobile e trasferirlo pari pari su console, poco importa se sia fissa o portatile, sarebbe apparsa come un’eresia fino a pochi anni fa. Oggi, invece, pare essere divenuta una rassicurante costante degli store digitali Sony e Microsoft. Ultimo arrivato di questa folta schiera di produzioni
Funcom riunisce a sé tre sviluppatori per sperimentare con l’Unreal Engine 4. Un Environment Artist, un Gameplay Designer ed un Creative Director. L’idea era quella di creare un qualcosa che portasse ad un’esperienza corta ma di qualità, e che potessero sentirsi orgogliosi di mostrarlo al mondo. Nuove persone sono state incluse
Dopo il buon successo del primo Rocketbirds, Ratloop Asia torna a farci vestire i panni di Pollo Hardboiled. Rocketbirds 2: Evolution è disponibile da pochi giorni sullo store digitale di PS4 e PS Vita pronto a narrare un nuovo capitolo nella guerra tra polli e pinguini che vede i gufi fare
Cosa ho imparato ad odiare nei videogiochi in questi ultimi 35 anni? Ma proprio che se me li sogno la notte mi sveglio in modalità serial killer? Grafica volutamente pixellosa (ho bestemmiato a 8, 16, 32 bit e ora ne uscite fuori con la pixel art? No grazie!), level editor
A distanza di un anno dal rilascio della versione preliminare, rodata per oltre 129 milioni di chilometri dalla community di Steam, DiRT Rally approda anche su Xbox One e PS4 per diventare il nuovo punto di riferimento per tutti gli appassionati della fangosa disciplina, a prescindere dalla piattaforma. Volete saperne