Mojang ha annunciato l’arrivo del supporto alla realtà virtuale tramite Playstation VR in Minecraft entro questo mese di Settembre. Ormai da tempo, i nostri colleghi di Mojang erano ansiosi di rivelare qualche dettaglio! In realtà, il supporto per PS VR era una funzionalità di PS4 già in programma da quando
Voglio tornare bambino, voglio tornare bambino! Qualche anno fa era questo il tormentone di uno dei comici della TV che accompagnava ogni porzione dello sketch che, di lì a poco, avrebbe rappresentato. Si tratta, però, anche di un triste ed irrealizzabile desiderio che chiunque, ne sono sicuro, si ritrova a
Sony ha pubblicato un video dietro le quinte di Marvel’s Iron Man VR. Nel filmato conosciamo il team di Camouflage che ci spiega come ha dato vita a questa nuova esperienza per Playstation VR. Discutine sul forum
Camouflaj ha annunciato che Marvel’s Iron Man VR è entrato ufficialmente in fase gold. Lo sviluppo del gioco è quindi finito e adesso il team si prepara al processo di stampa su disco seguito da quello di distribuzione nei negozi. Discutine sul forum
Se avete intenzione di dare un’occhiata a Marvel’s Iron Man VR, fareste bene ad armarvi di un po’ di pazienza, dato che il file da scaricare tramite il PSN pesa circa 26 gigabyte. Una volta installato sarà possibile, dopo aver calibrato il tutto, lanciarci nel prologo che funge da esaustivo
Sony ha annunciato che è disponibile la demo di Iron Man VR su Playstation Store. Saetta in volo nel ruolo di Iron Man per un’esperienza VR* senza precedenti, disponibile su PlayStation™Store. Affronta alcune missioni del gioco nella demo, volando intorno a Malibu ai comandi della storica armatura di Iron Man
Superhot Team ha annunciato che SUPERHOT VR ha superato i 2 milioni di copie vendute. Un risultato davvero impressionante per un videogioco disponibile solo su piattaforme di realtà virtuale che il titolo condivide con pochi altri giochi come ad esempio Beat Saber. Discutine sul forum
A dispetto di una fama notevole e, soprattutto, di un universo sicuramente in grado di legarsi assai bene al mondo dei videogiochi, quello tra Alice nel Paese delle Meraviglie ed il nostro passatempo preferito non può certo considerarsi un matrimonio solido e duraturo. Ad eccezione del lavoro svolto da American
Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Iron Man VR. Il videogioco sarà disponibile dal 3 Luglio. Nelle prossime settimane inoltre verranno svelati nuovi dettagli su questa nuova esperienza per la realtà virtuale. Discutine sul forum
ILMxLAB ha annunciato l’arrivo di Vader Immortal: A Star Wars VR Series su PS4 questa Estate come serie completa: tutti e tre gli episodi e Lightsaber Dojos saranno disponibili per il l’acquisto in un unico pacchetto, per la primissima volta. Nel 2016, quando ILMxLAB iniziò a parlare della creazione di
Inutile, se penso ad Eric Chahi non posso fare a meno di tornare giovincello, ai tempi del liceo, quando avere in casa un Amiga 500 ti rendeva il leader indiscusso dei tecnomani della scuola. Ed è proprio grazie alla macchina Commodore che potei incrociare per la prima volta il nome
Beat Games ha annunciato di aver venduto oltre 2 milioni di copie di Beat Saber. Ma non è tutto perché oltre alle vendite del gioco base, Beat Games ha annunciato di aver venduto oltre 10 milioni di canzoni come DLC. Discutine sul forum
Sony Interactive Entertainment è lieta di annunciare tre affascinati esperienze che andranno ad aggiungersi al già ricco catalogo di contenuti per PlayStation®VR (PS VR), e che saranno disponibili tra il mese di marzo e quello di aprile. Esprimere liberamente la propria creatività sfruttando la malleabilità della carta, riscoprirsi esploratori dell’ignoto ed avventurieri delle
Diciamoci la verità, una volta terminato P.T., il playable teaser diffuso da Sony una manciata di anni fa, siamo tutti saltati sulla sedia nel leggere il nome di Silent Hills accanto a quello di Hideo Kojima. E sarebbe inutile negare il disappunto provato una volta appreso che il ritorno della
UPDATE – L’E3 2020 è stato cancellato ufficialmente, lo comunicano gli organizzatori dell’evento nel sito ufficiale. L’epidemia di Covid-19, meglio conosciuto come Coronavirus, sta letteralmente mettendo a soqquadro le abitudini quotidiane del globo terrestre, con problemi e disagi che vanno a colpire la totalità dei settori. Ed il mondo del
Sony ha registrato un brevetto che sembra legato a un possibile successore di Playstation VR. Nel brevetto si parla dell’implementazione di trasduttori ultrasonici all’interno del visore in grado di tracciare i movimenti della pupilla del giocatore e offrire così un’esperienza più realistica. Altra novità davvero importante è l’abbandono dei cavi
Sono 25, ma sembrano passati in un soffio. Eppure, se ci mettiamo seriamente a contarli, gli anni che ci separano da quel lontanissimo 3 dicembre sono gli stessi che usiamo per definire il quarto di secolo, una porzione che ha indelebilmente segnato (piaccia o meno), l’evoluzione del media videoudico. Sì,
Mondo mobile e console si sono avvicinati sempre più con il passare degli anni, visto l’avvicendarsi di numerose produzioni in questi due universi quanto mai complementari. Le conversioni nell’uno e nell’altro senso si sprecano, ma personalmente ho sempre trovato limitante il veder confluire un titolo pensato per una specifica piattaforma
Talvolta mi capita, durante l’analisi di un gioco, di cambiare più volte parere, magari perché stimolato da particolari meccaniche capaci di fare capolino dopo che credevo di avere oramai consolidato il mio pensiero. E tale situazione si è verificata proprio in questi ultimi giorni, mentre trascorrevo del tempo assieme a
Uno degli aspetti più affascinanti, e spesso sottovalutati, della realtà virtuale è quello di farti vivere il gaming da una prospettiva sicuramente differente. Sono assai frequenti, infatti, i casi in cui un gioco si “limiti” semplicemente a mostrare in primissima persona una progressione tutto sommato canonica, adattando un gameplay standard
Quando ti trovi davanti un team di programmatori che ha in curriculum produzioni come The Last Guardian, ICO, Shadow of the Colossus e Puppeteer, viene subito facile pensare ad un titolo in grado di mettere al centro della scena un legame profondo tra il giocatore ed un’altra entità digitale. Ed
Ci sono giochi che si fanno attendere a lungo, dopo aver subdolamente stuzzicato la fantasia dei player con annunci e trailer mirabolanti. Ci sono giochi che brami sin dal primo fugace frammento visionato e che, magari, ti hanno pure spinto a comperare un costoso hardware, nella futile speranza che tale
Quella di Cole Phelps è senza ombra di dubbio una storia non proprio fortunatissima, visti gli alti e bassi che hanno caratterizzato il titolo di cui è protagonista: annunciato in pompa magna agli albori della scorsa generazione di console, riuscendo sin da subito a catalizzare l’attenzione del pubblico, il titolo
Tra gli sviluppatori indipendenti che hanno dimostrato di saperci davvero fare in ambito virtuale, Survios rappresenta di sicuro una delle punte di diamante, grazie a produzioni dall’indubbio valore ludico e qualitativo come Sprint Vector, Raw Data ed Electronauts. Non stupisce, quindi, che il rilascio del loro nuovissimo Battlewake sia riuscito