News

Data di uscita di Winds & Leaves per Playstation VR

di: Luca Saati

TREBUCHET ha annunciato che Winds & Leaves per Playstation VR sarà disponibile dal 27 Luglio.

Impara a leggere i segnali del clima, risveglia antichi luoghi storici e coltiva la tua foresta in questo gioco per PlayStation VR dove il tuo compito è far crescere la vegetazione.

In un paesaggio arido e sperduto, sei l’unica persona in grado di padroneggiare l’antica arte del coltivare fiori e piante.

Viaggia attraverso la steppa e scopri gli antichi luoghi appartenenti a un’epoca precedente. Scopri i loro segreti per sbloccare nuovi equipaggiamenti e raccogliere antiche varietà di semi dormienti. Trova le condizioni perfette per piantarli e assisterai alla crescita di magnifici alberi che trasformeranno completamente il paesaggio.

In qualità di giardiniere, condividi un legame speciale con gli alberi. Hai bisogno di far sì che la loro energia in grado di generare la vita si diffonda il più possibile per riuscire a prosperare nei diversi ambienti di ogni regione. Ogni foresta che pianterai diventa un paradiso sicuro che servirà come punto di partenza per la tua esplorazione.

Ai confini del mondo si trovano gli avamposti, alte strutture costruite da antichi giardinieri. Trova la strada giusta per raggiungerli mentre ottieni nuovi frutti che ti permettono di lavorare con i diversi tipi di suolo lungo la strada. Risveglia gli avamposti per svelare antiche conoscenze che si traducono in nuove abilità.

Mentre esplori, ti imbatterai in nuovi biomi con condizioni del terreno per le quali non disponi di specie perfettamente adatte nella tua borsa di frutta. Dedica qualche istante ad analizzare le opzioni possibili. Se due o tre frutti diversi messi insieme possono vivere bene nell’ambiente circostante, è possibile combinarli e creare una nuova varietà.

Durante il viaggio, incontrerai condizioni meteorologiche variabili in alcune regioni. Una collina relativamente arida può essere attraversata da una nuvola di pioggia e gli alberi su quella collina subiranno un livello di umidità superiore a quanto la loro natura desideri.

Come il legame che il giardiniere intrattiene con la foresta nel suo complesso, anche gli alberi si sostengono a vicenda. Se un albero è meno adattato alle condizioni attuali, uno ben adattato che cresce nelle vicinanze lo aiuterà a sopravvivere. Potrai vedere l’amichevole legame tra gli alberi all’opera se cammini nella foresta durante la notte.

Nel cuore della steppa, ti capiterà spesso di attraversare il centro pulsante: il giardino. Nel suo nucleo si trova Panemona, la chiave della sopravvivenza della steppa. Ogni volta che risveglierai un nuovo Ark, crescerà un albero corrispondente nel giardino e la vegetazione di Panemona avanzerà. La natura che dona vita al giardino può far prosperare qualsiasi specie di albero nel suo terreno. Puoi utilizzare questa tranquilla zona di terra come giardino privato, qualsiasi albero pianti lì ti porterà una disponibilità costante del suo tipo di frutta.

Nel giardino, vedrai anche gli erbari, dei cancelli di legno che segnano l’ingresso a ciascuna delle regioni della steppa. Gli erbari sono vincolati dalla firma vegetale della loro regione corrispondente: potrai vedere quali condizioni climatiche incontrerai durante i tuoi viaggi e monitorare i tuoi progressi in ognuna di esse.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.