Minecraft, in arrivo il supporto a Playstation VR

Mojang ha annunciato l’arrivo del supporto alla realtà virtuale tramite Playstation VR in Minecraft entro questo mese di Settembre.

Ormai da tempo, i nostri colleghi di Mojang erano ansiosi di rivelare qualche dettaglio! In realtà, il supporto per PS VR era una funzionalità di PS4 già in programma da quando Sony ci ha dato l’OK per introdurre il gioco multipiattaforma e la versione Bedrock su PlayStation 4. Il punto quindi non era se lo avremmo fatto, ma quando.

Una volta apportati gli ultimi perfezionamenti all’esperienza di gioco, il supporto di PS VR sarà disponibile tramite una patch per il gioco Minecraft principale. Tutti gli utenti che possiedono Minecraft per PlayStation 4 otterranno automaticamente la patch. Scaricando la patch, potrai accedere alla nuova funzionalità VR di Minecraft. Naturalmente, per giocare in realtà virtuale è necessario possedere PS VR. Anche tu ne hai una, giusto?

Proprio così! Abbiamo introdotto tante nuove impostazioni e informazioni utili per personalizzare l’esperienza di gioco in VR in base alle tue esigenze. Potrai giocare al titolo in VR in due modalità principali: Immersive e Living Room. Per noi sono entrambe fantastiche, ma sarai tu a giudicarle.

Proprio come nel gioco principale, puoi usare il controller DualShock 4 per spostarti e fare tutto il necessario per creare gli oggetti che ti servono, ma sarai completamente immerso nel tuo universo Minecraft. Ti assicuro che sarà un’esperienza emozionante.

 


Minecraft è un gioco nel quale si rompono e sistemano blocchi. Dà ai giocatori la possibilità di immaginare, esplorare e creare insieme. Crea ed esplora il tuo mondo, l'unico limite è la tua immaginazione! Ricorda però di costruirti un rifugio prima che cali la notte, ti servirà protezione dai mostri.

Minecraft è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da , e pubblicato da , , per , , , , , , , , , .

La data di uscita di Minecraft è il 9 maggio 2012 per Xbox 360 Games Store, il 4 giugno 2013 per Xbox 360, il 18 dicembre 2013 per Playstation 3 PSN, il 15 maggio 2014 per Playstation 3, il 3 settembre 2014 per Playstation 4, il 5 settembre 2014 per Xbox One, il 15 ottobre 2014 per Playstation Vita PSN, il 11 novembre 2014 per Playstation Vita, il 17 dicembre 2015 per Nintendo WiiU, il 11 maggio 2017 per Nintendo Switch.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.