News

Call of Duty, i videogiochi a cadenza annuale programmati fino al 2027

di: Luca Saati

Ieri il noto insider Tom Henderson ha svelato i piani per i prossimi anni della serie Call of Duty arrivando fino a un ritorno all’ambientazione futuristica con un sequel diretto di Black Ops 2.

Approfondendo la questione con un paio di tweet, Henderson ha affermato che attualmente sono in programma nuovi capitoli di Call of Duty a cadenza annuale fino al 2027. Henderson ha anche spiegato che i piani di alternare un nuovo capitolo con una grande espansione sono cambiati.

Inizialmente al posto di Modern Warfare III doveva esserci una grande espansione di Modern Warfare II, ma il tutto è poi cambiato dando ragione ad Activision che con Modern Warfare III ha registrato numeri di vendita importanti.

“Era un piano, ma è durato pochi mesi. Intendevano lanciare DLC a pagamento perché credevano che le persone si stancassero delle versioni annuali. MW3 è andato benissimo, quindi il sentimento al riguardo è cambiato.”

Un cambiamento all’ultimo minuto che ha avuto evidenti ripercussioni sulla qualità del gioco, ma non sul successo a quanto pare.