News

Prima di Modern Warfare III, Sledgehammer era al lavoro su un nuovo Call of Duty: Advanced Warfare

di: Luca Saati

Sulla scia della scarsa accoglienza riservata allo sparatutto in prima persona, un recente rapporto di Jason Schreier di Bloomberg ha anche fatto luce sul suo sviluppo affrettato, con Sledgehammer Games che avrebbe dovuto mettere insieme la campagna per giocatore singolo nell’arco di soli 16 mesi .

In aggiunta a ciò, un’altra curiosità rivelata dal report è che Modern Warfare III apparentemente non era nemmeno il gioco su cui Sledgehammer voleva lavorare.

Dopo Call of Duty: Vanguard, gli sviluppatori di Sledgehammer avevano iniziato a lavorare su di un nuovo progetto dal nome in codice Anvil che sarebbe stato ambientato nell’universo futuristico di Advanced Warfare, il capitolo di Call of Duty del 2014. Anvil non è però andato molto lontano con il progetto accantonato in favore di Modern Warfare III.

La natura di Anvil resta sconosciuta, ma lo scopo era ambizioso e includeva un aggiornamento alla popolare modalità zombie, diverse mappe multiplayer e una campagna per giocatore singolo. Molti sviluppatori sono rimasti sorpresi quando in seguito è stato detto loro di dover lavorare su Modern Warfare e i tempi ristretti di sviluppo ha messo a dura prova il team.