News

Assassin’s Creed Red è il più grande blockbuster del 2024 afferma un dipendente di Ubisoft

di: Luca Saati

Assassin’s Creed Mirage è stato lanciato all’inizio di questo mese, offrendo un’esperienza più piccola e condensata in linea con le origini della saga, ma coloro che stanno aspettando la prossima uscita di punta dovranno attendere Codename Red, il nuovo capitolo ambientato nel Giappone feudale. Sviluppato da Ubisoft Quebec, lo studio dietro Assassin’s Creed Odyssey, il gioco sembra puntare a un’uscita nel 2024.

Questo è quanto emerge da un recente post su LinkedIn di Arisa Lagunzad, che lavora come Business Development & Brand Partnership presso Ubisoft. Come notato da PCGamesN, nel post, riferendosi a Codename Red e alla sua ambientazione nel Giappone feudale, Lagunzad ha indicato il titolo come in uscita per il prossimo anno, definendolo anche “il più grande blockbuster del 2024“.

Questa non è la prima volta che vediamo segnalazioni di Codename Red che punta al 2024. Precedenti leak affermavano che il gioco presenterà due protagonisti – un samurai e uno shinobi – e che i dettagli ufficiali saranno condivisi nel 2024, in vista del rilascio previsto nel corso dell’anno.