News

Assassin’s Creed Red: il motore Anvil è stato rivoluzionato, dettagli su stealth e combattimento

di: Luca Saati

Il noto insider Tom Henderson ha potuto ammirare una serie di filmati di Assassin’s Creed Codename Red a patto di non condividerli per non compromettere le sue fonti. Il leaker ha però potuto rivelare nuove informazioni sull’atteso videogioco che si spera darà inizio a una nuova era per la saga degli assassini.

Henderson ha iniziato confermando ciò che sostanzialmente sappiamo da un bel po’: Codename Red sarà il primo capitolo collegato all’hub Infinity e avrà due protagonisti, Naoe e Yasuke.

Il gioco sfrutterà ancora una volta il suo motore storico, Anvil, che però si presenta in una forma sostanzialmente evoluta chiamata Anvil Pipeline. Le fonti hanno spiegato che questa nuova versione del motore consentirà a tutti gli studi al lavoro sulla saga di lavorare in maniera sincronizzata sfruttando la medesima tecnologia. Il motore introdurrà feature come l’illuminazione globale ray-traced e geometria virtuale. Inoltre Anvil Pipeline ha portato a una revisione completa di tutti gli elementi tipici della serie come il sistema di animazioni e di parkour, il meteo dinamico e altro ancora.

Il combattimento viene descritto come simile a quello di Valhalla, ma con una violenza più accentuata con elementi gore più presenti come il sangue e le decapitazioni. Lo stealth avrà un ruolo importante e permetterà ad esempio di spegnere le torce per creare zone d’ombra, nascondersi nell’erba e nei cespugli e addirittura distendersi a terra.

Ritorna anche il sistema d’insediamento visto in Valhalla. In Red i giocatori potranno sviluppare il loro insediamento chiamato Nascondiglio. Qui i giocatori potranno costruire un’armeria, un dojo e molto altro. Gli edifici si potranno posizionare liberamente e saranno personalizzabili dal punto di vista estetico.

Henderson afferma che nel completto la saga di Assassin’s Creed sta facendo un salto gigantesco.