News

Assassin’s Creed Red è completamente giocabile, spuntano nuovi dettagli

di: Luca Saati

Il noto insider Tom Henderson ha pubblicato un report per fornire un aggiornamento sullo sviluppo di Assassin’s Creed Codename Red. Finora sappiamo solo che il gioco sarà ambientato nel Giappone feudale ed è in sviluppo presso Ubisoft Quebec.

Nel report, Tom Henderson afferma che il gioco è ancora previsto per l’Autunno 2024, ma non esclude un posticipo vista la tendenza di Ubisoft degli ultimi anni di rinviare la maggior parte dei suoi giochi. Tuttavia, nel report, Henderson afferma che Assassin’s Creed Red è completamente giocabile e si aspetta che Ubisoft inizi a condividere qualcosa all’inizio del prossimo anno.

In Assassin’s Creed Red ci saranno due personaggi giocabili: un samurai e una shinobi. Il samurai è un rifugiato africano che ha imparato la via del credo degli assassini. I fan credono che questo personaggio potrebbe essere basato su Yasuke, il primo Samurai africano. Yasuke è noto per essere il primo samurai africano a prestare servizio in Giappone alla fine del 1500. Non è chiaro su chi potrebbe essere basata esattamente la donna Shinobi nella vita reale, ma è ovvio che sarà molto più agile rispetto al Samurai. L’idea quindi è di offrire due stili di gioco differenti con i due personaggi che avranno tratti e armi unici tra loro.

Secondo Henderson, la furtività sarà una delle principali caratteristiche di Assassin’s Creed con alcune feature prese da Splinter Cell. Ad esempio, i giocatori potranno utilizzare le ombre per nascondersi e spegnere le torce per rimanere al buio. I corpi dei nemici possono anche essere raccolti e spostati in luoghi difficili da trovare.

Si parla anche di ambienti distruttibili con i giocatori che potranno ad esempio sfondare o tagliare le porte. Non aspettatevi la distruzione di un Battlefield, ma un qualcosa di più contenuto con alcuni elementi con cui interagire che sulla carta dovrebbero arricchire le meccaniche di gioco.