News

Assassin’s Creed Red, il protagonista maschile è veramente esistito

di: Luca Saati

Un nuovo report del noto insider Tom Henderson rivela che Assassin’s Creed Red sarà basato sul vero samurai africano chiamato Yasuke. Sebbene la storia di Yasuke sia per lo più narrativa, storicamente era una persona reale esistita, il che lo rende il primo protagonista di Assassin’s Creed a corrispondere a quella descrizione.

Della presenza di Yasuke se ne parlava già a inizio anno quando sempre Henderson svelava la presenza di due personaggi giocabili, uno maschile e uno femminile. Il primo di questi sarà proprio Yasuke, sebbene la sua storia verrà riscritta per allinearsi alla trama e alla direzione del gioco.

La protagonista femminile si chiamerà Naoe Fujibayashi, la figlia del leggendario Fujibayashi Nagato nella vita reale, considerato uno dei tre più grandi Iga jōnin. Naoe dovrà vendicare la morte di suo padre.

Similmente a Naoe, la storia di Yasuke inizia con una tragedia e, a differenza della sua storia nella vita reale, la sua storia è stata riscritta. In Assassin’s Creed Red, Yasuke è uno schiavo che viaggiava su una nave di schiavi quando fu attaccata e tutti furono uccisi, inclusa la sua amante, ma sopravvisse. Yasuke fu poi salvato e portato in Giappone, dove imparò la via del samurai sotto il servizio di Nobunaga. All’inizio del gioco Naoe e Yasuke sono nemici, ma in seguito diventano alleati nel loro desiderio di unificazione del Giappone.

Gli altri personaggi storici che faranno la loro apparizione in Assassin’s Creed Red includono: Fujibayashi Nagato (padre di Naoe), Oda Nobunaga, Akechi Mitsuhide, Hattori Hanzo (personaggio che ritorna), Toyotomi Hideyoshi, Kōdai-in (moglie di Hideyoshi), Oichi , Ashikaga Yoshiaki, Akechi Kagemitsu e altri.