News

Assassin’s Creed Mirage da record: è il più grande lancio Ubisoft su PS5 e Xbox Series X|S

di: Luca Saati

Ubisoft ha definito Assassin’s Creed Mirage il più grande lancio sulle console di attuale generazione registrato finora in termini di unità vendute.

“Con un numero di giocatori in linea con i lanci di successo passati come Assassin’s Creed Origins e Assassin’s Creed Odyssey, siamo onorati dall’accoglienza positiva.

Siamo orgogliosi di condividere che Assassin’s Creed Mirage è il più grande lancio New Gen in termini di unità vendute fino ad oggi da un gioco Ubisoft (PS5, Xbox Series X|S).”

Lo sviluppo di Mirage è stato guidato da Ubisoft Bordeaux, lo studio dietro l’espansione Wrath of the Druids di Assassin’s Creed Valhalla. Presentato come una lettera d’amore all’originale Assassin’s Creed, il gameplay ha abbandonato lo stile RPG dell’ultima trilogia in favore di un gameplay più in linea con i primi capitoli della saga.

Durante la prima settimana del gioco, Ubisoft ha affermato che i giocatori hanno trascorso complessivamente 479 anni sui tetti di Baghdad e compiuto 60 milioni di salti della fede.