Assassin’s Creed III

La data di uscita di Assassin’s Creed III è il 30 Ottobre 2012 per Playstation 3, il 30 Ottobre 2012 per Xbox 360, il 30 Novembre 2012 per Nintendo WiiU.
Leggi la recensione
Leggi la recensione
SVILUPPATORE
Ubisoft Montreal Studios
PUBLISHER
Ubisoft Entertainment
GENERE
Azione/Avventura
SERIE Assassin's Creed
Tutti gli articoli - Torna alla pagina gioco
Assassin’s Creed – L’anniversario
2 Maggio 2006: Ubisoft annuncia al mondo di essere al lavoro su Assassin's Creed, una loro nuova IP temporaneamente esclusiva PS3. La software house puntò molto su questo videogioco, non immaginando che avrebbe riscosso un successo tale da farlo diventare così famoso ed apprezzato in tutto il mondo.In questo speciale abbiamo pensato di ripercorrere la storia della serie dal 2006 ad oggi.
Assassin’s Creed III: La Tirannia di Re Washington – La Redenzione
La terza e ultima espansione della serie “La Tirannia di Re Washington” è stata rilasciata da Ubisoft ed è disponibile sotto forma di download digitale, su Xbox 360 al costo di 800 Microsoft Points e su PC e PlayStation 3 al prezzo di 9,99 euro.In questa terza parte dell’avventura: "La redenzione", ci troveremo a fronteggiare le truppe di Re Washington prima in una entusiasmante battaglia navale nella baia di New York, poi direttamente sulla terra ferma, sfruttando finalmente tutti i tre poteri acquisisti bevendo l’infuso dell’albero sacro.
Assassin’s Creed III: La Tirannia di Re Washington – Il tradimento
La seconda espansione della serie “La Tirannia di Re Washington” è stata rilasciata da Ubisoft ed è disponibile sotto forma di download digitale, su Xbox 360 al costo di 800 Microsoft Points e su PC e PlayStation 3 al prezzo di 9,99 euro.In questa seconda parte dell’avventura: "Il tradimento", dovremo riuscire a evadere dalla prigionia nella quale siamo caduti al termine del primo episodio e aiutare la resistenza a contrastare il dominio di Re Washington e dei suoi fidati collaboratori, prima di salpare per New York, verso la battaglia finale con il tiranno.
Assassin’s Creed III: La Tirannia di Re Washington – L’infamia
In questo primo episodio: "L’infamia", il giocatore avrà la possibilità di rivivere gli avvenimenti della Rivoluzione Americana in chiave alternativa, dove il protagonista, Ratonhnhaké:ton, conosciuto anche con il nome adottato di Connor, è impegnato a fronteggiare un inedito despota, George Washington, incoronato Re grazie ai poteri della Mela dell’Eden.
Console-Tribe Awards 2012 – I risultati
Li abbiamo discussi, li abbiamo votati e poi, non contenti, li abbiamo fatti votare anche a voi. Ecco i giochi migliori del 2012!
Sotto l’albero di… Console-Tribe!
Alla fine niente da fare, qualcuno ci sperava ancora ma l'apocalisse Maya non è arrivata. Questo vuol dire che rimandare l'acquisto dei regali sperando nella fine del mondo non è stato molto lungimirante da parte vostra e che di conseguenza dovrete sbrigarvi a trovare qualcosa per i vostri cari. Per fortuna la redazione di Console-Tribe ha pensato a voi, ritardatari cronici, e vi fornisce una lunga serie di consigli validi per ogni console e per ogni tipo di giocatore. Buona lettura!
Games Week 2012 – Stand Nintendo
Prima adorato, poi bistrattato; da alcuni elogiato, da altri insultato . Paradossalmente è proprio ciò che sta vivendo la futura console Nintendo Wii U, il cui lancio europeo è fissato ormai tra quasi due settimane. Sarà anche vero che “non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace”, eppure a partire dal suo annuncio fino all’illustrazione delle sue caratteristiche (passando per il lungo silenzio stampa sulle specifiche tecniche) sono nati tantissimi dibattiti sulle sue funzioni e sulle future applicazioni in campo ludico; argomentazioni non sempre positive e neanche sempre negative.Nonostante abbiamo già avuto modo di provarlo con mano elogiandone i suoi pregi e difetti con impressioni diretta da parte di tutta la redazione, non potevamo non spendere qualche parola sulla sua presenza alla GamesWeek milanese.
Articoli
15 Nov 2012

Games Week 2012 – Stand Ubisoft
Alla Games Week uno degli stand più grandi era dedicato ai prodotti Ubisoft. Tanti titoli erano pronti ad accogliere i visitatori, alcuni già usciti nei negozi - come Assassin’s Creed III - e altri in procinto di giungere nelle case dei giocatori di tutto il mondo. Ovviamente alcune postazioni, in particolar modo quelle dei giochi più importanti, erano davvero curate e d’atmosfera.Di seguito un breve riassunto di quanto provato per i due giochi principali dello stand, ovvero i tanto attesi Far Cry 3 e ZombiU.
GamesWeek 2012
L’anno scorso è stata un successo, che ha dimostrato - a suon di stand coloratissimi, cosplayer di tutti i tipi e postazioni di prova ogni due metri - come anche nel nostro bel paese, al contrario di quanto si pensi, i videogiochi contino qualcosa. Sì, stiamo parlando della fiera videoludica firmata AESVI, la più importante e attesa dagli italiani: la milanese Games Week! Ieri mattina è cominciata l’edizione 2012, che vuole portare nel fine settimana il divertimento e la follia tipici del nostro passatempo preferito di fronte agli occhi di migliaia di persone. E come poteva la mitica redazione di Console-Tribe non tuffarsi in questa magnifica festa?
Le uscite HOT del mese: Novembre 2012
Venuti fuori da un mese assolutamente infuocato, la calda stagione videoludica è ancora nel pieno del suo corso. Se Ottobre ha saputo dare importanti uscite come Assassin’s Creed III, Forza Horizon, Medal of Honor: Warfighter ma anche la rivelazione Dishonored, il mese di Novembre non sarà certamente da meno. Halo 4 e Black Ops II sono solo due banali esempi, ma non dimentichiamoci la tanto attesa Wii U che alla fine del mese farà la sua uscita sul suolo europeo.
Insorgi con Assassin’s Creed 3
Il sangue non mente. Scritto nel DNA c’è la vita dei nostri antenati. Il nostro codice genetico ci racconta le gesta di chi ci ha preceduto, degli uomini che col sangue e attraverso il sangue hanno cambiato silenziosamente la storia. Il loro era un grande ordine, oggi giorno invece solo uno sparuto manipolo di uomini pronti, ancora una volta, a dare la vita per il credo. Assassini: questo era il loro nome. Col tempo il loro messaggio è diventato sempre più flebile eppure è ancora qui, resiste nonostante il passare degli anni. Qui, nel nostro sangue, nei nostri ricordi, torniamo a rivivere ciò che è stato. L’animus è pronto. La lama fremita. Il cuore batte. Il tempo è giunto…
Le uscite HOT del mese: Ottobre 2012
La “calda” stagione dell’anno è ufficialmente in corso e, come di consueto, saremo chiamati ad operare delle scelte. Questo perché è impossibile, a meno che non siate spropositatamente ricchi, riuscire ad acquistare tutto e subito. E anche se foste in possesso di tutto il denaro sufficiente, riuscireste a godere appieno di ciascun videogioco in così poco tempo? Considerando che a Novembre arriverà un’altra grossa e importante carrellata di titoli, quali dei seguenti acquisterete subito al lancio?
Wii U – Parola alla redazione
La redazione di Console-Tribe passa Wii U al microscopio con una panoramica dettagliata della prossima console di casa Nintendo e le impressioni a caldo dei redattori.
Videochart – Best of E3 2012
Una settimana, sette intensi giorni dove i videogiochi hanno saturato le nostre giornate. Una settimana che forse non ci ha rivelato niente di particolarmente nuovo ma che allo stesso tempo ha dato una nuova linfa alle nostre aspettative. In redazione abbiamo parlato, discusso, litigato e, quando pensavamo di essere arrivati ad un'impasse, finalmente siamo arrivati ad una conclusione.Dieci tra i giochi presentati all'E3 erano particolarmente degni di menzione e li abbiamo raccolti in un video insieme ad alcuni dei vostri commenti: siano essi di approvazione, dubbio o disaccordo, in poco meno di 7 minuti abbiamo cercato di raccogliere tutta l'essenza di Console-Tribe.
Assassin’s Creed III
Dimenticate l'imponente Roma, la meravigliosa Venezia, la florida Firenze e la mastodontica Costantinopoli. Soprattutto, dimenticate il Maestro Assassino Ezio Auditore. Il più famoso baluardo contro i templari di origini italiane ci abbandona dopo l'ultimo exploit di Assassin's Creed Revelations, e al suo posto arriva niente meno che uno yankee, il giovane e sbarbato Connor.Quale cornice migliore dell'E3 di Los Angeles, quindi, per mostrare l'ultima fatica targata Ubisoft ambientata proprio negli States?
E3 2012 by Console-Tribe
Manca poco. Pochissimo. Davvero.Noi di Console-Tribe stiamo contando i secondi prima che l’E3, la fiera più grande al mondo dedicata ai videogiochi - il nostro passatempo preferito - entri nel vivo, nel pieno dell’azione. Le attese per l’edizione di quest’anno sono alte, anzi no, altissime. Ben più di quelle degli scorsi anni, poco ma sicuro. D’altronde i rumor che hanno preceduto questi giorni sono stati tanti, per usare un eufemismo. E l’hype è cresciuto, di più, di più, e ancora di più, consumando tutti noi videogiocatori dentro, nell’animo.