Articoli

Tokyo Game Show 2014

Lo fiera nipponica si è appena conclusa e contrariamente allo scorso anno, questa volta non ci è sembrata una fiera solo per il pubblico giapponese grazie alla presenza di numerosi giochi che da questo inverno in poi usciranno nelle piattaforme di nuova generazione. 
Iniziamo dunque a proporvi i nostri test sui diversi titoli presentati alla fiera.

di: Alessandro "Reil" Gallucci

Ufficializzato per un’uscita nel prossimo anno, la nuova avventura della serie Ace Attorney torna nel passato, precisamente nell’era Meiji e nella Londra Vittoriana. Gli ultimi articoli ci hanno mostrato i look del famoso detective Sherlock Holmes e del suo colle…la sua assistente Alice Watson. 
Grazie alla conferenza tenuta da Shu Takumi. Il direttore del progetto (e che ricordiamo, non ha partecipato allo sviluppo di Phoenix Wright 5 in quanto coinvolto precedentemente con Professor Layton vs Phoenix Wright) è tornato a prendere le redini della serie da lui ideata, e ha mostrato il nuovo sistema di indagini presente in questo capitolo.

Il protagonista, Naruhodo Ryuunosuke, è uno studente universitario che ambisce a diventare un avvocato. Grazie ad un viaggio studio a Londra potrà conoscere il più famoso detective di tutti i tempi ed assistere alle sue famose deduzioni. Mayoi (Maya Fey) viene invece sostituita da Susato Mikotoba, descritta come lo stereotipo della perfetta donna giapponese. 
In questo titolo si potrà assistere ad un nuovo sistema di deduzione, chiamato Kyoudou Suiri (Deduzione Cooperata, In collaborazione) vedrà una parte iniziale in cui Holmes esporrà le sue deduzioni. Ci ritroveremo con una scheda in cui verrà segnata la parte della deduzione. Si passerà poi a Ryuunosuke, il quale grazie alle differenti prove in suo possesso potrà cambiare parte delle deduzioni di Holmes per farle meglio combaciare con la realtà dei fatti, e trovare le prove richieste o il colpevole.
A quanto pare il titolo sarà rilasciato in primavera 2015. Attendiamo con ansia di poter ritornare a puntare il dito verso il nostro avversario e gridare: Obiezione!