Le ultime news di Articoli
Ci siamo finalmente! Una nuova generazione sta per arrivare e i giocatori scalpitano nei loro salotti in attesa di poter provare le nuove frontiere dell'intrattenimento. Come se non bastasse è un mese caldissimo anche per la generazione ancora in corso, un mese dove avrete l'imbarazzo della scelta!
Quest’anno il Games Week promette bene, una frase, una promessa, questo è quanto scaturito dall’analisi fatta su tutte le anteprime che delizieranno il pubblico videoludico dal 25 al 27 di Ottobre al MiCo Gate5 di Fiera Milano City appunto nella città della Madonnina.Per chi non lo sapesse il Games Week è l’unica fiera Italiana dedicata completamente ai nostri amati videogiochi, giunta alla terza edizione questa vetrina sul mondo poligonale ha ricevuto un buon successo di presenze e critica convincendo il pubblico più o meno esperto, certo non ci avviciniamo minimamente agli standard più blasonati visti all’estero, ma comunque è un progetto ambizioso, apprezzabile e va incoraggiato, vediamo quest’anno cosa sarà possibile vedere e provare in anteprima.
Oggi vorrei parlare di questi ultimi scampoli di generazione. Molti di voi, infatti, sono già pronti, scontrino alla mano, per ritirare le nuove console, altri invece stanno aspettando un motivo valido per comprarle al Day One (motivo che ancora fatica a palesarsi). Fatto sta che abbiamo ancora qualche mese da passare in compagnia di PS3e XBOX360....e pure col WiiU dai che poi sembra che ci sta antipatico.Dunque c'abbiamo sulla fascia proprio una nuovissima esclusiva per WiiU: The Legend of Zelda Wind Waker HD.
Ottobre: un mese fatto di titoli attesissimi, giochi annuali e tie-in dimenticabili.
Per il ciclo "Die Hard", uno dei giochi sui quali siamo riusciti a posare i pollici sul pad in questi mesi è proprio Wolfenstein:The New Order, sviluppato da Machine Games e pubblicato da Bethesda Softworks.Per quasi un'ora di demo abbiamo sparato, combattuto, esplorato e... lasciato che la Germania nazista vincesse la guerra...! Il nuovo episodio della saga reboot portata avanti in questo decennio ha saputo darci qualche difficoltà proponendoci al contempo, una storia alternativa.
Affidare il debutto ufficiale di una console ad un platform, soprattutto alla luce dell’attuale mercato videoludico, è sicuramente stata una scelta quanto mai inusuale: Knack, infatti, è stato il primo gioco a fare capolino all’interno della line up di lancio di PS4. Sviluppato direttamente da Mark Cerny, lead system architect della nuova console Sony, il gioco ha avuto l’arduo compito di mostrare al mondo le prime immagini prettamente ludiche della Playstation 4. A qualche mese dalla sua prima comparsa siamo riusciti a mettere finalmente le mani, in occasione dell’appena conclusa Gamescom, sul titolo in questione: curiosi di sapere le nostre impressioni?
3 settembre 1998: in Giappone approda, in esclusiva Playstation, il terzo della saga Metal Gear: stiamo parlando di Metal Gear Solid, un brand destinato ad avere un successo enorme.In occasione del quindicesimo anniversario dal rilascio dell'iconico "primo capitolo", abbiamo pensato di ripercorrere la storia di questa saga, senza considerare i varispin-off, dall'ormai lontano 1987 ad oggi.
Anno dopo anno, pur alternandosi tra diversi sviluppatori, il brand Call of Duty ha sempre maggiormente interessato per il suo comparto multigiocatore. Questo perché, nonostante la spettacolarità della trama, il prodotto non aveva da offrire tante ore di divertimento in singolo.Se durante l’E3 si è parlato molto più della campagna di Call Of Duty: Ghosts, alla Gamescom invece gli sviluppatori hanno puntato tutte i riflettori verso il comparto multigiocatore, dopo averlo già rivelato in un evento a parte tenutosi ad una settimana dalla kermesse di Colonia.
Dopo due anni di assenza, torna finalmente l’FPS più conosciuto di DICE. Stiamo parlando di Battlefield 4, di cui abbiamo avuto modo di giocare una versione pre-alpha PS4: di seguito quindi, le nostre impressioni.
È forse l’IP più attesa di quest’inverno. Annunciata all’E3 dell’anno scorso, ha subito riscosso un grandissimo successo nel pubblico e fino ad ora non era stato possibile effettuare un vero e proprio hands-on. Ma grazie alla Gamescom di Colonia, ci siamo riusciti. Abbiamo provato la versione PS4 di Watch_Dogs e di seguito vi riportiamo le nostre impressioni.
Una gallina dalle uova d’oro. Così potremmo considerare la serie di Assassin’s Creed che puntualmente, anno dopo anno, se ne esce con un nuovo capitolo. Questo 2013 di Ubisoft vedrà anche l’uscita di Watch Dogs che di sicuro non si lascerà mettere in ombra dal quarto capitolo dell’assassino. Lo scorso episodio è giunto ravvivando un po’ le meccaniche di gioco, tuttavia appariva chiaro come il salto verso la next gen fosse imminente. Alla Gamescom di Colonia abbiamo dunque avuto modo di provare il nuovo Assassin’s Creed IV: Black Flag sulle console di nuova generazione. Anche se il titolo sarà disponibili su quelle attuali, il risultato è da leccarsi i baffi.
La conferenza Sony era forse una delle più attese di tutta la gamescom e proprio perché Sony sapeva ciò, ha deciso di aprire direttamente mostrando un rapidissimo video della PS4. Subito dopo è stata mostrata la dashboard e tanti, tanti giochi per le varie piattaforme.
Tutte le novità della conferenza tenuta da Electronic Arts al Gamescom 2013 di Colonia.
Mai come quest'anno la gamescom assume un ruolo determinante per decidere le sorti del caldissimo periodo prenatalizio e probabilmente di una generazione intera! Siamo finalmente giunti alle porte dell'evento che si preannuncia come uno dei più importanti del decennio per il settore videoludico. La gamescom arriva praticamente a metà strada tra gli annunci dell'E3 e il rilascio delle nuove console, moltissime cose sono cambiate dalla fiera losangelina e sarà fondamentale per Sony e Microsoft stupire per cercare di conquistare del tutto gli utenti.
Dai, finalmente ci siamo, dopo anni di sofferenza ormai la nextgen è alle porte e noi non vediamo l’ora di giocare con le nuove piattaforme… oppure no? Ora, qui lo dico e qui lo nego, ma a novembre difficilmente mi troverete in fila per comprare una nuova console, sia essa
Ma quanto gli vogliamo bene a Hideo Kojima?Ci ha regalato quel capolavoro bellissimissimo di Metal Gear Solid, in un'epoca in cui il massimo dello stealth lo aveva raggiunto Super Mario che sfuggiva ai nemici saltandogli sulla testa.Il primo Metal Gear Solid, quello dove per battere Psycho Mantis avevi SICURO sentito la soluzione in giro, perchè altrimenti ANCORA OGGI stavi lì a girargli intorno (ed il primo che dice di esserci arrivato da solo gli facciamo bere 10 casse di acqua Bertier).Hideo, quello che ti fa attendere con la bava alla bocca l'uscita di PS2 per vedere Metal Gear Solid 2. Ci toglie Snake e ci mette come protagonista Raffaella Carrà, con una serie di boss uno più pezzente dell'altro ed un'ambientazione da spararsi in bocca dopo due ore (ma anche meno, al solo pensiero di quei corridoi mi viene un'embolia).Poi però è il Kojima che ti tira fuori Snake Eater, col protagonista più fico di tutti i tempi ed una serie di meccaniche di gioco una più geniale dell'altra... E lì ti devi inchinare perchè effettivamente di meglio non si poteva fare.
So che a molti di voi non sono diventato molto simpatico dopo il mio precedente articolo su The Last of Us comunque dopo tanta tensione è giusto voltare pagina e crearne su un altro argomento no?Quale miglior occasione allora di una bella, sana console war vecchia maniera?
La storia di Cole MacGrath è ormai leggenda. Sette anni sono passati da quando il demone di Empire City ha affrontato, per le strade di New Marais, la terribile Bestia. E la gente ha ancora ben impresso in mente il loro scontro, due esseri dai poteri immensi che hanno provocato morte e distruzione colpo dopo colpo. Per questo motivo i Conduit sono ora braccati alla stregua dei fuorilegge o peggio, come se fossero dei mostri da scovare e sopprimere il prima possibile. Le persone normali non vogliono che si ripetano i mostruosi eventi del passato, e il governo americano ha preso subito provvedimenti per impedire che ciò accada.Ecco quindi città blindate, protette militarmente dal Department of United Protection e sotto il costante controllo di centinaia di telecamere. Ma quella che sembrava una contromisura per mettere al sicuro la popolazione sembra essere diventata qualcosa di più, e metropoli come Seattle sembrano essere divenute enormi palchi in stile Grande Fratello, dove nessun cittadino può sfuggire ai controlli costanti delle forze dell’ordine.E proprio nella città più importante dello stato di Washington ha inizio il nuovo episodio della saga firmata Sucker Punch. Stiamo parlando di inFamous: Second Son.
Hype. Questa è la parola d’ordine quando si parla dell’E3 di Los Angeles, la fiera dei videogiochi più importante al mondo. Hype, hype e ancora hype quindi. Ma perché tanta attesa attorno a questo singolo evento di fine primavera? È presto detto: ogni anno le software house del globo si riuniscono sotto un unico tetto per fare annunci altisonanti, dall’alto di palchi circondati da megaschermi luccicanti. Seguono poi centinaia di trailer sulle loro ultime creazioni, siano esse giochi, servizi virtuali o DLC. E la platea risponde a tali video con applausi assordanti e flash accecanti, mentre da casa gli appassionati che seguono il tutto in streaming urlano per la gioia - o per la delusione, a seconda di quanto viene detto, o mostrato.
Dopo moltissime speculazioni e rumours, finalmente Activision ha alzato il sipario sulla nuova generazione di Call of Duty all'evento di presentazione della nuova Xbox. Di seguito, riportiamo tutto quello che è stato annunciato riguardo Call of Duty: Ghosts.
La paura del buio è insita nell’uomo, e le storie che per secoli si sono tramandate di generazione in generazione e hanno spaventato la povera e credulona gente sono rimaste scolpite nell’inconscio di tutti noi. E questo gli sviluppatori di Until Dawn, nuova esclusiva horror Sony per PlayStation 3 annunciata alla Gamescom, lo sanno molto bene.
La nuova stagione videoludica parte col botto e non possiamo che chiederci cosa ci riservera' questo 2011. Come ormai consuetudine, la redazione di Console-Tribe vi propone i giochi piu' attesi dell'anno, questa volta con una formula rinnovata. Una organizzazione per generi vi guidera' nell'individuazione del titolo su misura per voi e, parallelamente, scoprirete i redattori piu' in linea col vostro stile di gioco!
In occasione dell'imminente arrivo del nuovo capitolo di una delle serie videoludiche piu' longeve e acclamate di sempre, siamo orgogliosi di proporvi questo speciale al fine di ripercorrere insieme, passo dopo passo, la storia di Final Fantasy, dalle origini piu' lontane ai giorni nostri. Lasciatevi trasportare dolcemente dalle onde magiche di questa opera artistica ventennale made in Japan. Seguiteci.