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15 giugno 2010. E' martedi' e avviando Mass Effect 2 veniamo accolti da una graditissima sorpresa dall'enigmatico nome di Overlord. Visto il successo avuto con le espansioni di Dragon Age: Origins, alla BioWare stanno continuando a sfornare missioni aggiuntive anche per il loro GDR Sci-Fi e l'ultima nata sembra promettere veramente bene. Saranno 560 MP ben spesi anche questa volta? Scopriamolo insieme.
Electronic Arts non poteva rimanere a guardare: quest'anno Medal of Honor vuole rinascere con un nuovo volto, segnato da un comparto multiplayer di alto livello e da una nuova ambientazione. Gli storici protagonisti della serie si spostano ai giorni nostri con meta quell'Afghanistan cosi' presente sulle pagine dei quotidiani. Adrenalina, scontri a fuoco mozzafiato e sapore hollywoodiano sono le promesse che ci sono state fatte. In attesa di mettere le mani su questo nuovo gioiello (nella sua interezza), abbiamo potuto testare il comparto online. Tirate i dadi e preparatevi allo scontro.
Pacific City e' cambiata. La metropoli era decadente, morta. Tra le strade c'e' odore di guerra. Nell'aria si respira angoscia e paura, i cittadini sono distrutti dalle continue scorribande dei mostri generati dalla Sci-Gen. Pacific City trema. La citta' e' sull'orlo del declino da quando l'organizzazione The Cell sta conquistando poco alla volta quel poco di liberta' rimasta alla citta'. L'agenzia e' cambiata, in peggio. Non ha piu' potere, le sue basi sono distrutte e gli agenti rimasti sono quasi tutte reclute. L'agenzia e' viva ed e' pronta a combattere per la salvaguardia della citta'.
Dopo una delle gestazioni piu' lunghe e travagliate della storia dei videogame, Splinter Cell: Conviction e' finalmente arrivato su Xbox 360 e PC. Sam Fisher e' tornato piu' arrabbiato e determinato che mai, mettendo parzialmente da parte le "buone" maniere e facendosi largo verso la verita' a forza di cadaveri. Da pochi giorni e' stato rilasciato il primo DLC a pagamento (dopo i contenuti gratuiti settimanali e gli extra acquistabili attraverso uPlay) che, al costo di 800 Microsoft Points, mette a disposizione dei giocatori 4 nuove mappe per le modalita' cooperativa multiplayer. Vediamole nel dettaglio.
A poco piu' di due mesi di distanza dal rilascio del primo DLC di Modern Warfare 2 Activision ne ha da poco reso disponibile un altro, chiamandolo questa volta Rinascita. La natura di questo contenuto non differisce in alcun modo dal precedente, anche stavolta infatti ci troviamo di fronte a cinque nuove mappe multiplayer, tre del tutto inedite e due provenienti da Call of Duty: Modern Warfare. La differenza, potremmo dire, sta nel fatto che non saranno aggiunte nuove modalita' multiplayer al gioco.
Nel lontano 1995 Pixar e Disney scommettono per la prima volta su un lungometraggio animato completamente in CGI: Toy Story rivoluziona il mondo dell'animazione e aiuta il pubblico generalista a familiarizzare con la grafica 3D. Nel 1999 e' finalmente giunto il momento di Toy Story 2, uno dei pochi sequel nel mondo del cinema che non sfigura davanti al precedente capitolo. Dopo 11 anni e 5 oscar vinti, la Pixar torna a deliziarci con i personaggi di Toy Story 3: Disney Interactive e Avalanche Software non si sono fatti sfuggire l'occasione di sfruttare la licenza per portare nelle nostre console il classico tie-in: Toy Story 3: La Grande Fuga.
Pensateci bene, alla fine creare videogiochi e' come cucinare: e' necessario procedere alla selezione degli ingredienti piu' adatti, rispettare le dosi ed infine amalgamare il tutto sperando che il sapore riesca a soddisfare i palati piu' esigenti dei giocatori. E guarda caso il nuovo progetto a quattro ruote partorito dai ragazzi di Bizarre Creations non e' altro che un variegato insieme di vecchie e nuove idee. Una miscela esplosiva che risponde al nome di Blur. Semplice e conciso. Qualche giorno fa siamo stati invitati presso gli studi milanesi di Activision e abbiamo avuto modo di provare in anteprima il reparto single player del titolo; per saperne di piu', quindi, non vi resta che proseguire con la lettura.
E' opinione comune che per avere la meglio sul proprio avversario sia necessario prima conoscerlo. Solo successivamente sara' possibile sopraffarlo o, meglio ancora, sorprenderlo quando meno se lo aspetta. Cosi', per comprendere al meglio le debolezze dei nostri nemici nonche' le strategie migliori per superare indenni le missioni piu' difficili di Splinter Cell: Conviction, viene in aiuto la Guida Strategica Ufficiale scritta da Catherine Browne ed edita in Italia da Multiplayer.it Edizioni. Lo scopo primario di questa recensione e' quindi da ricercarsi nel solito interrogativo: vale la pena acquistarla? Scopriamolo insieme.
Spendere parole su questa saga ci sembra quasi un'offesa nei confronti della cultura videoludica di chi ci segue; ormai il brand e' conosciuto in tutto il mondo e anche chi non e' avvezzo al genere e' stato tentato, almeno una volta nella vita, di prendere il pad in mano e provare quest'esperienza. I fan, quelli veri, hanno fatto di Halo piu' che un videogioco, a volte sembra quasi di trovarsi di fronte ad un vero e proprio culto, con tanto di fedeli e piccoli altari dove venerare il 'Maestro'. Il 3 Maggio 2010 sara' ricordato da questi stessi fan come l'inizio della beta di Halo: Reach. Console-Tribe e' riuscito a metterci le mani sopra poco prima del suo rilascio.
Nonostante il target di riferimento di Valve sia l'utenza PC, l'interesse della software house capitanata da Gabe Newell non poteva ovviamente ignorare una delle console piu' prolifiche del mercato, la Xbox 360. Ecco quindi approdare sulla piattaforma di gioco targata Microsoft uno degli sparatutto in prima persona piu' adrenalinici e splatter degli ultimi tempi: Left 4 Dead. Un anno dopo, nel novembre del 2009, e' la volta del rispettivo sequel, Left 4 Dead 2, anch'esso caratterizzato da una consistente schiera di appassionati e simpatizzanti. Che fare quindi per allietare ulteriormente i fan e riportare il titolo in questione all'attenzione di tutte le testate del settore? Semplice: rilasciare un nuovo fiammante DLC! Mica c'erano dubbi, d'altronde e' un'abitudine ormai.
Alla BioWare, si sa, piace mantenere le promesse. Sulla falsariga di quanto accaduto con Dragon Age: Origins, a poco piu' di 2 mesi dall'uscita di Mass Effect 2 e' infatti gia' disponibile per il download il secondo pacchetto di espansione, le memorie perdute di Kasumi. Al contrario del precedente Firewalker, questo nuovo episodio e' a pagamento (560 Microsoft Points) anche per chi avesse gia' comprato l'accesso alla Rete Cerberus, che prometteva numerosi contenuti aggiuntivi ma che per ora si e' dimostrata piuttosto deludente. Ne vale la pena?
Oltre 5 milioni di copie vendute al Day One. 8 milioni di giocatori online solo nella prima settimana. 25 milioni di soldati che combattono negli sterminati campi virtuali di Xbox Live e PSN. Un miliardo di dollari guadagnato da Activision Blizzard che ha rafforzato la sua posizione di azienda leader nel mondo videoludico dietro solamente a Nintendo ed EA. In poche parole, un successo di critica e vendite senza precedenti. Poteva mai un titolo del genere sfuggire alla lucrosa giostra dei DLC? Ovviamente no!
Che lo si apprezzi o meno, Final Fantasy XIII e' arrivato sulle nostre console, probabilmente per restarci a lungo. Pur essendo piuttosto differente dai precedenti capitoli della serie, l'ennesimo J-RPG Square-Enix si presta ad essere oggetto di grande interesse da parte di un esercito di vecchi e nuovi giocatori, tanto che la software house ha messo in piedi una imponente macchina di marketing per vendere il marchio sotto diverse forme. Per molti collezionisti la guida strategica ufficiale del videogame e' importante tanto quanto lo e' il videogame stesso, di cui non costituisce un semplice accessorio ma ne e' imprescindibile emanazione.
Seguendo il trend che ormai sta investendo qualsiasi produzione, Visceral Games ed Electronic Arts si sono prodigate per rilasciare, su PSN e Marketplace, il primo contenuto scaricabile dell'apprezzatissimo Dante's Inferno, di cui vi abbiamo dato le nostre impressioni giusto qualche giorno fa. Il DLC, La Selva Oscura, e' ambientato, per l'appunto, nella famosa foresta che fa da incipit al poema dantesco, nonche' alla storia narrata nel videogame. Un prequel la cui fruizione dovrebbe porsi alla base dell'esperienza del videogame su disco.
Capita sempre piu' spesso che un videogame ancora lontano dagli scaffali venga anticipato da una serie di cortometraggi, romanzi o fumetti. Ecco quindi che dopo Metal Gear Solid, Silent Hill ed i piu' recenti esperimenti di Gears of War e Prototype, vediamo arrivare sul mercato italiano l'adattamento fumettistico del tanto controverso quanto atteso Dante's Inferno, ultima opera dei truculenti quanto abili Visceral Games. Il viaggio di Dante non e' mai stato tanto allucinante.
In occasione dell'imminente arrivo del nuovo capitolo di una delle serie videoludiche piu' longeve e acclamate di sempre, siamo orgogliosi di proporvi questo speciale al fine di ripercorrere insieme, passo dopo passo, la storia di Final Fantasy, dalle origini piu' lontane ai giorni nostri. Lasciatevi trasportare dolcemente dalle onde magiche di questa opera artistica ventennale made in Japan. Seguiteci.
Da molti osannato come un must have dell'anno 2009, da altri accusato di essere poco piu' di un mediocre clone della serie Baldur's Gate. Che lo si ami o che lo si odi Dragon Age: Origins e' giunto sul mercato facendo parlare di se' sia nel bene che nel male. Ora, a qualche mese dalla sua uscita, l'ultima fatica Bioware torna sotto i riflettori grazie ai primi due contenuti scaricabili rilasciati in digital delivery: La Fortezza dei Custodi e Il Prigioniero di Pietra, gia' disponibili su Playstation Store e XBox Live ai rispettivi prezzi di: 6,99 euro (560MP) e 14,99 euro (1200MP). Varra' la pena acquistare i due contenuti di cui sopra, o sarebbe meglio conservare i propri risparmi in attesa di uscite migliori?
Cavalcando l'onda del sempre piu' fiorente 'marketing virale', Ubisoft ha ben pensato di sceneggiare e produrre quella che e' a tutti gli effetti una piccola fiction o, se preferite, un cortometraggio. Per coronare l'attesa del suo ottimo Assassin's Creed 2, la nota software house francese ha difatti prodotto Assassin's Creed: Lineage, prequel ideale alle vicende principali del titolo da poco uscito sul mercato, nonche' specchietto perfetto per aumentare l'hype dei vari fan sparsi per il mondo.
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DJ Hero si presenta al pubblico con un grande evento mondano nel cuore di Milano e console-tribe non poteva mancare ad una simile occasione. Non perdetevi la cronaca dell'evento che ha visto come testimonial DJ Francesco, Giorgia Palmas, Magda Gomes e Alessandro Cattelan.