Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , pubblicato da , per , .

La data di uscita di Red Dead Redemption 2 è il 26 ottobre 2018 per Playstation 4, Xbox One.

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227 Commenti a “Red Dead Redemption 2”

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  1. stefano.pet on

    Sei diventato ricercato nel momento in cui hai preso qualcosa facendoti vedere. Il revolver puoi prenderlo in quanto facente parte dei collezionabili come tutte le armi uniche o rare. L'armadio lo hai solo aperto, ma non hai preso niente quindi non hai attivato l'allerta. Considera che il tizio è un O'Driscoll e già che non ti spari a vista è un bug :asd: Comunque la dentro dovresti poter entrare solo nel corso di una missione, il fatto che si sia aperta la porta imho è un bug.

  2. Elros_ on
    stefano.pet

    Sei diventato ricercato nel momento in cui hai preso qualcosa facendoti vedere. Il revolver puoi prenderlo in quanto facente parte dei collezionabili come tutte le armi uniche o rare. L'armadio lo hai solo aperto, ma non hai preso niente quindi non hai attivato l'allerta. Considera che il tizio è un O'Driscoll e già che non ti spari a vista è un bug :asd: Comunque la dentro dovresti poter entrare solo nel corso di una missione, il fatto che si sia aperta la porta imho è un bug.

    Chiaramente!!! Ma appena entrato non avevo nemmeno le "armi"!!!

  3. stefano.pet on

    Anche la gente all'inpiedi sulla sedia e sul letto non fanno pensare a qualcosa di normale :asd: Comunque se ci fai caso già la prima volta che ti appoggi alla porta si apre uno spiraglio:è come se la porta fosse contemporaneamente sia chiusa che aperta, partono entrambe le animazioni. Comunque io una missione lì dentro non la ricordo, devo averla saltata

  4. Prinzilabelva on

    Non è una missione infatti. Vai fuori e vedi il vice che riceve una mazzetta da dietro. Poi vai dentro, minacci con la pistola il negoziante che ti apre quella porta. Entre rubi e fai un massacro e diventi ricercato. La porta non avrebbe dovuto aprirsi senza questa esatta sequenza. Tutto qui.

  5. stefano.pet on
    Prinzilabelva

    Non è una missione infatti. Vai fuori e vedi il vice che riceve una mazzetta da dietro. Poi vai dentro, minacci con la pistola il negoziante che ti apre quella porta. Entre rubi e fai un massacro e diventi ricercato. La porta non avrebbe dovuto aprirsi senza questa esatta sequenza. Tutto qui.

    Ah, ma è un incontro casuale allora (quelli col puntino grigio sulla mappa). Allora non l'ho fatto sicuramente. Mi pareva di non esserci mai entrato nelle missioni della storia. Comunque c'è quella cassaforte che mi chiama… :asd:

  6. stefano.pet on
    Elros_

    Non ho mai parlato di missione!! Stavo curiosando mi sembra evidente che ci sia stato un bug!

    Il riferimento a una missione deriva dalla prima risposta di Prinzi, che tu eri in freeroam lo avevo capito fin dall'inizio. 😉

  7. Prinzilabelva on

    Dopo un po' di scoraggiamento, dovuto al fatto di aver capito che il 90% delle cose da fare in rdr2 sono completamente inutili sono riuscito a proseguire con la trama, unica cosa che me lo sta facendo giocare. Sono arrivato al capitolo 4, ma anche alla fine del 3 qualcosa non torna e vedo una grande cura, unita però a una grande "ftretta" di alcune missioni principali:

    Spoiler

    Detto ciò con tutti i soldi che ha ricevuto la banda dalle rapine ci si potrebbe costruire una Delorean per fare i viaggi temporali, oltre al fatto che ho 4000 dollari, completamente inutili. La banda in totale al mio punto avrà anche 3 milioni di dollari. E quanti diavolo ne servono per "ricominciare una nuova vita"? Sottolineo inoltre che è dalla fine della missione 2 che ho 250 dollari di taglia sulla testa, ma nulla mi è precluso e i cacciatori di taglie si sono fatti vedere si e no 3 volte, di cui 2 li ho accoppati e 1 mi hanno ucciso e "rubato" 50 dollari. Cioè evidenzia come questi sistemi siano profondamente mal calcolati. Sistemi tutt'altro da open world perfetto……

  8. stefano.pet on

    Io sono alla fine del 4 e la trama non sta piacendo neanche a me. La fine del 3 mo aveva fatto sperare in un cambio di ritmo invece…

    Spoiler

    . Troppo ripetitivo. I filmati sono veramente belli, ma la trama non ha mordente. Per sono d'accordo anche io che questo aspetto del gioco è negativo. Fortunatamente mi diverte tanto la caccia e l'esplorazione e c'è veramente un'enormità di roba da vedere e fare perchè se fosse stata solo la trama mi avrebbe già annoiato.

  9. Prinzilabelva on
    stefano.pet

    Io sono alla fine del 4 e la trama non sta piacendo neanche a me. La fine del 3 mo aveva fatto sperare in un cambio di ritmo invece…

    Spoiler

    . Troppo ripetitivo. I filmati sono veramente belli, ma la trama non ha mordente. Per sono d'accordo anche io che questo aspetto del gioco è negativo. Fortunatamente mi diverte tanto la caccia e l'esplorazione e c'è veramente un'enormità di roba da vedere e fare perchè se fosse stata solo la trama mi avrebbe già annoiato.

    Il problema è che queste attività sono fini a se stesse. Non hanno alcuno scopo nel gioco. Io davvero, non riesco ad andare a caccia, così per farlo. O mi porta un vantaggio ai fini del gioco oppure mi annoio subito.

  10. stefano.pet on
    Prinzilabelva

    Il problema è che queste attività sono fini a se stesse. Non hanno alcuno scopo nel gioco. Io davvero, non riesco ad andare a caccia, così per farlo. O mi porta un vantaggio ai fini del gioco oppure mi annoio subito.

    Io lo sto facendo per procurarmi le pelli perfette per i completi e le selle. Se un animale non ha 3 stelle lo lascio dov'è.

  11. Prinzilabelva on
    stefano.pet

    Io lo sto facendo per procurarmi le pelli perfette per i completi e le selle. Se un animale non ha 3 stelle lo lascio dov'è.

    Si, tutte cose estetiche di dubbia utilità. Oltre al fatto che i vestiti più belli li ho comperati :asd:

  12. Sunny90 on
    fortitude

    Per chi fosse interessato, RDR 2 a 49 € su eBay…

    Maledizione, ho appena preso spiderman a 34… Va beh dai tra un po' tornerà a quel prezzo immagino :asd:

  13. stefano.pet on

    Provata la beta qualche ora, purtroppo da solo. Praticamente hanno riportato tutte le meccaniche di gta V e aggiunto qualcosa. Come primo impatto me ne sono innamorato. Resta da capire come andranno i server, ma ieri ha funzionato tutto senza intoppi. Purtroppo resta il problema della gente che corre, non legge le istruzioni della missione e la fa fallire facendo perdere tempo agli altri, ma contro l'idiozia non esiste arma.

  14. Prinzilabelva on
    stefano.pet

    Provata la beta qualche ora, purtroppo da solo. Praticamente hanno riportato tutte le meccaniche di gta V e aggiunto qualcosa. Come primo impatto me ne sono innamorato. Resta da capire come andranno i server, ma ieri ha funzionato tutto senza intoppi. Purtroppo resta il problema della gente che corre, non legge le istruzioni della missione e la fa fallire facendo perdere tempo agli altri, ma contro l'idiozia non esiste arma.

    Non fa proprio per me. Onestamente non vedo l'ora di finire la trama per poi venderlo :asd:

  15. Prinzilabelva on

    Ok, finito il capitolo 6 che dovrebbe essere l'ultimo ma non lo è. Sotto spoiler le mie considerazioni sul capitolo:

    Spoiler

    Oggi lo finisco e poi farò le mie considerazioni finali.

  16. stefano.pet on

    Io sono alla fine del 5, l'online mi ha rallentato più del previsto. Finalmente si sta vedendo qualcosa di diverso nella trama però le missioni a me sembrano ripetitive: cavalca fino a li, dialogo, in alcuni casi un po' di spostamenti in finto stealth e megasparatoria. Dico finto perchè appena ti sposti dal percorso stabilito o cerchi di prendere iniziativa o ti da missione fallita o il compagno si ferma e devi tornare da lui per far proseguire la missione. In generale mi sta piacendo veramente tanto, ma ha anche lui le sue lacune. La modalità storia imho è da 8, che può diventare 8,5 se la storia finisce col botto. Con la modalità online il voto si alza, ma comunque non è un 10 a mio parere.
    Riguardo l'online non ho riscontrato problemi di sorta nel matchmaking però sono stato costretto ad abbandonare la partita più volte a causa di bug (macellai che si incantano e non ti fa più tornare indietro e sono uscito fuori mappa un paio di volte (con caduta a loop nel vuoto cosmico con la mappa di gioco sopra di me). In generale però c'è un problema "econimico": non puoi farmi pagare una scatola di fagioli 1,2 dollari e poi per una pelle perfetta mi dai qualche centesimo o 1 dollaro per un anello d'oro. Bisogna sistemare questo aspetto perchè, soprattutto a inizio gioco, è importante per il le tasche del giocatore poter sfruttare queste transazioni

  17. Prinzilabelva on

    Ed eccoci finalmente alla fine di questo lungo ma abbastanza intenso viaggio: i miei giudizi finali (gli spoiler sono per chi ha finito il gioco)
    Grafica: illuminazione davvero notevo, una delle migliori che abbia mai visto, anche su pc. Campo visivo eccellente, con panorami davvero mozzafiato. Ottime anche le texture ambientali, con alberi, terreno,fogliame, animali davvero di qualità. NPC invece davvero sottotono. Come mole poligonali si salva arthur, che cmq risulta al di sotto di vette raggiunte di recente da altri titoli.
    Animazioni: beh, c'è poco da dire. Siamo al massimo disponibili oggi. Ogni cosa ha una fisica credibile ed un movimento che sorprende ogni volta.
    IA: per quello che riguarda la sua valutazione "durante il gameplay" risulta un IA normalissima. Ogni tanto rimbambita e ogni tanto sveglia. Nella media. Gli NPC invece hanno un IA davvero fuori scala. Le loro azioni nel mondo di gioco sono letteralmente spaventose. Credibili come non mai settano davvero un passo in avanti per il mondo dei videogiochi.
    Sonoro: non sono un grande far Western ma devo riconoscere che le musiche e gli accompagnamenti sono davvero evocativi. Così pure come i suoni ambientali, davvero di qualità (testato sia con 5.1 che con cuffie).
    Trama: raramente ho visto un gioco così altalenante da questo punto di vista: Si va dai primi 3 capitoli, davvero troppo lenti, a momenti che definire epici è dir poco. La recitazione dei personaggi è fenomenale e trascina il giocatore nel mondo di gioco da sola. La regia è qualitativamente elevata e ogni dialogo, ogni storia (anche le secondarie) racchiude una cura al dettaglio rara nei videogiochi odierni. La trama in se però non è altrettanto pregevole. Si ha spesso la sensazione di fare cose "a caso". E' assolutamente priva di mordente e non segue un strada ben predefinita dall'inizio. Molte missioni, poi sembrano incastrate a forza in contesti che non c'entrano nulla, con scelte forzate a dir poco che stonano di parecchio con il "continuum" della storia stessa. Paradossalmente ho trovato decisamente più mordente negli epiloghi che nei capitoli canonici. Almeno si ha la sensazione di avere un obiettivo finale e che ogni passo ci avvicini sempre di più alla sua riuscita.

    Spoiler

    Per tutta la durata della storia Dutch dice che abbiamo bisogno di soldi. Ora, non so quanto valevano i dollari all'epoca, ma tra me e quello che ho dato alla banda avrò messo via MILIONI DI EURO. Roba da comprare città intere. Però abbiamo bisogno di più soldi:roll:
    Male anche i finali in base alle scelte

    Spoiler

    Arthur: bel personaggio, ma davvero privo di qualsivoglia personalità e carattere. Ogni volta che si parte per una missione si parte con il NO, seguito poi da motivazioni più o meno futili che lo convincono a partire. Molti lo additano come il personaggio della generazione. Manco per sbaglio.

    Spoiler

    anche perchè per me ha molta più personalità e credibilità John.
    John:

    Spoiler

    .
    Gameplay: e qui casca l'asino. Un gameplay così povero e conciato male non lo ricordo da anni. Gunplay davvero base e legnoso ( no, la storia del "realismo" ci sta fino ad un certo punto). Sistema di coperture impreciso, così come il movimento. Ok, il realismo, ma ricordiamoci sempre che stiamo VIDEOGIOCANDO. Meccaniche dell'openworld davvero mal sfruttate, se non inesistenti. In sostanza tutto quello che facciamo nel gioco lo si fa per "piacere personale". Attività che non danno alcun tipo di beneficio durante il gioco, complice anche un economia davvero buggata con prezzi senza senso e ricompense ingiustificate. Negozi al limite dell'inutilità, dato che anche un livello di difficoltà basso e il poter prendere tutto in giro. La caccia e pesca risultano una mera attività d'hobby. Le pelli e la carne servono a nulla. Tanto se non mangi non puoi morire (al di la di irrisori Bonus/malus sui nuclei). Dare risorse alla banda risulta anch'esso inutile, visto che non porta nessun vantaggio. Ma i soldi stessi risultano inutili in realtà, perchè tanto si può tranquillamente proseguire senza spendere 1 dollaro. E per come la vedo io, se un gioco non mi regala obiettivi e sfida è un gioco gravemente monco. Di fatto l'open wolrd in realtà non esiste. Le missioni sono tutte strutturate uguali. Parla con tizio, prendi il cavallo, minuti interi di galoppata fracassandoti il pollice, se arriva, massacro/stealth. Ma il tutto è davvero troppo guidato, quasi come se fosse uno story driven. Non si scelgono gli approcci, a stento si scelgono le armi in cui approcciare la missioni. C'è è una grave mancanza per un open world. Lo stesso sistema di taglie è fatto davvero male. Puoi avere la taglia di 800 dollari che tanto nei negozi puoi entrare tranquillo e il massimo che succede sono dei cacciatori di taglie che se seccati (ed è facile farlo) ti lasciano anche della roba! E i cacciatori arrivano solo dopo he ti svegli nell'accampamento. Quindi se non dormi, non arrivano. E queste mecche erano assolutamente da implementare DECISAMENTE meglio, perchè di fatto vanno a rovinare non di poco l'esperienza ludica del titolo. In generale comunque risulta un po' lungo da portare a termine, viste questi problemi.
    BUG: voce quanto mai fondamentale, lasciato inspiegabilmente indietro nelle recensioni. La grafica su pro è buona ma soffre di problemi gravi con ll'hdr, che risulta assolutamente mal implementato. Oltre ad un AA troppo aggressivo che sfuoca tutta l'immagine. Ma la cosa davvero grave e scandalosa è che Rockstar non ha fatto un bel nulla per sistemare queste cose.

    Conclusioni:
    tirare le somme di un gioco così altalenante non è facile. Alla fine, finita la trama comunque qualcosa ti manca di quel mondo creato da R. Perchè una buona parte di quello creato dalla SH raggiunge vette davvero altissime. Quelli che parlano di rivoluzione di open world sbagliano non di poco, Questo gioco rivoluziona il mondo di gioco degli open world per quello che riguarda la "vita" negli open world. Ma presta il fianco al puro gameplay. Questo titolo è tanto filosofia e molto poco gioco. E' solo un lato degli open che viene migliorato, ma dall'altra parte ne viene peggiorato un altro. Unito questo fatto alla grave non curanza da parte degli sviluppatori dei problemi grafici e all'assenza di un qualsasi concetto di "gioco open world" il suo voto finale è per me la media di tutto quello che ho scritto, che ovviamente non può essere 10. Sarebbe stato dieci se fosse riuscito ad unire il grande realismo che possiede, con anche aspetti ludici degni di nota. Ciò non è avvenuto. VOTO FINALE 8

    PS: Scusate per il papiro 😀

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