News

Take Two aggiorna i dati di vendita di GTA V e RDR 2, Tiny Tina’s Wonderlands supera le aspettative

di: Luca Saati

Take Two Interactive ha diffuso i risultati finanziari relativi all’anno fiscale che va da Aprile 2021 a Marzo 2022. L’azienda ha registrato entrate pari a 3,5 miliardi di dollari con un aumento del 4% rispetto all’anno prima. Solo il digitale ha fruttato 3,15 miliardi, il reddito operativo è calato da 629 milioni a 474 milioni di dollari.

Per quanto riguarda il settore di 2K Games, si segnala che Tiny Tina’s Wonderlands e WWE 2K22 hanno superato le aspettative di vendita. Il primo è stato il miglior nuovo franchise lanciato da 2K in diversi anni con circa il 30% di giocatori nuovi che si è imbarcato in questa avventura senza conoscere la serie Borderlands. Il gioco dedicato al Wrestling invece ha avuto il miglior primo mese della storia del franchise. NBA 2K22 ha venduto 10 milioni di copie permettendo alla serie di raggiungere le 123 milioni di copie. Borderlands 3 con le sue 15 milioni di copie consente alla serie di raggiungere 76 milioni di copie. Civilization è fermo a quota 61 milioni, Bioshock a 39 milioni.

Lato Rockstar Games segnaliamo che GTA V ha superato 165 milioni di copie con altre 5 milioni piazzate solo nell’ultimo trimestre. La serie Grand Theft Auto è così arrivata a 375 milioni di unità vendute. Red Dead Redemption 2 ha venduto un altro milione di copie con il gioco che ha raggiunto 44 milioni di copie vendute, mentre l’intera serie 67 milioni di copie.