News

GTA V e Red Dead Redemption 2 hanno venduto rispettivamente 170 e 45 milioni di unità nel mondo

di: Luca Saati

Durante l’ultimo report finanziario, Take Two Interactive ha aggiornato i dati di vendita di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2.

GTA V ha quasi raggiunto 170 milioni di unità vendute nel mondo confermandosi come il gioco più venduto dell’ultimo decennio negli USA. Il gioco, uscito per la prima volta nel 2013 e disponibile su tre generazioni di console, rimane il più grande successo di Take Two e continua a generare profitti grazie a GTA Online. Cifre che in vista di GTA VI fanno ben sperare la compagnia.

Anche Red Dead Redemption 2 continua a vendere nonostante l’interruzione del supporto a Red Dead Online. Il gioco ha superato 45 milioni di unità vendute dal lancio. Il gioco continua a vendere con una certa costanza avendo piazzato un altro milione di copie negli ultimi tre mesi. Complessivamente, il franchise ha venduto oltre 68 milioni di unità in tutto il mondo. Sulla base dei dati del gruppo NPD sulle vendite in dollari, Red Dead Redemption 2 è il secondo gioco più venduto negli Stati Uniti negli ultimi cinque anni.