News

Red Dead Redemption 2, una versione per PS5 e Xbox Series X|S citata nel leak di Microsoft

di: Donato Marchisiello

L’enorme fuga di dati dalle “cassaforti” Microsoft sta gettando scompiglio da diverse ore. Dopo svariate scoperte, tra console next gen in cloud, refresh dell’Xbox Series X|S e un nuovo controller per l’ammiraglia Microsoft, il gigantesco leak di dati ha portato nuove e interessanti informazioni anche su Red Dead Redemption 2.

Il gioco, a quanto pare, sarebbe stato al centro di una release programmata per l’attuale generazione di console, con ovviamente tutta una serie di migliorie tecniche abbinate. La notizia emerge da alcuni documenti che mostrano “dialoghi interni” risalenti al maggio del 2022, tra alcuni dei dirigenti Xbox.

Al centro del dialogo, il modo migliore per “riempire” il calendario delle uscite dopo l’annuncio del ritardo di Starfield. Tra i vari titoli citati, appunto, anche una non annunciata versione nativa per PS5 e Xbox Series X|S del western targato Rockstar.

È interessante anche vedere come, gli stessi alti papaveri Xbox, fossero interessati nel concludere un accordo con Rockstar e Take-Two Interactive per far approdare il titolo, al day one, su Game Pass.