A volte riesco ad essere trash in una maniera talmente sontuosa che finisco con lo stupire anche me stesso. Dico questo perché proprio per scrivere questa recensione ho tirato fuori, dagli angoli più remoti della mia muffita memoria, una perla musicale che risponde al nome di Me Gusta il Movimento,
Quando Scribblenauts è arrivato su Nintendo DS per la prima volta si è capito subito che 5th Cell aveva tra le proprie mani una IP con parecchio potenziale ancora da sfruttare e i diversi capitoli che sono venuti fuori negli anni hanno consacrato la serie come un brand che Warner Bros
In fondo era inevitabile pensare ad un sequel visto il successo riscosso dal primo capitolo, infatti l’arrivo di Injustice 2 non stupisce più del dovuto. I Netherrealm capitanati da Ed Boone, forti di un progetto in grado di stuzzicare l’esigente platea dei picchiaduristi, giungono oggi con un seguito in scia
Il 2017 è passato alla storia del mondo Xbox come uno dei più turbolenti per via dell’assenza di esclusive di peso, fatta qualche rara eccezione come Forza Motorsport 7. Il 2018, almeno in termini numerici, sembra invertire in maniera decisa questa tendenza e sferra come prima arma Sea of Thieves,
Far Cry deve la maggior parte del suo successo al terzo capitolo che ha rappresentato un punto di svolta per la serie. Se Far Cry 3 è riuscito a entrare nel cuore dei fan diventando un punto di riferimento per l’intero brand, il merito è principalmente dell’incredibile carisma del suo
Dopo il galvanizzante Farpoint, il PlayStation Aim aveva finito per cadere prevedibilmente nell’ombra, per lo meno per quanto concerne gli attivi sforzi di Sony. Mancava, difatti, un titolo esclusivo in grado di sfruttare in maniera efficace il plasticoso, quanto esaltante, grigio fucile messo in commercio dalla compagnia nipponica. E allora
The Story Goes On è un indie sviluppato da Scarecrow Arts e pubblicato da Kiss ltd, che ci vedrà impersonare l’eroe di turno nella sua lotta contro il male, il tutto impermeato da un umorismo denigrante a sé stesso ed una consapevolezza palese di essere un indie senza pretese.
“Nostalgia, Nostalgia canaglia” cantavano nel 1987 Albano e Romina Power, ed in fondo avevano ragione, la nostalgia è una vera canaglia, soprattutto quando si presenta in forma videoludica e ci costringe ad acquistare qualsiasi cosa riguardi la nostra andata gioventù, come il “nuovo” gioco dei ragazzi di THQ Nordic: Rad
Il tanto atteso porting di Secret of Mana è finalmente disponibile sul mercato ed il nostro Gianmarco ‘St Jimmy’ Forcella è pronto per dirvi la sua! Un mondo governato dal Mana La storia del gioco racconta di come la civilizzazione umana, un tempo, aveva raggiunto grossi apici di sviluppo
Ci manca la serie Burnout e ci manca la Criterion di un tempo. Ormai Criterion si occupa perlopiù del supporto ad altri team in progetti tripla A, basti vedere il recente Star Wars: Battlefront II, mentre gran parte dei dipendenti di quella software house sono passati a Ghost Games per
Questo anticipo di primavera 2018 si apre con uno dei titoli maggiormente attesi dal popolo degli amanti dei jrpg: parliamo, infatti, di Ni No Kuni 2, sequel non sequel di uno dei ruolistici giapponesi che più di ogni altro è riuscito a lasciare un segno all’interno della ludoteca PS3. Sorretto
Il variegato universo dei puzzle game può senza ombra di dubbio essere suddiviso, almeno in tempi recenti, in due grandi tronconi: pre e post Portal. È difatti innegabile come il capolavoro firmato Valve abbia rappresentato, in seguito alla sua uscita, uno spartiacque fondamentale, capace di influenzare in modo assai consistente
Nato dalle mani di Threye Interactive Switch – or Die Trying è un platform indie che proviene dal mondo mobile e che ha già esordito su PC prima di arrivare su console. Switch or die al lot In Switch – or Die Trying saremo la lettera “i” che, dopo aver perso
C’erano una volta uno scienziato ed uno scrittore entrambi molto validi, a tal punto dall’entrare in conflitto fra di loro per capire chi fosse il numero uno. Lo scienziato, Nikola Tesla, munito delle sue invenzioni più avanzate e letali possibili mentre lo scrittore, Howard Phillips Lovecraft fa prendere vita alle
Quando ho acquistato il PlayStation VR non avrei mai immaginato che avrei finito con il muovermi così tanto, complici le iniziali esperienze fondamentalmente sensoriali che hanno accompagnato i primi vagiti del visore Sony. Poi è arrivato Farpoint e le cose hanno iniziato a farsi sensibilmente più movimentate, fino a giungere
Quando si parla di motociclismo, il pensiero di molti andrà sicuramente su MotoGP o Superbike, ma quest’oggi vi parliamo di una competizione che probabilmente pochi conosceranno oltre ai fan veramente appassionati delle due ruote. Stiamo parlando del Tourist Trophy, corsa che si tiene di solito nella prima settimana di giugno.
Qualche secolo fa, giorno più giorno meno, alla Coop se ne uscirono con un concorso chiamato “La Cina è Vicina”, titolo basato su questo originalissimo e mai troppo abusato (?) gioco di parole. Ero praticamente un bimbo, ma me lo ricordo bene, ancor più oggi che le produzioni di questo
Abbiamo parlato di giochi in VR non all’altezza delle aspettative, o dai controlli non intuitivi, e di altri che hanno tanto da offrire ma non sfruttano le possibilità del VR. Tante parole, che sono tuttavia fini a sé stesse finché non viene fatto un confronto diretto. Quali sono queste aspettative?
Di solito quando parliamo di un RPG ci riferiamo a un videogioco con ambientazione fantasy tra draghi, elfi, nani e altri elementi magici, oppure di un qualcosa di più fantascientifico con ambientazioni post-apocalittiche, alieni, tecnologia super avanzata e molto altro. Warhorse Studios però voleva creare qualcosa che si staccasse dalla
Pop-up Pilgrims è un gioco dove impersoneremo un Dio che dovrà guidare i suoi sudditi verso la meta. Caratterizzato da uno stile cartaceo, e da una iconografia da Giappone feudale, con tanto dei suoi miti e leggende, si propone su Playstation VR affascinando il giocatore con il suo stile simile
Non c’è dubbio che i giochi di carte collezionabili abbiano sempre avuto una discreta fetta di pubblico tra i videogiocatori, probabilmente perché richiedono sempre e comunque di elaborare almeno una strategia di base dietro la costruzione di un deck e il fatto che spesso l’universo in cui i giochi sono
Cosa c’è di più rilassante e sedentario di un bel videogioco? Lo stare spaparanzati sul divano, magari sorseggiando un gigantesco boccione di una qualsiasi bevanda gassata zuccherina, mentre ci impiastricciamo le mani con un bel sacchetto di untissime e dannose patatine fritte. Ecco, il prossimo che se ne esce con
Dici roguelike ed istantaneamente si finisce per l’andare ad immaginare un mondo tipicamente fantasy, in cui esplorare intricati dungeon e saccheggiare ogni anfratto divengono rapidamente le uniche ragioni di vita del nostro (o dei nostri) avatar. Capita, però, che talvolta un simile gameplay venga affiancato a scenari completamente differenti, come
Dopo la campagna Kickstarter conclusa con successo che ha permesso di finanziarne lo sviluppo, il titolo indie The Station è arrivato su console lo scorso 20 febbraio. L’ambientazione, costituita dalla stazione spaziale Espial in orbita al pianeta alieno Psy Prime, si rifà a quel canone lanciato da Alien che non